News Nuove Ducati 2021

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
decisamente brutte
la prima poi, sembra che abbia il radiatore :D
 
  • Like
Reactions: Don Juan

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Da motociclista Ducatista sono "tifoso" del marchio ma ultimamente mi hanno lasciato insoddisfatto sia dal lato e.bicke che motorcycle : dalla TK-01RR con la scritta Ducati Corse mi sarei aspettato un mezzo top con telaio e componentistica in carbonio e magari sistema AXS , oltre al fatto che le mullet non le digerisco, preferisco le 29. , esteticamente la grafica è bella la linea più discutibile .
Off topic, dal reparto motoristico invece hanno tirato uno "schiaffo" ai fans "puristi" di Ducati : la nuova strepitosa Multistrada V4 è stata privata della tradizionale distribuzione desmodronica ,praticamente una "fede" per Ducati !
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
S
Da motociclista Ducatista sono "tifoso" del marchio ma ultimamente mi hanno lasciato insoddisfatto sia dal lato e.bicke che motorcycle : dalla TK-01RR con la scritta Ducati Corse mi sarei aspettato un mezzo top con telaio e componentistica in carbonio e magari sistema AXS , oltre al fatto che le mullet non le digerisco, preferisco le 29. , esteticamente la grafica è bella la linea più discutibile .
Off topic, dal reparto motoristico invece hanno tirato uno "schiaffo" ai fans "puristi" di Ducati : la nuova strepitosa Multistrada V4 è stata privata della tradizionale distribuzione desmodronica ,praticamente una "fede" per Ducati !
Sempre OT. Sui motori Ducati hai ragione. I 2L recenti già erano molto diversi dai vecchi. Poi V4. Poi ciao ciao al Desmo (solo sui top gamma però). È il progresso... Quando seppi che le Ferrari F1 abbandonavano il rosso Ferrari per un colore più scuro mi venne male: ma era lo sponsor... Di intoccabile non c'è nulla :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Ducati sfrutta la fama del marchio motociclistico per vendere e-bike così orrende che non si possono guardare!

Veramente la scelta di marketing è "leggermente" diversa...ma vedo che sei novello... quindi forse tra un pò ti informerai meglio e saprai di che si parla...
sid
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Dalla prova dei tedeschi non ne esce tanto bene, bici pesante 26 Kg e rotti, e anche le pirelli non sono piaciute
https://ebike-mtb.com/en/ducati-tk-01-rr-2021-review/
Per forza sono tedeschi e non è una e-bike dell'elica bavarese bianco-blu ( BMW ) , ma una sanguigna romagnola ! (anche se leggendo la loro recensione forse forse qualche verità c'è ).
Per la versione Ducati Corse di queste Thok oltre al reparto sospensioni affidato ad Ohlins come per le moto , avrei osato un motore dal nome italiano anchesso derivato dal mondo pella propulsione a "combustione interna" cioè a Polini . Per completare il connubbio componentistico tra cicli e motocicli aspetto che Brembo entri in campo con il suo marchio !
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Con rispetto per chi con passione ha realizzato questi progetti, io la penso così:
Secondo me interessante solo la Mg-S, fedele alla "vecchia” per contenimento del peso, ottimizzazione baricentro e penso maneggevolezza con un leggero miglioramento nella angolazione del tubo sella a costo tutto sommato buono. Sinceramente aborro i ricorsi alla ristampa con brand che non c'entrano niente con la e-bike. Tanto meno la Ducati che come esperienza fuoristradistica (dopo una breve comparsa negli anni '70 con Italo Forni)(lasciamo stare la Dakar, quella è un'altra cosa) proprio non ne ha. Ma è questione di marketing, lo so, e che sia......
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
110
52
28
san severino marche
Visita Sito
Per forza sono tedeschi e non è una e-bike dell'elica bavarese bianco-blu ( BMW ) , ma una sanguigna romagnola ! (anche se leggendo la loro recensione forse forse qualche verità c'è ).
Per la versione Ducati Corse di queste Thok oltre al reparto sospensioni affidato ad Ohlins come per le moto , avrei osato un motore dal nome italiano anchesso derivato dal mondo pella propulsione a "combustione interna" cioè a Polini . Per completare il connubbio componentistico tra cicli e motocicli aspetto che Brembo entri in campo con il suo marchio !
Forse sarebbe meglio se i produttori di moto rimanessero a fare moto che è meglio… le bici le deve fare chi va in bici.
Non mi piacciono le Thok e a maggior ragione non mi piacciono le Ducati.
 

robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
24
8
italia
Visita Sito
Bici
full e front
non voglio giudicare !!!!! è la realtà ...

in questi anni chi faceva bici muscolari ha iniziato a produrre ebike....
sono arrivati produttori di solo ebike...
sono arrivati i marchi di moto con le ebike (ducati, ktm, husqvarna,fantic, gas gas, kawasaki e yamaha)