News Nuova Transition Relay

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Provata Relay PNW stamani a Pietra Ligure come test da Hot Bike
Allora, io provengo da una wild FS 2020, esco in media 3-4 volte al mese, per cui tutto tranne uno che ha gamba.
Lungo la salita per Tovo devo dire che il motore mi ha assistito in maniera decisamente sufficiente, molto più di quello che pensavo (andavo con assistenza colore verde).
Avanti veloce, arrivato in discesa, abituato alla wild, questa è una scheggia nel trasferire i comandi, leggera, stabile, gira in un fazzoletto (in parte grazie al 27.5 dietro).
Insomma, mi è piaciuta; note a margine sono il dropper One up duro e lento, comando gx axs che non mi è piaciuto perché con la mano vicino, cambiavo senza volere. Freni trp promossi
PXL_20231119_081353331.jpg
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Ciao a tutti. Sto usando da un mese la Relay Pnw carbon xo. Bici fantastica. poichè monta di suo gomme da 2,4" mi chiedevo se potessi montare un inserto posteriore leggero per non rovinare gli attuali 20,5 kg con batteria o i circa 18 kg senza.
pensavo ad un vittoria air liner light ad esempio che pesa solo 50g e di montarla solo al posteriore. ovviamente dovrei taglairlo ed adattarlo al 27,5 posteriore poichè la versione light la fanno solo per ruote da 29.
Qualcuno ha già provato? che ne pensate?
Grazie
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ciao a tutti. Sto usando da un mese la Relay Pnw carbon xo. Bici fantastica. poichè monta di suo gomme da 2,4" mi chiedevo se potessi montare un inserto posteriore leggero per non rovinare gli attuali 20,5 kg con batteria o i circa 18 kg senza.
pensavo ad un vittoria air liner light ad esempio che pesa solo 50g e di montarla solo al posteriore. ovviamente dovrei taglairlo ed adattarlo al 27,5 posteriore poichè la versione light la fanno solo per ruote da 29.
Qualcuno ha già provato? che ne pensate?
Grazie
Io lo ho montato al posteriore su una wild da 29"x2.4 ed è spettacolare..
Mi trovo davvero bene. Fatti circa 1000km e mai pizzicato o forato con pressione attorno ad 1.2-1.3
Non ti saprei dire per la modifica a 27.5" se fattibile e con che risultati..
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se può interessarti io mi sono costruito un inserto con uno di quei tappeti ad incastro da 50x50x1 in Eva ,che usavo per i bimbi quando eran piccoli , tagliato alla lunghezza e larghezza giuste e tenuto insieme le tre strisce con fascette mia avuto sorta di problema
Esiste già in vendita , ma questi che avevo son costati zero e li avrei buttati via prima o poi , anche perché il gatto un paio li ha rovinati facendosi le unghie !
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ciao a tutti. Sto usando da un mese la Relay Pnw carbon xo. Bici fantastica. poichè monta di suo gomme da 2,4" mi chiedevo se potessi montare un inserto posteriore leggero per non rovinare gli attuali 20,5 kg con batteria o i circa 18 kg senza.
pensavo ad un vittoria air liner light ad esempio che pesa solo 50g e di montarla solo al posteriore. ovviamente dovrei taglairlo ed adattarlo al 27,5 posteriore poichè la versione light la fanno solo per ruote da 29.
Qualcuno ha già provato? che ne pensate?
Grazie
Curiosità: 20.5kg montata come? Catalogo?
 
  • Like
Reactions: Alone

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti. Sto usando da un mese la Relay Pnw carbon xo. Bici fantastica. poichè monta di suo gomme da 2,4" mi chiedevo se potessi montare un inserto posteriore leggero per non rovinare gli attuali 20,5 kg con batteria o i circa 18 kg senza.
pensavo ad un vittoria air liner light ad esempio che pesa solo 50g e di montarla solo al posteriore. ovviamente dovrei taglairlo ed adattarlo al 27,5 posteriore poichè la versione light la fanno solo per ruote da 29.
Qualcuno ha già provato? che ne pensate?
Grazie
Ciao, io ti consiglio air liner mid che sta sui sui 90/100 grammi tagliato per gomma 27,5
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Ciao a tutti. Sto usando da un mese la Relay Pnw carbon xo. Bici fantastica. poichè monta di suo gomme da 2,4" mi chiedevo se potessi montare un inserto posteriore leggero per non rovinare gli attuali 20,5 kg con batteria o i circa 18 kg senza.
pensavo ad un vittoria air liner light ad esempio che pesa solo 50g e di montarla solo al posteriore. ovviamente dovrei taglairlo ed adattarlo al 27,5 posteriore poichè la versione light la fanno solo per ruote da 29.
Qualcuno ha già provato? che ne pensate?
Grazie
non ci vedo a naso problemi nel tagliarlo a misura su 27.5... il più è capire come tagliarlo perfetto ma misurandolo sul cerchio dovrebbe essere molto facile.
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Buonasera a tutti. Dopo essermi divertito con mullet vorrei tornare al 29. Visto che ci sono sto valutando ruote carbon per non appesantire la bici. Ne faccio un utilizzo enduro a tutti gli effetti su terreni di ogni tipo. Avete consigli? Da quello che ho visto considerando anche la resistenza ovviamente stavo valutando dt Swiss exc 1501 spline one o le mavic e-crosstrail sl. Avete consigli ? Mi aiutate?
Grazie
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
496
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Davvero non capisco il focus dell'"avere due bici in una", per poi ammettere "But otherwise, the Relay needs its motor to overcome its size and weight". Non è che togliendo la batteria di un'endurona uno abbia una muscolare - mi sembra davvero ingenuo pensarlo. Capirei con il fazua 50, ma ancora fanno questi discorsi con il fazua 60?
 
  • Like
Reactions: FakeRider and yura