[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Noi al mercato ortofrutticolo, tu?
Mi fa piacere che il tuo fruttivendolo venda gli ammo, ma continuo a non vedere in vendita il 205x65, invece di fare lo spiritoso prova anche tu nello shop ad acquistarlo e vedrai che quella misura non c’è. E il mio meccanico mi conferma che a listino 2024 non esiste.
 

Allegati

  • IMG_0513.png
    IMG_0513.png
    549,6 KB · Visite: 2

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
seguo la questione perchè è interessante capire se anche il mio fruttivendolo si stia sbagliando e non ha verificato per bene, oppure l'ammo che sta vendendomi è 2023
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
seguo la questione perchè è interessante capire se anche il mio fruttivendolo si stia sbagliando e non ha verificato per bene, oppure l'ammo che sta vendendomi è 2023
Probabilmente è così. O ti mette un ammo più corto!:p
E comunque anche il Cane Creek non lo si trova in pronta consegna, c’è da prenotare.
Io mi terrò su l’X2, sperando che vada meglio dell’attuale.
E rimane comunque sempre il dubbio che il CC possa toccare il telaio con la testa, non ci sono prove in proposito.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Mi fa piacere che il tuo fruttivendolo venda gli ammo, ma continuo a non vedere in vendita il 205x65, invece di fare lo spiritoso prova anche tu nello shop ad acquistarlo e vedrai che quella misura non c’è. E il mio meccanico mi conferma che a listino 2024 non esiste.
Ma esiste una nuova versione 2024? E in cosa differisce da quello del link che ho postato?
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Probabilmente è così. O ti mette un ammo più corto!:p
E comunque anche il Cane Creek non lo si trova in pronta consegna, c’è da prenotare.
Io mi terrò su l’X2, sperando che vada meglio dell’attuale.
E rimane comunque sempre il dubbio che il CC possa toccare il telaio con la testa, non ci sono prove in proposito.
Mi sembra che Barro ne abbia fatta una con mono a molla Ohlins, ma non trovo la foto (non che abbia cercato con grande impegno lo ammetto).
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Update
A distanza di 1 anno, constatato un'usura anomala dello stelo dell'ammortizzatore solo da un lato, smonto tutto e mi ritrovo con lo stesso problema. L'ammortizzatore non è perfettamente centrato.
Orbea consiglia di fissarlo prima in alto e poi stringere le viti in basso sull'attacco Trunion, ma questo causa che l'ammo è "tirato" piu' da una parte. Infatti se stringo prima le viti sotto e posiziono l'ammo sulla biella, risulta fortemente fuori asse!
Ho cambiato pure i cuscinetti (inferiori e superiori) ma non è questo il problema, la biella era stata già cambiata l'anno scorso. C'è qualcosa in questo telaio che non va!
A qualcuno è mai capitato un problema del genere?

Vedi l'allegato 68030

Vedi l'allegato 68029

Vi aggiorno , la Orbea mi ha cambiato il telaio ma siccome non erano disponibili quello in alluminio mi hanno dato un M20 in carbonio 2022 ! Mi hanno anche riconosciuto l'ammortizzatore in garanzia e ne ho approfittato per fare un upgrade prendendo un DHX2 a molla ad un ottimo prezzo. Ma siccome non avevano manco la molla, ho dovuto mettere una molla Nukeproof nera (invece di quella arancio LSL) da 350lb.
Che dire...avro' avuto pure un fermo di quasi 2 mesi ma alla fine assistenza Orbea top!
Seguiranno foto.

Ne approfitto, vorrei pellicolarla a dovere. Cosa mi consigliate?
Ho visto ad esempio questo kit: https://baisicol.com/prodotto/wild-fs/
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.559
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Update


Vi aggiorno , la Orbea mi ha cambiato il telaio ma siccome non erano disponibili quello in alluminio mi hanno dato un M20 in carbonio ! Mi hanno anche riconosciuto l'ammortizzatore in garanzia e ne ho approfittato per fare un upgrade prendendo un DHX2 a molla ad un ottimo prezzo. Ma siccome non avevano manco la molla, ho dovuto mettere una molla Nukeproof nera (invece di quella arancio LSL) da 350lb.
Che dire...avro' avuto pure un fermo di quasi 2 mesi ma alla fine assistenza Orbea top!
Seguiranno foto.

Ne approfitto, vorrei pellicolarla a dovere. Cosa mi consigliate?
Ho visto ad esempio questo kit: https://baisicol.com/prodotto/wild-fs/
A no ...io senza la molla giusta avrei rifiutato tutto..... :D vaccaboia piu culo che anima socio,beato te dai,ti sarâ passato il nervoso.Brakky
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Update


Vi aggiorno , la Orbea mi ha cambiato il telaio ma siccome non erano disponibili quello in alluminio mi hanno dato un M20 in carbonio 2022 ! Mi hanno anche riconosciuto l'ammortizzatore in garanzia e ne ho approfittato per fare un upgrade prendendo un DHX2 a molla ad un ottimo prezzo. Ma siccome non avevano manco la molla, ho dovuto mettere una molla Nukeproof nera (invece di quella arancio LSL) da 350lb.
Che dire...avro' avuto pure un fermo di quasi 2 mesi ma alla fine assistenza Orbea top!
Seguiranno foto.

Ne approfitto, vorrei pellicolarla a dovere. Cosa mi consigliate?
Ho visto ad esempio questo kit: https://baisicol.com/prodotto/wild-fs/
Molto bene, quelli in carbonio fra l’altro non dovrebbero avere problemi.
Io ho preso il kit pellicole da Chameleon skin, se mi arriverà la bici nuova (Wild) la metterò, per ora posso dire che è molto completo, però costa di più di quello che hai messo tu.
 

lucabi

Ebiker normalus
24 Aprile 2019
59
44
18
Caprino Bergamasco
Visita Sito
Bici
Orbea Wild fs M-team
Molto bene, quelli in carbonio fra l’altro non dovrebbero avere problemi.
Io ho preso il kit pellicole da Chameleon skin, se mi arriverà la bici nuova (Wild) la metterò, per ora posso dire che è molto completo, però costa di più di quello che hai messo tu.
A me la 2024 è arrivata con il telaio già pellicolato, ho fatto pellicolare solo la forca.
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Molto bene, quelli in carbonio fra l’altro non dovrebbero avere problemi.
Io ho preso il kit pellicole da Chameleon skin, se mi arriverà la bici nuova (Wild) la metterò, per ora posso dire che è molto completo, però costa di più di quello che hai messo tu.
ancora non l'ho preso il kit pellicole, chiedevo un consiglio
sto vedendo questo a 94€, come ti sembra al tatto?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ancora non l'ho preso il kit pellicole, chiedevo un consiglio
sto vedendo questo a 94€, come ti sembra al tatto?
Non sembra male, non molto spessa ma per i graffi più che sufficiente, al negozio mi avevano chiesto 250€ per mandare la bici nuova tramite corriere e assicurarla a Chameleon, ho preferito risparmiare un po’, non verrà come la farebbero loro, ma per 150€ in meno ci può stare! :p
aspno stato stupido a non prendere anche quella per la fork, l’ho presa da altro fornitore, che ancora non spedisce dopo 10gg!!