News Nuova YT Decoy 29

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Motore "vecchio" perchè è uscito 4 anni fa ma secondo me ancora più che valido. Ultimo firmware ha definitivamente risolto il problema del consumo batteria (ora omogeneo sulle 5 tacche) e non c'è più effetto muro anche quando si frulla oltre 100 rpm (ad esempio per fare a tutta una rampaccia molto ripida). Inoltre settabile anche in eco mentre il nuovo Bosch ad esempio quando sarà mai settabile ?

Comunque dovrebbe arrivare a breve il 9000 con qualcosa di più ma a quanto sembra non va certo a sostituire 8000 ma aggiunge un livello come XTR Vs. XT.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Motore "vecchio" perchè è uscito 4 anni fa ma secondo me ancora più che valido. Ultimo firmware ha definitivamente risolto il problema del consumo batteria (ora omogeneo sulle 5 tacche) e non c'è più effetto muro anche quando si frulla oltre 100 rpm (ad esempio per fare a tutta una rampaccia molto ripida). Inoltre settabile anche in eco mentre il nuovo Bosch ad esempio quando sarà mai settabile ?

Comunque dovrebbe arrivare a breve il 9000 con qualcosa di più ma a quanto sembra non va certo a sostituire 8000 ma aggiunge un livello come XTR Vs. XT.
No ma non l'ho criticato. Ho solo detto che è "vecchio" intendendo che tutti gli altri sono più recenti (è fattuale). Il Bosch è sempre stato settabile col Nyon e se Bosch non ha fatto diversamente è perché ha voluto così: e resta largamente il primo produttore al mondo (ancora, tutto fattuale) o_O
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il Bosch è sempre stato settabile col Nyon e se Bosch non ha fatto diversamente è perché ha voluto così: e resta largamente il primo produttore al mondo (ancora, tutto fattuale) o_O
Beh se per settarlo ci devo montare un "televisore" da trecento euro anche no grazie... ;)

Ci sono diversi bikers nel mio gruppo che hanno il nuovo Bosch con Trek e Moterra. Certo è un ottimo motore ma... indovina cosa manca a tutti? Anche per me il setting rimane un parametro importante. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cesko

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh se per settarlo ci devo montare un "televisore" da trecento euro anche no grazie... ;)

Ci sono diversi bikers nel mio gruppo che hanno il nuovo Bosch con Trek e Moterra. Certo è un ottimo motore ma... indovina cosa manca a tutti? Anche per me il setting rimane una questione importante. :)
Incauto acquisto. Se compri una cosa e non sai cosa compri hai sbagliato a prenderla. Non puoi comprare un'auto manuale e lamentarti che non ha l'automatico Comunque chiuso Ot io la mia sulla Decoy l'ho detta, prova anche tu ;)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Motore "vecchio" perchè è uscito 4 anni fa ma secondo me ancora più che valido. Ultimo firmware ha definitivamente risolto il problema del consumo batteria (ora omogeneo sulle 5 tacche) e non c'è più effetto muro anche quando si frulla oltre 100 rpm (ad esempio per fare a tutta una rampaccia molto ripida). Inoltre settabile anche in eco mentre il nuovo Bosch ad esempio quando sarà mai settabile ?

Comunque dovrebbe arrivare a breve il 9000 con qualcosa di più ma a quanto sembra non va certo a sostituire 8000 ma aggiunge un livello come XTR Vs. XT.
valido o meno, sempre un motore di 4 anni fa è. tra l'altro come dici tu sta per uscire la versione 9000 quindi siamo a 2 generazioni di motore indietro. Come se specialized montasse sulla 2020 il suo motore della prima serie levo...
 
