concordodifatti le fa la Thok che di bici qualcosa ne sa....
concordodifatti le fa la Thok che di bici qualcosa ne sa....
Facendo però differenza tra chi le ha progettate e prodotte e chi ha solo vestito le bici fatte da altri...non voglio giudicare !!!!! è la realtà ...
in questi anni chi faceva bici muscolari ha iniziato a produrre ebike....
sono arrivati produttori di solo ebike...
sono arrivati i marchi di moto con le ebike (ducati, ktm, husqvarna,fantic, gas gas, kawasaki e yamaha)
concordoFacendo però differenza tra chi le ha progettate e prodotte e chi ha solo vestito le bici fatte da altri...
..una delle poche volte in cui non siamo allineati socio: una rarità!!!Veramente la scelta di marketing è "leggermente" diversa...ma vedo che sei novello... quindi forse tra un pò ti informerai meglio e saprai di che si parla...
sid
È la prima cosa che ho pensato leggendo la recensione, però se non ricordo male parlarono bene della Mig (e derivate).Per forza sono tedeschi e non è una e-bike dell'elica bavarese bianco-blu ( BMW ) , ma una sanguigna romagnola ! (anche se leggendo la loro recensione forse forse qualche verità c'è ).
Per la versione Ducati Corse di queste Thok oltre al reparto sospensioni affidato ad Ohlins come per le moto , avrei osato un motore dal nome italiano anchesso derivato dal mondo pella propulsione a "combustione interna" cioè a Polini . Per completare il connubbio componentistico tra cicli e motocicli aspetto che Brembo entri in campo con il suo marchio !
Per forza sono tedeschi e non è una e-bike dell'elica bavarese bianco-blu ( BMW ) , ma una sanguigna romagnola ! (anche se leggendo la loro recensione forse forse qualche verità c'è ).
Per la versione Ducati Corse di queste Thok oltre al reparto sospensioni affidato ad Ohlins come per le moto , avrei osato un motore dal nome italiano anchesso derivato dal mondo pella propulsione a "combustione interna" cioè a Polini . Per completare il connubbio componentistico tra cicli e motocicli aspetto che Brembo entri in campo con il suo marchio !
ah....che bella informazione che ci fai sapereormai Thok si è affidata a Shimano e il telaio è stato prodotto sui quel motore
le edizioni limitate (come la prima versione della TK01) e come questa Ducati (sempre una versione limitata è...) cambiano solo nella componentistica
cmq dell'ammo ad aria di Ohlins ne ho sempre sentito parlar male.. e nemmeno benissimo dell'ammo a molla... dipende chi te lo setta
so che anche le forcelle ad aria delle prime Ohlins erano abbastanza ostiche
mah... forse avrei preferito un bel comparto full FOX o Rockshox... con quest'ultima avrebbero pure risparmiato
Una sanguigna romagnola di proprietà tedesca (o l’hanno già venduta?).Per forza sono tedeschi e non è una e-bike dell'elica bavarese bianco-blu ( BMW ) , ma una sanguigna romagnola ! (anche se leggendo la loro recensione forse forse qualche verità c'è ).
Per la versione Ducati Corse di queste Thok oltre al reparto sospensioni affidato ad Ohlins come per le moto , avrei osato un motore dal nome italiano anchesso derivato dal mondo pella propulsione a "combustione interna" cioè a Polini . Per completare il connubbio componentistico tra cicli e motocicli aspetto che Brembo entri in campo con il suo marchio !
Mmmmmh, Bulaggna l'è in EmiliaUna sanguigna romagnola di proprietà tedesca (o l’hanno già venduta?).
Non confondiamo Ducati Corse come produttore di e-bike ! I mezzi sono progettati e fabbricati da Thok ,azienda fondata se non erro da Stefano Migliorini e Livio Suppo, due personaggi "derivati" dal mondo motociclistico e in particolare Suppo è stato 10 anni in Ducati (1999-2009) come responsabile Marketing di Ducati Corse e responsabile del progetto moto GP (vincendo nel 2007 il mondiale con Casy Stoner) quindi è presumibile che abbia ancora contatti con Ducati . Su queste e-bike presumo ci sia solo il nome e la grafica di Ducati per questioni di marketing un pò come succedeva ai tempi con le Colnago - Ferrari , del resto Thok continuerà a produrre e-bike e Ducati moto ,vincenti spero!(ricordo comunque che originariamente Ducati nacque come produttore di radio ).Forse sarebbe meglio se i produttori di moto rimanessero a fare moto che è meglio… le bici le deve fare chi va in bici.
Non mi piacciono le Thok e a maggior ragione non mi piacciono le Ducati.
Per quanto riguarda Ohlins io personalmente ho sostituito ( su una Specialized Enduro) un ammortizzatore CaneCreeK DB airCS con un Ohlins STX22 anchesso ad aria e devo dire che mi sono trovato benissimoormai Thok si è affidata a Shimano e il telaio è stato prodotto sui quel motore
le edizioni limitate (come la prima versione della TK01) e come questa Ducati (sempre una versione limitata è...) cambiano solo nella componentistica
cmq dell'ammo ad aria di Ohlins ne ho sempre sentito parlar male.. e nemmeno benissimo dell'ammo a molla... dipende chi te lo setta
so che anche le forcelle ad aria delle prime Ohlins erano abbastanza ostiche
mah... forse avrei preferito un bel comparto full FOX o Rockshox... con quest'ultima avrebbero pure risparmiato
Come sempre Aprilia si dimostra avanti anni luce rispetto alle concorrenti, progettavano già le e-bike 20 anni fa quando nessuno sapeva nemmeno cosa fossero..!