Olympia E 1 x

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Mi fa strano perchè non ho mai sentito un Brose con batteria diversa da BMZ (anche nella customizzazione Specialized, a meno che non mi sbagli di grosso), tranne una soluzione amatoriale di cui ho visto la foto. Non sarà la stessa cosa della Pike che poi è una Yari?

Tanto più che il display mi sembra il classico Brose "large display", e di solito tutte le parti (motore, software, BMS, display) devono lavorare in stretta sinergia.

Comunque questa bici con quel prezzo sembra interessantissima. Aspettiamo report dettagliati ;)
 

fla#34

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
62
15
8
58
Avigliana
Visita Sito
La storia Pike-Yari e stata colpa mia. Avevo compreso male. E sempre stata una Yari.
Pochi post fa si accennava alle saldature evidenti. Nemmeno a me piacciono molto, però poi ho guardato le altre bici, non è che siamo proprio meglio.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
La batteria sul sito è Continental e anche l'app poi non so se viene fabbricata da bmz e poi marchiata diversamente. Non sarebbe la prima volta

La qualità mi sembra al pari delle altre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La batteria meno è collegata al software di sistema e meglio è. Non sono eterne, dopo 4 anni sono quasi da buttare o sono da ricellare in quanto perdono autonomia. Il massimo sarebbe se fosse un normale pacco sostituibile in quanto nello stesso spazio in cui adesso ci stanno le 50 celle che ti danno 600 e passa wh magari andando avanti puoi avere le 50 celle con più wh o puoi farci stare 60 celle. Da questo punto di vista meglio il bafang del modello performer anche se è una bici più basica.
 
  • Like
Reactions: oliver65

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Brose non da la possibilità di utilizzare la propria power unit a tutti, è necessario dimostrare la qualità dei componenti dell'assemblaggio. So che un altro noto costruttore italiano ha dovuto cambiare la batteria di alcuni modelli di mtb presentati ad eurobike perché la batteria era non conforme alle richieste di Brose. Perciò suppongo che la batteria continental abbia tutte le carte in regola per funzionare bene.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Ma secondo voi, la componentistica (freni forcelle mono cassetta (che è un 10) ecc) è di buona qualità?
Mi spiego meglio:
Rispetto alla bulls costa quasi 1000 in meno. Ti danno meno o c'è un risparmio vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ma secondo voi, la componentistica (freni forcelle mono cassetta (che è un 10) ecc) è di buona qualità?
Mi spiego meglio:
Rispetto alla bulls costa quasi 1000 in meno. Ti danno meno o c'è un risparmio vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è disponibile da gennaio io aspetterei e la comprerei dopo averla provata. Non penso che si debba fare un ordine adesso per averla presto. Le marche che offrono mtb elettriche sono aumentate a dismisura e ci sono molte case italiane con molti negozi nel territorio.
 
  • Like
Reactions: Oldale

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Un mio parere........visto che e' un modello 2017......... il cambio "vecchio" shimano 10v probabilmente la classica configurazione 11 36 ha un range ristretto......
infatti sulla mia bici l'ho sostituito col gruppo 11v 11 42 che come ho scritto in passato col nuovo software va che e' una meraviglia.......
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Specialized ha la dimensione e la forza per indurre BMZ-Brose a sviluppare un sistema completamente custom; dubito che Olympia abbia lo stesso peso. Così a naso, scommetterei che motore, BMS, software e display sono gli stessi usati su Rotwild, Bulls, Fantic...