Oggi ad un anno dal primo lock down.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
  • Like
Reactions: Hot and Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Detto questo,

anno scorso, nonostante abiti in collina con il bosco dietro casa mia, misi la MTB a riposo, non tanto per paura di essere beccato e roba del genere, ma per rispetto e per non essere quello che intasa gli ospedali in un momento cosi critico, diciamo che preferii le passeggiate ed il trail running che hanno una probabilità infortunistica minore a quella degli incidenti domestici...

Quest'anno possono anche mettere rosso fuoco inferno e modificare i DPCM vietando anche la MTB, ma non salterò una escursione...una...

sid
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Detto questo,

anno scorso, nonostante abiti in collina con il bosco dietro casa mia, misi la MTB a riposo, non tanto per paura di essere beccato e roba del genere, ma per rispetto e per non essere quello che intasa gli ospedali in un momento cosi critico, diciamo che preferii le passeggiate ed il trail running che hanno una probabilità infortunistica minore a quella degli incidenti domestici...

Quest'anno possono anche mettere rosso fuoco inferno e modificare i DPCM vietando anche la MTB, ma non salterò una escursione...una...

sid
idem, non possono limitare la libertà individuale in questo modo, mi sa che è anche anticostituzionale. se voglio che la gente non scleri del tutto, almeno lasciargli fare sport da soli credo sia il minimo
 
  • Like
Reactions: sideman

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Quello che non è cambiato è il sistema sanitario, pur sapendo benissimo (loro) che la cosa sarebbe andata avanti a lungo a parte cattedrali nel deserto quale l'ospedale in fiera di Milano la sanità non è stata potenziata, anzi c'è meno personale in quanto purtroppo alcuni ci hanno rimesso le penne.
Se la criticità si raggiunge quando l'accupazione dei posti letto in terapia intensiva superano il 30% un modo per ridurla al 15% è anche raddoppiare i posti letto, i soldi li avrebbe messi l'Europa ma si è preferito farne a meno, i medici però non si inventano e siamo di nuovo con le sale operatorie bloccate e trasformate in degenza. Oltre ai morti di covid ci sono anche i morti per il fatto che c'è il covid e non hanno avuto le cure necessarie per altre patologie in tempo.
Purtroppo i posti letto sono inutili se non sono presidiati da personale qualificato.
E per quello servono medici e infermieri, che non si trovano in vendita e che non si creano dal nulla in 6 mesi.
Il COVID ha messo in crisi il modello stesso della nostra sanità (E, più in generale, dei paesi occidentali).
 
  • Like
Reactions: Rolly

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
idem, non possono limitare la libertà individuale in questo modo, mi sa che è anche anticostituzionale. se voglio che la gente non scleri del tutto, almeno lasciargli fare sport da soli credo sia il minimo
Riguardo il limitare la libertà individuale mi trovi d'accordo solo in parte, nel senso che un anno fa quando è iniziata questa pandemia, ci trovavamo di fronte a una cosa nuova, mai accaduta prima nell era moderna, e quindi l unica soluzione che avevamo era limitare il contagio, quindi trovo giusto il primo lockdown totale che c'è stato, e sono anche stato disposto a fare il sacrificio di stare in casa e rinunciare a parte dello stipendio per il bene comune.
Ma ora dopo 1 anno che siamo ancora nella, stessa situazione ,in effetti mi sento preso per il culo, dopo che abbiamo speso una valanga di soldi per i reparti speciali Covid, i respiratori, le ricerche per i vaccini ecc.. Quali soluzioni sono state adottate..?? Il cibo d'asporto? Il bonus vacanze?? Il bonus mobilità??? I banchi con le rotelle...????
Eppure siamo ancora qui a parlare dei numeri di morti e ricoverati...
Io per ora mi ritengo fortunato che sono una categoria che può lavorare e che non ho avuto morti tra i miei parenti (non di Covid almeno) uso la mascherina, e sto ancora rispettando i vari divieti che sono Stati imposti ma comunque comprendo le lamentale di chi è rimasto senza lavoro e vorrebbe che tornasse tutto alla normalità, non per uscire a farmi le uscite in bici a scopo personale, ma per fare le uscite pagando la funivia del bike park, il pranzo al ristorante dopo la pedalata e far ripartire la economia di tutte quelle categorie che ora stanno in crisi per colpa di tutto questa cosa mal gestita...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ripeto: in Italia nel 2020 il totale dei morti è stato di 100.000 in più della media degli anni precedenti; che dipendano in tutto od in parte dal Covid o da altro, lo lascio poi decidere al buon senso di ciascuno! :innocent:
Si, ma per informazione completa devono scrivere nome, cognome, data di nascita e morte, residenza, domicilio, codice fiscale, nr patente, colore degli occhi, numero di scarpa. Forse (e dico forse) allora ci crederò!
Non per fare polemica, eh???:cool:
Quello che non è cambiato è il sistema sanitario, pur sapendo benissimo (loro) che la cosa sarebbe andata avanti a lungo a parte cattedrali nel deserto quale l'ospedale in fiera di Milano la sanità non è stata potenziata, anzi c'è meno personale in quanto purtroppo alcuni ci hanno rimesso le penne.
Se la criticità si raggiunge quando l'accupazione dei posti letto in terapia intensiva superano il 30% un modo per ridurla al 15% è anche raddoppiare i posti letto, i soldi li avrebbe messi l'Europa ma si è preferito farne a meno, i medici però non si inventano e siamo di nuovo con le sale operatorie bloccate e trasformate in degenza. Oltre ai morti di covid ci sono anche i morti per il fatto che c'è il covid e non hanno avuto le cure necessarie per altre patologie in tempo.
Perché sei così malfidente?
Nella tua regione, la tua giunta regionale ha appena nominato due professionisti affermati a capo e alla direzione del Welfare (già, voi avete il Welfare, mica la sanità...). Vedrai che le cose cambieranno, stai sereno...
 
