Olympia ex900 , mostro italiano

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Oggi premuto il pulsante di accensione, il display si è acceso e spento 3-4 volte prima di restare acceso, e per spegnerlo ho dovuto tenere premuto per almeno 8-10 secondi prima si spegnesse.Fino a ieri come premevo si accendeva e si spegneva dopo 3-5 secondi.Lunedi vado dal rivenditore a farla vedere, ma è successo a qualcun'altro e come avete risolto? La bici è del mese di agosto e ho fatto 1800 km.
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Oggi premuto il pulsante di accensione, il display si è acceso e spento 3-4 volte prima di restare acceso, e per spegnerlo ho dovuto tenere premuto per almeno 8-10 secondi prima si spegnesse.Fino a ieri come premevo si accendeva e si spegneva dopo 3-5 secondi.Lunedi vado dal rivenditore a farla vedere, ma è successo a qualcun'altro e come avete risolto? La bici è del mese di agosto e ho fatto 1800 km.
A me solo una volta é successo che ho acceso e mi dava il valore di batteria residua in Volt, poi ho spento e riacceso e é tornata sul valore in percentuale come ho sempre avuto..
Una domanda: quando uso il il Walk i miei pedali restano fermi, vorrei sapere se mi confermate questa cosa oppure nel Vs caso girano anch'essi? Perché nel video di mtbcult sembra che girino..
Tutti i motori in circolazione fanno girare i pedali in modalità walk, la mia no, e questo é una ottima cosa per evitare brutte botte sugli stinchi.. Allego breve mio video.
 

Allegati

  • VID_20201022_105250.mp4
    12,6 MB · Visite: 14
Ultima modifica:

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
A me solo una volta é successo che ho acceso e mi dava il valore di batteria residua in Volt, poi ho spento e riacceso e é tornata sul valore in percentuale come ho sempre avuto..
Una domanda: quando uso il il Walk i miei pedali restano fermi, vorrei sapere se mi confermate questa cosa oppure nel Vs caso girano anch'essi? Perché nel video di mtbcult sembra che girino..
Tutti i motori in circolazione fanno girare i pedali in modalità walk, la mia no, e questo é una ottima cosa per evitare brutte botte sugli stinchi..
confermo anche sulla mia girano ma sono liberi se li tieni fermi stanno fermi io se ho un pezzo lungo con il walk cerco di tenerli fermi per evitare i calci negli stinchi ,pero il walk in certi tratti si blocca forse ha un limitatore di coppia
 
  • Like
Reactions: Drio75

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
confermo anche sulla mia girano ma sono liberi se li tieni fermi stanno fermi io se ho un pezzo lungo con il walk cerco di tenerli fermi per evitare i calci negli stinchi ,pero il walk in certi tratti si blocca forse ha un limitatore di coppia
È probabile che non riesci a tenere ben premuto col pollice sinistro il tasto..
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
ho provato diverse volte ma si blocca se lo scalino che deve superare è molto alto devi aiutarla con una spinta e se la marcia non è sulle marcie da salita si nota anche di piu ,ma magari è solo la mia che lo fa
 

miro 102

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2020
18
5
3
62
Faenza
Visita Sito
Bici
Macwheel
Bellissima "furbata' complimenti alla Olympia.
Ciao a tutti sto per acquistare questa bellissima Mtb ma sono indeciso fra la Ex 900 e la Ex900 sport ,la differenza non è molta circa 500 euro ,la domanda è questa vale la pena di spendere 500 euro in piu? Il motore è cosi diverso? sembra che quello della Ex900 Ananda abbia piu coppia? Si è un po piu pesante e esteticamente si nota di piu ,ma se le differenze sono solo queste ,magari con i 500 euro risparmiati piu altri 500 si puo cambiare la forcella anteriore ecc...
 

Albert64

Ebiker novello
6 Ottobre 2020
13
14
3
59
FIRENZE
Visita Sito
Bici
EX 900 SPORT
Ciao a tutti sto per acquistare questa bellissima Mtb ma sono indeciso fra la Ex 900 e la Ex900 sport ,la differenza non è molta circa 500 euro ,la domanda è questa vale la pena di spendere 500 euro in piu? Il motore è cosi diverso? sembra che quello della Ex900 Ananda abbia piu coppia? Si è un po piu pesante e esteticamente si nota di piu ,ma se le differenze sono solo queste ,magari con i 500 euro risparmiati piu altri 500 si puo cambiare la forcella anteriore ecc...
Ciao, io ho preso la Sport. Ti suggerisco di contattare un po’ di rivenditori Olympia (almeno quattro) per farti un’idea precisa. Motore Oli molto silenzioso e performante.
 
