Nuovi dischi Shimano a sandwich RT MT 905 (per dissipare il calore)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
.... Se trovavi così ridicole le mie opinioni non era meglio se ci facevi una bella risata sopra e la finivi lì..?!..

Non era meglio invece chiarire con pacatezza la questione dall’alto della tua competenza senza scassare troppo i maroni?.... sarebbe stata una bella lezione per tutti e certamente anche per me conoscere e imparare cose nuove e fine della storia.….

Credo non si comprenda il significato del mio intervento, cerco di spiegarmi per chi vuole intendere.

In una discussione tecnica, le opinioni personali devono essere suffragate dai fatti, scientifici.
Le risate me le sono fatte quando hai titolato questo thread “Nuovi dischi Shimano a sandwich...”, visto che la tecnologia Ice-Tech dei dischi compositi è in commercio almeno dal 2013, quando hai detto che avere forcelle con attacco disco e v-brake assieme sarebbe stata evoluzione. E mi sono stato zitto.

Quando invece si fanno affermazioni strampalate che la comunità intera può intendere per veritiere, tratte da fonti ad minchiam senza verifica alcuna, NON si DEVONO lasciare scritte in calce. E non me ne sto zitto.
Il mio modo di intervenire può apparire arrogante, ma personalmente trovo più arrogante trarre conclusioni (nella fattispecie “dischi in ferro”) a braccio senza aver minimamente ragionato e tantomeno verificato ciò che si lascia scritto in un forum tecnico, non sul gruppo WA o FB degli amici.

Dubito ci sia la volontà di “conoscere e imparare” con questi modus, perché non ci vuole molto ad informarsi, in rete. Se si preferisce dare denaro col clickbite a youtuber che si spacciano per divulgatori anziché un paio di euro trasparenti a Wikipedia, é una questione culturale, magari giustificabile per un adolescente frettoloso visto il bombardamento mediatico cui è sottoposto, ma non per un adulto.

Offendersi, rammaricarsi o “non rompermi il cazzo”, anziché argomentare mi pare ben più arrogante dei miei interventi che non hanno nulla di personale ma riguardano tutta la comunità.

E mó basta, parafrasando i REM, Oh no I've said too much...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.