  • Haha
Reactions: Hot and Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Purtroppo i posti letto sono inutili se non sono presidiati da personale qualificato.
E per quello servono medici e infermieri, che non si trovano in vendita e che non si creano dal nulla in 6 mesi.
Il COVID ha messo in crisi il modello stesso della nostra sanità (E, più in generale, dei paesi occidentali).
Si, corretto, ma ci abbiamo messo tanto del nostro:
- Investimenti in sanità zero, anzi nel corso degli anni sono stati fatti dalle varie regioni solo disinvestimenti
- Medotologia per contrastare il Covid, data dall'istituto più assurdo che abbiamo burocrata ed incompetente, ovvero il CTS, assurda... abbiamo mandato i pazienti a morire in ospedale lasciandoli SOLI a casa ad aspettare la fase irreversibile, quando invece potevano essere curati dai medici di base, subito. Nei posti dove è stato fatto cntravvenendo alle direttive CTS è stato dimostrato che la maggioranza dei pazienti si sono salvati
- Sempre per merito del CTS abbiamo ignorato l'offerta del Monoclonare che oltretutto veniva prodotto in Italia e ci siamo per cui ritrovati tra gli ultimi
- Durante l'estate non abbiamo fatto assolutamente nulla per prevenire un'ondata assolutamente prevedibile, ci siamo occupati di banchi a rotelle, monopattini e cazzate varie... invece di fare le cose serie riguardanti la scuola e gli anziani oltre che i mezzi di trasporto
- App Immuni assolutamente inutile

E dove non ci abbiamo messo del nostro, ci ha messo del suo L'Europa affidando la contrattazione vaccini ad una completa IDIOTA e via dicendo....

e non aggiungo altro ma ce ne sarebbe da aggiungere....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
saremo anche nel bar ma quando leggo trattare in questo modo superficiale argomenti così gravi e tristi, con gente che legge e che magari ha avuto anche qualche morto fra i familiari o gli amici cari, o qualcuno che ha dovuto chiudere perchè è fallito causa covid, mi girano forte i coglioni.
Così forte che adesso la segnalo e spero che i moderatori siano meno superficiali...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
saremo anche nel bar ma quando leggo trattare in questo modo superficiale argomenti così gravi e tristi, con gente che legge e che magari ha avuto anche qualche morto fra i familiari o gli amici cari, o qualcuno che ha dovuto chiudere perchè è fallito causa covid, mi girano forte i coglioni.
Così forte che adesso la segnalo e spero che i moderatori siano meno superficiali...

nel nostro paese mi hanno raccontato che nel recente passato la libertà di parola fu vietata, durante il fascismo
in altri paesi comunisti invece lo è ancora

sinceramente non mi pare essere nè nella prima nè nella seconda ipotesi...
almeno nessuno mi ha avvertito...

Nel caso bandiamo pure discussioni sul cancro, sulla mafia, sul terrorismo, sull'aids... e via dicendo...

sid
 
  • Sad
Reactions: Nicotrev

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Ora non so in che paese viviate, ma è della scorsa settimana la notizia delle richieste avanzate dai MMG per effettuare la vaccinazione. Figuriamoci se chiedevi loro di andare casa per casa (cosa che non fanno neppure in tempi normali).
Ad ogni modo è chiaro che non abbiamo validi presidi territoriali: infatti io parlavo proprio di crisi del nostro modello di sistema sanitario.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
nel nostro paese mi hanno raccontato che nel recente passato la libertà di parola fu vietata, durante il fascismo
in altri paesi comunisti invece lo è ancora

sinceramente non mi pare essere nè nella prima nè nella seconda ipotesi...
almeno nessuno mi ha avvertito...

Nel caso bandiamo pure discussioni sul cancro, sulla mafia, sul terrorismo, sull'aids... e via dicendo...

sid
la tutela della libertà di parola non mi impedisce di chiedere la chiusura di una discussione che tratta argomenti molto seri e gravi in modo superficiale e addirittura ridicolo.
Mancavano anche quelli che fanno le prescrizioni mediche dal forum....
Vuoi scrivere qualcosa di interessante e che non diventi una discussione spazzatura? Affronta l'argomento in modo intelligente.
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei precisare che la discussione la ho aperta nella sezione "BAR" perché non ne ho trovata un'altra idonea.
Certo che non è un argomento da bar!!! Ci mancherebbe...
Ma dove la postavo???
 
  • Like
Reactions: sideman

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non mi sembra che nessuno sta prendendo sotto gamba la cosa, magari ognuno ha opinioni diverse sulla questione pandemia, vaccini ecc... Ma penso che bene o male quasi tutti ci abbiamo rimesso qualcosa in questa pandemia, e la libertà è l'ultima cosa che mi viene in mente, perché prima ci sono sicuramente, lavoro, salute e purtroppo qualcuno familiari o amici
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
appunto.
allora non raccontiamo che i 100.000 morti sono una mezza balla (sintetizzo).
E che a questa cifra vanno tolti quelli che sarebbero morti di influenza. Perchè vuol dire non avere idea di cosa si parla.
Mediamente in italia muoiono 200 persone all'anno di influenza e circa 10.000 all'anno per tutte le malattie infettive.
Capisci che siamo su ordini di grandezza diversi?
 
  • Like
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.