  • Like
Reactions: zangio

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Oggi sono rimasto a piedi con la mia 900 sport e ho dovuto pedalare senza motore per quasi 10 km per fortuna poca salita
Purtroppo c'era il computerino che continuava a spegnersi, e quindi il motore non va, poi all'improvviso si riprendeva per 200-300 mt e poi si rispegneva e lo ha fatto per 4-5 volte. Non mi sembra sia il motore, penso sia un problema di batteria o di computerino, visto che poi non si spegneva piu'. Domani visita dal rivenditore ....
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Oggi sono rimasto a piedi con la mia 900 sport e ho dovuto pedalare senza motore per quasi 10 km per fortuna poca salita
Purtroppo c'era il computerino che continuava a spegnersi, e quindi il motore non va, poi all'improvviso si riprendeva per 200-300 mt e poi si rispegneva e lo ha fatto per 4-5 volte. Non mi sembra sia il motore, penso sia un problema di batteria o di computerino, visto che poi non si spegneva piu'. Domani visita dal rivenditore ....
Che peccato, tienici aggiornati
 

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Ciao a tutti sto per acquistare questa bellissima Mtb ma sono indeciso fra la Ex 900 e la Ex900 sport ,la differenza non è molta circa 500 euro ,la domanda è questa vale la pena di spendere 500 euro in piu? Il motore è cosi diverso? sembra che quello della Ex900 Ananda abbia piu coppia? Si è un po piu pesante e esteticamente si nota di piu ,ma se le differenze sono solo queste ,magari con i 500 euro risparmiati piu altri 500 si puo cambiare la forcella anteriore ecc..
Ciao a tutti sto per acquistare questa bellissima Mtb ma sono indeciso fra la Ex 900 e la Ex900 sport ,la differenza non è molta circa 500 euro ,la domanda è questa vale la pena di spendere 500 euro in piu? Il motore è cosi diverso? sembra che quello della Ex900 Ananda abbia piu coppia? Si è un po piu pesante e esteticamente si nota di piu ,ma se le differenze sono solo queste ,magari con i 500 euro risparmiati piu altri 500 si puo cambiare la forcella anteriore ecc...
Incuriosito dai 100Nm di coppia e siccome era anche disponibile subito ,io ho optato per laEx900 prime.Tutto sommato posso ritenermi ,come già detto in altri post,più che soddisfatto.Voglio solo precisare,ma è una valutazione soggettiva,che i 100Nm dell Ananda mi rendono praticamente quanto i 75 dello Schimano e8000 dell altra mia emtb.Ciao
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Oggi sono rimasto a piedi con la mia 900 sport e ho dovuto pedalare senza motore per quasi 10 km per fortuna poca salita
Purtroppo c'era il computerino che continuava a spegnersi, e quindi il motore non va, poi all'improvviso si riprendeva per 200-300 mt e poi si rispegneva e lo ha fatto per 4-5 volte. Non mi sembra sia il motore, penso sia un problema di batteria o di computerino, visto che poi non si spegneva piu'. Domani visita dal rivenditore ....
questi problemini darebbe molto fastidio, speriamo che non mi capiti anche a me sulla nuova, in tre anni con bosch non ho mai avuto niente, il meccanico non l'ho più visto dopo l'acquisto,
 

miro 102

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2020
18
5
3
62
Faenza
Visita Sito
Bici
Macwheel
Incuriosito dai 100Nm di coppia e siccome era anche disponibile subito ,io ho optato per laEx900 prime.Tutto sommato posso ritenermi ,come già detto in altri post,più che soddisfatto.Voglio solo precisare,ma è una valutazione soggettiva,che i 100Nm dell Ananda mi rendono praticamente quanto i 75 dello Schimano e8000 dell altra mia emtb.Ciao
Ok grazie per la precisazione, spero solo che non abbia problemi di affidabilità.....