News Nuove Thok MIG e TK01 Ltd Yellow Edition

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Provata a Riva, la Ducati Tk 01 RR, che poi è la stessa cosa.
Sinceramente mi sono trovato subito a mio agio, non sò, o quella che ho è più cancello.
L'ho trovata ben bilanciata e reattiva, forse anche per le sospensioni veramente ottime.
In salita mi è sembrata molto pedalabile ( però non ho riscontro per la mig) ho provato anche senza motore e devo dire che si riesce bene, certo con pendenze non esagerate, salita al monte Brione, solo un pezzo, tutta non ci sarei ruscito.
Certo, logicamente dipende sempre che paragoni si hanno, la mia mig in salita la trovo peggiore delle turbolevo che avevo prima perché quando le pendenze iniziano a farsi estreme, la ruota davanti tende a "galleggiare" Mentre con la levo sulle stesse salite era incollata a terra, poi però se si va a guardare le caratteristiche, si vede che la mia mig è una mullet con 3cm ib più di escursione forcella, quindi ci sta che in salita sia meno bilanciata della levo ;)
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@torakiki.gt se non sbaglio tu hai la Ducati Mig RR che è un capitolo a parte oltretutto. Non ho mai capito se il telaio è quelli della Mig originale oppure quello nuovo di Mig 2.0 etc. E poi hai una bielletta diversa o è “solo” la lunghezza dell’ ammo diverso?
Per togliermi lo sfizio posso facilmente noleggiare una Mig, discorso diverso per la Tk.
Tk che ho visto dal vivo montata, uno dei kit, staticamente fa sentire il suo peso poi, come ho letto o sentito altrove, magari subentra l’ “effetto GS” e tutto scompare.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
@torakiki.gt se non sbaglio tu hai la Ducati Mig RR che è un capitolo a parte oltretutto. Non ho mai capito se il telaio è quelli della Mig originale oppure quello nuovo di Mig 2.0 etc. E poi hai una bielletta diversa o è “solo” la lunghezza dell’ ammo diverso?
Per togliermi lo sfizio posso facilmente noleggiare una Mig, discorso diverso per la Tk.
Tk che ho visto dal vivo montata, uno dei kit, staticamente fa sentire il suo peso poi, come ho letto o sentito altrove, magari subentra l’ “effetto GS” e tutto scompare.
Si, ma per il telaio non so risponderti cosa cambia dal telaio originale al 2.0...
Sencondo me non cambia niente , al max la bielletta dell ammo x conpersare il cm in più di escursione
 
  • Like
Reactions: riptide and cit

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Scritte e fodero inferiore del carro gialli , tutto qui il design by Aldo Drudi , mi sarei aspettato qualche cosa di più ricercato ! a questo punto preferisco la versione grafica Ducati .
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Scritte e fodero inferiore del carro gialli , tutto qui il design by Aldo Drudi , mi sarei aspettato qualche cosa di più ricercato ! a questo punto preferisco la versione grafica Ducati .
Il disegno di Drudi non è la grafica in questo caso (oppure anche ma non importa) ma il design delle Thok, che sia Mig o Tk01.
Erano usciti un paio di video a riguardo, soprattutto sul processo creativo della Mig.

OT: con designer si indica tutto è niente. Un graphic designer si occupa di grafica, un trim designer è di fatto un progettista di particolari, uno style designer si occupa dello stile, un surface designer traduce il disegno in modello 3d.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Le scritte gialle sono più che altro un richiamo al logo ohlins, il vero plus sono proprio le sospensioni pregiate
Però se viene esaltata una versione "Aldo Drudi" perlomeno mi attendo delle grafiche ricercate, per cui è famoso Drudi . Per le sospensioni "pregiate" Ohlins le trovo anche sulla TK-01 RR marcata Ducati , versione che graficamente mi piace di più.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Scusate ma la thok Ducati 01 rr montata più o meno uguale viene un millino di meno…..
La differenza di prezzo dovrebbe stare sugli 800 euro e sostanzialmente è simile variano freni Braking anzichè XT , cerchi Mavic invece di Crankbrothers , telescopico Thok specifico verso KS ; in più con la TK01 LTD Yellow E. hai tutto il pacchetto Limited Box ; direi che la differenza di prezzo ci può stare . Personalmente preferirei la versione Ducati TK-01 RR Limited Edition ( con forcella doppia piastra DH 38 e TTX 22 a molla ) ma per quella si parla di 10.890 E .
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
La differenza di prezzo dovrebbe stare sugli 800 euro e sostanzialmente è simile variano freni Braking anzichè XT , cerchi Mavic invece di Crankbrothers , telescopico Thok specifico verso KS ; in più con la TK01 LTD Yellow E. hai tutto il pacchetto Limited Box ; direi che la differenza di prezzo ci può stare . Personalmente preferirei la versione Ducati TK-01 RR Limited Edition ( con forcella doppia piastra DH 38 e TTX 22 a molla ) ma per quella si parla di 10.890 E .
Forse hai ragione ma con la Ducati avrebbero un super prezzo questa si allinea un po’ alle altre… poi a me L idea della limited edition fa un po’ ridere
 

chiset

Ebiker ex novello
17 Giugno 2018
35
6
8
Toscolano-Maderno
Visita Sito
Bici
Thok
@torakiki.gt se non sbaglio tu hai la Ducati Mig RR che è un capitolo a parte oltretutto. Non ho mai capito se il telaio è quelli della Mig originale oppure quello nuovo di Mig 2.0 etc. E poi hai una bielletta diversa o è “solo” la lunghezza dell’ ammo diverso?
Per togliermi lo sfizio posso facilmente noleggiare una Mig, discorso diverso per la Tk.
Tk che ho visto dal vivo montata, uno dei kit, staticamente fa sentire il suo peso poi, come ho letto o sentito altrove, magari subentra l’ “effetto GS” e tutto scompare.
Ciao, scusa la mia ignoranza, ma cos'è "l'effetto GS".