NUOVE TREK 2020 - 2021

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
A me questa scelta di trek non è piaciuta (preferisco fox) e avevo notato subito che non avevano nessuna fox in allestimento.
Poi, per puro ragionamento... ogni casa è libera di fare le scelte che vuole e i cambiamenti se nessuno "inventasse" non esisterebbero.
 
  • Like
Reactions: cesko

Superjack75

Ebiker normalus
22 Gennaio 2020
64
37
18
Cesena
Visita Sito
Bici
Slash
Potrebbe essere che per via della geometria particolare, Trek utilizza forcelle con rake ridotto a 42, e Fox non ha a catalogo forcelle con quelle caratteristiche?
Comunque sia, sono rimasto un po' indietro e magari non è più cosi, ma ricordo che qualche anno fa le forcelle Fox non brillavano certamente per scorrevolezza e funzionamento. Tra Liryk e Fox 36 preferivo senza dubbio la prima. Che poi costassero di più e quindi venivano percepite come migliori è un altro discorso.
 

MangiaBarba

Ebiker novello
11 Marzo 2017
8
3
3
alto lago
Visita Sito
Bici
.....
Aggiornaci ne'

allora aperta la forca non c'é niente che non vada, c'è l'olio necessario e 2 token .
ho recuperato qualche mm facendo il giochetto di tirare verso l'alto la forcella dopo aver gonfiato al max consentito, comunque resta il fatto che il debonair mangia qualche mm ( quasi 1 cm in realtà ma penso dovuto al peso della bici) a bicicletta scarica, comunque regolata a dovere la forcella lavora bene , praticamente mangia un po' di corsa a bici ferma ma lavora perfettamente durante l'utilizzo.
diciamo che é più' un fastidio "estetico" a bici ferma , comunque consiglio per chi come me la sente vuota a metà corsa di gonfiare qualche psi in più' del consigliato togliendo un token se non riuscite a sfruttare tutta la corsa.( il fondo corsa sulla forca a parer mio significa che o é troppo sgonfia o ho abbracciato qualche albero)
per quanto riguarda il debonair devo dire che avendo avuto quasi solo fox 36 la lyric a livello di comfort é un altro pianeta, direi meno racing della fox e non per questo questa cosa deve essere vista come un difetto, le mani ringraziano, ci vorrebbe solo la cartuccia più evoluta in modo da regolare al meglio la forcella adattandola ai vari trail.
detto questo io sono 90kg circa nudo gonfio a 110psi e due token, io non andrei oltre il 20% di sag .
il mio parere é che la forcella non vada "saggata"( troppo difficile farlo in modo preciso) ma partendo dalle pressioni consigliate adattata al propio stile di guida .
 

magic82

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2020
31
1
8
ancona
Visita Sito
Bici
Trek slash 7
Ciao ragazzi un consiglio per la taglia, sono alto poco meno di 190 cm con altezza cavallo di 86cm, sono a pelo tra la taglia L e XL cosa mi consigliate? Una L o una XL?
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Ciao ragazzi un consiglio per la taglia, sono alto poco meno di 190 cm con altezza cavallo di 86cm, sono a pelo tra la taglia L e XL cosa mi consigliate? Una L o una XL?
Anch'io a meta' ma per il motivo contrario, 184 e 89 di cavallo, presa la XL e accorciato di 2cm la pipa, un treno.
Se prendi la L devi allungare di tanto la pipa e ti guadagni un bel po' di capottoni in avanti.
Se prendi la XL, e ti consiglio quella, devi intervenire sul reggisella, la mia ha un 150mm di corsa e sono a 1,5 cm dal tutto giu', non ci stai dentro, esiste un distanziale da mettere dentro il canotto per ridurre la corsa di 3cm al che andrebbe bene.
Tra l'altro sti canotti fanno pena, da tutto su se non alleggerisci il peso e lo sposti sulla punta non scende, veramente fastidioso, io ho ordinato il distanziale per ovviare a quel problema.

Bho quando mi offri una birra :joy:
 

angrod

Ebiker ex novello
18 Maggio 2019
33
13
8
Trento
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Stamattina consegnata la mia Trek e primo giretto di prova.

Eccola in un paio di foto prima di partire e in una con la "sorella".
 

Allegati

  • trek3.jpg
    trek3.jpg
    332,6 KB · Visite: 110
  • trek2.jpg
    trek2.jpg
    211,7 KB · Visite: 112
  • trek.jpg
    trek.jpg
    201,8 KB · Visite: 107

angrod

Ebiker ex novello
18 Maggio 2019
33
13
8
Trento
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Siamo.... "gemelli"
Raccontaci le tue impressioni!

Il meteo non invitava ad uscire, ma DOVEVO provarla. Ho fatto solamente un giro di 25km perlopiù su forestali e con qualche sentiero. La cosa che più colpisce è la stabilità e l'aderenza di queste gommone di serie, veramente incredibili rispetto alle 2.25 della mtb che uso abitualmente. Avendo in precedenza provato solo 3 volte emtb prestate da amici non posso fare confronti con altre, posso solo dire che non ho trovato il motore rumoroso più di altre emtb dei compagni di uscite e che quando si alza l'assistenza la bici vola. Purtroppo per almeno 10 giorni resterà ferma ai box causa trasferta di lavoro.
 
  • Like
Reactions: windfed

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Se interessa trovate il cavo per il faro mozzato sotto il morsetto guaine di dx zona sterzo, il cavo arriva tranquillamente al manubrio, peccato sia disabilitata la funzione sul purion, magari il biciaio puo' attivarlo, da vedere poi se il voltaggio che esce va bene con il mio faro
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
X qualche ESPERTO DI MANUTENZIONE..
Queste "vitine" si trovano appena sopra gli "stopper" dello sterzo, nella parte inferiore del telaio appena dietro al canotto...spero di essermi spiegato...
Una si è allentata... forse serve x la serratura della batteria..o come passacavi..
ma ha una testa particolare con un "pistillo" al centro..
Con che chiave si stringe?
 

Allegati

  • 20200206_140208.jpg
    20200206_140208.jpg
    160,1 KB · Visite: 59

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
91
27
18
65
Bologna
Visita Sito
X qualche ESPERTO DI MANUTENZIONE..
Queste "vitine" si trovano appena sopra gli "stopper" dello sterzo, nella parte inferiore del telaio appena dietro al canotto...spero di essermi spiegato...
Una si è allentata... forse serve x la serratura della batteria..o come passacavi..
ma ha una testa particolare con un "pistillo" al centro..
Con che chiave si stringe?
Sono chiavi torx modificate con un piccolo foro al centro. Si trovano in commercio con un po' di difficoltà.
 
  • Like
Reactions: windfed