  • Like
Reactions: Hot

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
valido o meno, sempre un motore di 4 anni fa è. tra l'altro come dici tu sta per uscire la versione 9000 quindi siamo a 2 generazioni di motore indietro. Come se specialized montasse sulla 2020 il suo motore della prima serie levo...
Tra il primo Brose e il motore Shimano, come struttura, c'è una gran bella differenza. ;)
Il Brose e il Bosh erano derivati da gruppi elettrici già esistenti e adattati ad uso E-Bike (ed è evidente). Shimano è nato invece come motore per E-bike infatti le dimensioni sono quelle del nuovo Brose e del nuovo Bosch, quindi cosa dovrebbe cambiare ?
Come dimensioni e prestazioni è ancora più che valido secondo me.
Una batteria da 630 (che pare proprio arriverà presto) con un ulteriore upgrade alla gestione elettronica e non ha nulla da invidiare a motori attuali.
Infatti sembra proprio che 9000 avrà le stesse dimensioni e attacchi del' 8000 che rimane a catalogo.
Poi se lo si vuole considerare vecchio a tutti i costi solo perchè è "nato" 4 anni fa, è un altro discorso.

Motoren-Motor.jpg
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ascolta, senza fare i talebani che non serve, lo shimano l'ho provato e posso dirti anche io che come motore non va male. Sui consumi si potrebbe discutere ma neanche quello serve in questo caso.
Il discorso va riferito alla E-BIKE del servizio.
Presentare una nuova E-BIKE nel 2020 con un motore del 2016 e con batteria da 500 watt la rende poco interessante.
Poi tutti i tuoi ragionamenti sul motore possono essere anche condivisi ma non cambiano la situazione
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ascolta, senza fare i talebani che non serve, lo shimano l'ho provato e posso dirti anche io che come motore non va male. Sui consumi si potrebbe discutere ma neanche quello serve in questo caso.
Il discorso va riferito alla E-BIKE del servizio.
Presentare una nuova E-BIKE nel 2020 con un motore del 2016 e con batteria da 500 watt la rende poco interessante.
Poi tutti i tuoi ragionamenti sul motore possono essere anche condivisi ma non cambiano la situazione
Talebani ? non iniziamo ancora con queste storie, ho solo espresso la mia opinione. :D
Non ho mica detto che Shimano è il migliore in assoluto. Solo che è ancora valido per me.
Sono d' accordo anche io che la batteria da 500 non è attuale, ma il motore ci può stare. Poi se cambiavano i carter e un po' di elettronica e ci scrivevano sopra 9000 certo faceva un' altra immagine.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Talebani ? non iniziamo ancora con queste storie, ho solo espresso la mia opinione. :D
Non ho mica detto che Shimano è il migliore in assoluto. Solo che è ancora valido per me.
Sono d' accordo anche io che la batteria da 500 non è attuale, ma il motore ci può stare. Poi se cambiavano i carter e un po' di elettronica e ci scrivevano sopra 9000 certo faceva un' altra immagine.
ok. siccome mi sembrava una difesa a prescindere. meglio se non ci sono talebani. è più facile capirsi.
Ripeto che il mio commento era collegato alla proposta fatta da YT per la sua nuova bici modello 2020. E secondo me con questo tipo di allestimento nasce già "vecchia". E quindi essendo online, che ti arriva da assemblare (in parte almeno), con garanzia ed eventuali assistenze da far valere online, il prezzo nn è più così conveniente.
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
ok. siccome mi sembrava una difesa a prescindere. meglio se non ci sono talebani. è più facile capirsi.
Ripeto che il mio commento era collegato alla proposta fatta da YT per la sua nuova bici modello 2020. E secondo me con questo tipo di allestimento nasce già "vecchia". E quindi essendo online, che ti arriva da assemblare (in parte almeno), con garanzia ed eventuali assistenze da far valere online, il prezzo nn è più così conveniente.
Io non mi intendo di motori, ho provato una e-bike per la prima volta questo weekend, però dato che è un po'che guardo per comprarne una, il prezzo invece mi sembra piuttosto interessante, partendo dalla base, 4500€ e con già una forca guardabile, cerchi accettabili, montaggio sfhimano slx e telaio in carbonio con carro in alu, con gli altri marchi ti vogliono almeno 7000€ se non è così sono ben lieto di suggerimenti