NUOVE TREK 2020 - 2021

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Ciao ragazzi, ma ancora nessuno di voi ha ricevuto una trek 2022? :cold_sweat:
Scusate la stupida domanda, la mia rail 9.7 è il modello 2022, sono stato fortunato ad attendere nemmeno una settimana o vi riferite al modello che deve ancora essere presentato?

Sarò mica l'unico in tutto il forum ad avere una trek rail 9 del 2022 (considerando che sono state presentate un anno fa..., i venditori danno tempistiche ad un anno???? Se così è, .....è un mercato veramente "malato")

Ps: colgo l'occasione per di aprire una specifica discussione
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
898
686
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Scusate la stupida domanda, la mia rail 9.7 è il modello 2022, sono stato fortunato ad attendere nemmeno una settimana o vi riferite al modello che deve ancora essere presentato?

Sarò mica l'unico in tutto il forum ad avere una trek rail 9 del 2022 (considerando che sono state presentate un anno fa..., i venditori danno tempistiche ad un anno???? Se così è, .....è un mercato veramente "malato")

Ps: colgo l'occasione per di aprire una specifica discussione
CIao,

la tua 9.7 è sicuramente un MY 2022 ma monta ancora il sistema Bosch "vecchio", ovvero non quello con batterie da 750, kiox staccabile, assistenze modificabili via app, comand (oscenamente grande) con led, ecc.
Quello è montato solo dalle 9.8 in poi che sono i modelli di cui immagino @hikomun parlasse.
Modelli ancora da presentare non ce ne sono, per quanto ne sappia...
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Mi riferivo in generale.
Dalle mie parti (Sicilia), a parte qualche trek 2022 che arrivano con il contaggocce, non se ne vedono proprio modelli 2022 soprattutto le versioni elettriche.
Per questo chiedevo come fosse la situazione dalle vostre parti!

I modelli 2022 sono stati presentati a settembre/ottobre eccetto la rail 9 che è stata presentata verso Giugno se non ricordo male.

PS. spettacolare la rail 9.7 :heart_eyes::heart_eyes:
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
CIao,

la tua 9.7 è sicuramente un MY 2022 ma monta ancora il sistema Bosch "vecchio", ovvero non quello con batterie da 750, kiox staccabile, assistenze modificabili via app, comand (oscenamente grande) con led, ecc.
Quello è montato solo dalle 9.8 in poi che sono i modelli di cui immagino @hikomun parlasse.
Modelli ancora da presentare non ce ne sono, per quanto ne sappia...
Si la mia è esattamente come la 2021, cambia solamente la livrea (il kiox è staccabile ma non ha tutte le altre cose citate... a me basta e avanza), quel che mi lascia interdetto è come sia possibile che il mercato sia arrivato al punto da far ritirare un mezzo nuovo quando praticamente è stato già presentato il modello dell'anno successivo, con relativa perdita "di fascino da acquisto di un nuova ebike" (per @hikomun vale relativamente immagino, avendone già due è avendo già passato in analoghe tempistiche...)

A quanto ho saputo dai vari rivenditori, anche il mercato dell'usato non è che sia messo molto meglio...
 
  • Like
Reactions: hikomun

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
898
686
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Si la mia è esattamente come la 2021, cambia solamente la livrea (il kiox è staccabile ma non ha tutte le altre cose citate... a me basta e avanza), quel che mi lascia interdetto è come sia possibile che il mercato sia arrivato al punto da far ritirare un mezzo nuovo quando praticamente è stato già presentato il modello dell'anno successivo, con relativa perdita "di fascino da acquisto di un nuova ebike" (per @hikomun vale relativamente immagino, avendone già due è avendo già passato in analoghe tempistiche...)

A quanto ho saputo dai vari rivenditori, anche il mercato dell'usato non è che sia messo molto meglio...
concordo, c'è da dire che ormai tutti dovrebbero aver imparato che presentazione <> disponibile.
Se anche a luglio presentano unnuovo modello ma so che lo prendo 12 mesi dopo, il "rododendro" è minore!

cmq ormai è così per tutto... ti arriva la macchina nuova quando il ModelNextYear è già su quattroruote!

preciso solo che per kiox staccabile intendo non solo che si stacca come si è sempre fatto, ma che si può proprio lasciarlo a casa o nello zaino (basta il comando sul manubrio)
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
898
686
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Maaaa è bbbbellisssiiimaaaaa!!! :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Tantissimi auguri!!

Le tue prime impressioni? La ruota anteriore è una SE6 o una SE5?
Che modello è esattamente?

mi aspettavo un "bedda, bedddddisssima" :)

Guarda impressioni, review e pro&contra, aspetto di fare almeno 4 o 5 giri perché ne ho fatti 2 e già tra uno e l'altro le opinioni su alcune cose sono cambiate (in meglio), quindi non vorrei sparare giudizi dettati dalla troppa fretta; la prossima settimana poi cambio alcuni componenti (le gomme Bontrager SE5, così ti rispondo, che le trovo assolutamente inferiori alle solite MM, EC, o DHR/F e Assegai; un reggi da 150 invece che il 100 wireless che ho dovuto prendere per forza, ecc.) e quindi mi sembra giusto parlarne con la config "finale"

Il modello è una 9.8XT "pimped", nel senso che ho dovuto per forza upgradare alcuni componenti tramite il Project one per avere tempi di consegna umani; per me era importante vendere la mia vecchia tra natale e i primi mesi dell'anno che è il periodo dove si realizza di più; se avessi aspettato i tempi di quelle normali (non parliamo poi della tg S con la batteria che secondo me Bosch ha appena iniziato a pensarci) sono sicuro che l'avrei venduta ad un prezzo molto inferiore; ho scommesso in pratica che il surplus di prezzo (che comunque mi ha portato componenti migliori come la zeb ultimate invece che select+, i cerchi in carbonio, ecc) fosse pareggiato dal prezzo maggiore che ho preso dell'usato in un mese dove tutti si guardano in giro (e non trovando il nuovo visto i tempi di consegna attuali, vanno sull'usato... per dire: messa in vendita la sera alle 22, la mattina alle 10 avevo 19 richieste e l'ho venduta a un prezzo molto più alto di quello che avevo chiesto... in pratica mi proponevano rialzi invece che sconti pur di sorpassare quelli davanti in lista! robe da matti).

cmq quello che posso dire è che pesa qualcosina in meno della mia vecchia Action Team (che era 27.5, tg S e 625wh) e ha ovviamente 20% di autonomia in più. Mi serviva? probabilmente no, ma per il mio modo di intendere la bici e di usarla quando sono da solo (in compagnia non posso!) poter fare come oggi 1860D+ solo esclusivamente in turbo invece che 1500 schifo non mi fa :)
Sull'handling e le prestazioni da discesa dicevo oggi ad un mio amico (purtroppo non so se capirai il paragone), che la mia vecchia 27,5 col chainstay corto era uno sci da speciale raggio 11 nervosissimo ed esuberante come un cavallo pazzo, questa è un FIS da gigante R27 che schiaccia tutto e sembra un binario che viaggia sul biliardo! Ma la differenza più grossa sta nei ripidoni in salita, quando prima avevo il mento sullo stem per tenere giù la ruota, adesso salgo fischiettando, cicca in bocca!! Mostruoso!

Stay tuned nei prossimi giorni per altre info (che magari metto nel thread Trek 2022 come sarebbe giusto fosse anche questo)
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
perdonate l'ignoranza, ho comprata una rail usata e mi manca la copertura lato sx, vi metto il link del ricambio vorrei capire se è quello giusto
grazie in anticipo