NUOVE TREK 2020 - 2021

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Finalmente è arrivata anche a me.
Rail 9.8 con freni XT, cartuccia idraulica RC 2, ruote Mavic E-XA 30 Elite con Magic Mary / Hans Dampf Super Gravity da 2,35".


Vedi l'allegato 25723
Posso chiederti perché hai scelto pneumatici più stretti?
In base ai cerchi ?
Anche a me i 2.60 sembrano esagerati...anche se a onor del vero offrono una grande aderenza e sicurezza
 
  • Like
Reactions: Alberto Magnani

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Perch
Posso chiederti perché hai scelto pneumatici più stretti?
In base ai cerchi ?
Anche a me i 2.60 sembrano esagerati...anche se a onor del vero offrono una grande aderenza e sicurezza
L'ho presa con doppie ruote, una con 2,35 l'altra con 2,6 (Eddy Current): ti consente di avere la possibilità di adattare rapidamente la bici al terreno e al percorso. Ieri c'era fango: le 2,6 galleggiano e non danno grip; la combinazione Magic Mary / Hans Dampf è ottima anche per giri lunghi con molte sterrate facili: a livello di scorrevolezza sono su un'altro pianeta rispetto alle EC, che invece funzionano benissimo su roccia e fuoristrada "hard". Secondo me avere la doppia ruota vale la spesa, sono il miglior upgrade a parità di prezzo: è essenziale che le ruote siano identiche, incluso il pacco pignoni e il disco, altrimenti daranno sempre problemi nel cambio.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Bella, se posso... Quanti € ?
La bici 5.550: 25% di sconto ordinandola entro il 30/8, ovviamente sulla carta. Upgrade e doppie ruote altri 2.250, oltre a sella e pedali che avevo già. Ho preferito questa soluzione alla 9.9 che non mi convinceva per vari motivi (AXS, Kiox, gomme e ruote in carbonio) e che mi sarebbe costata 450 in più senza le doppie ruote.
 
  • Like
Reactions: Tat0

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Oggi altra uscita...purtroppo sempre con fango o terreni ghiacciati.
Circa 40km, dislivello 800m, al 95% eco....finito con batteria al 49%. Peso 90kg e faceva freddo... 5°.
Soddisfatto dell'autonomia.
Molto meno soddisfatto del cambio AXS... mentre si pedala improvvisamente salta il rapporto.... o si sentono TIC TIC ...come se fosse mal regolato..

Altro passaggio in officina.... dopo la sella piegata...ora anche il cambio da verificare.
Sicuro non sono un biker "gazzella".... e faccio discese piuttosto scassate. .ma mi sembra un po' delicatina la Rail...
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Posso chiedervi se anche la vostra forcella a riposo rimane sul 10% di sag? Qualche mm e' di sag statico ma il resto manca proprio, devi tirare con forza per estenderla la mia e' una yari.
A parte questo mi sembra che abbia una progressione dell'aria troppo progressiva, ho anche una pike ma non fa cosi, ho gia' levato un token dei due stock ma dovro' togliere anche l'altro.
Ho notato che sgonfiandola tutta, comunque c'e' ancora dell'aria che spinge, a riposo "sgonfia" rimane a metà corsa.
per il resto sulle imperfezioni e sassetti è uno spettacolo, spiana tutto, è sugli impatti più grossi che da delle belle botte
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Posso chiedervi se anche la vostra forcella a riposo rimane sul 10% di sag? Qualche mm e' di sag statico ma il resto manca proprio, devi tirare con forza per estenderla la mia e' una yari.
A parte questo mi sembra che abbia una progressione dell'aria troppo progressiva, ho anche una pike ma non fa cosi, ho gia' levato un token dei due stock ma dovro' togliere anche l'altro.
Ho notato che sgonfiandola tutta, comunque c'e' ancora dell'aria che spinge, a riposo "sgonfia" rimane a metà corsa.
per il resto sulle imperfezioni e sassetti è uno spettacolo, spiana tutto, è sugli impatti più grossi che da delle belle botte
Se è così forse devi aggiungere i token, non toglierli.
 

magic82

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2020
31
1
8
ancona
Visita Sito
Bici
Trek slash 7
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo fare una domanda, sto valutando l'acquisto di una trek rail, però ho un dubbio leggendo un articolo sul test ho visto alcune foto e mi è saltato all'occhio il passaggio cavi per il posteriore che passano vicino alla ruota. Voi che già avete questo mezzo c'è più spazio tra i cavi e la ruota o si rischia danni? Come vanno?