@albertoalp
ciao, M10 completamente di serie: mi trovo molto bene, sinceramente sto utilizzando solo questa, lasciando in garage la Rallon. Il comportamento è molto simile, le geometrie sono identiche, la differenza di peso la si sente nelle curve ripide e strette, per il resto ha un comportamento molto simile ad una bici tradizionale. Pesa 24 kg con pedali saint, portaborraccia e borraccia (vuota), camere d'aria
Garmin e parafanghini. Devo cambiare la sella, mi ci sto abituando ma non posso definirla "comoda". Del motore probabilmente è già stato scritto di tutto, io mi trovo molto bene, la funzione emtb la trasforma in una moto da trial, anche se cerco di usarla molto in eco, per fare un pò di fatica
Come allestimento penso sia quello con miglior rapporto prezzo/prestazioni/durata. Il gruppo funziona bene, i freni sono potenti ma non esagerati,
ruote assorbono bene i colpi, dopo tre mesi non hanno avuto necessità di alcuna regolazione. Sospensioni: forcella fantastica, avevo qualche dubbio sul dpx2 invece mi sono ricreduto, fa il suo dovere, nonostante i miei 95 kg + accessori. Il
telescopico Orbea mi ha stupito, non ha gioco, invece il crank che ho sulla Rallon ancora un pò gira di 180°...
Edit: seppur ritenga che Bosch, con il Kiox, abbia fatto un bel computer ma senza alcuna funzione, una bella scatoletta senza utilità, devo dire che il vedere la percentuale precisa di batteria residua lo rende più comodo rispetto alle semplici tacche del Purion. Poi, per il resto, tutte le schermate che ci sono non hanno gran senso, per me: possono essere utili per chi non ha un garmin (o simile), ma il non poter utilizzarlo come navigatore lo rende comunque inutile ed obbliga a prendere un gps
Nel complesso davvero contento della ebike!