nuova Thok Mig-R 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.680
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me su questa MIG R hanno sbagliato un pò il posizionamento interno
Infatti è una MTB montata media: Rhytm, Guide, GX

Una Mig R dovrebbe essere una MTB super aggressiva, la vedevo bene con una kashima, OX e se vogliamo restare in casa Sranm almeno dei Code rs, oltre che un bel mono dietro (meglio molla)

La MIG non R invece dovrebbe essere questa

E poi la versione base (bianca)

Almeno 3 allestimenti a mio avviso ci vogliono
 
  • Like
Reactions: Bartbike

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.940
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho controllato ed effettivamente è cambiato il Reach e l' angolo di sterzo, di poco ma anche di un mm devi rifare tutto.

Per fissa mia, il difetto grosso della Mig è lo slooping poco accentuato.
Mhh... Per aumentare l'angolo di sterzo basta mettere una 29 all'anteriore o o una forcella con un cm in più di escursione... Non penso che alla thok che è poco più di una piccola fabbrichetta artigianale stiano li a riprogettare il tutto x un mm...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.940
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
quello che fa strano è che questo modello MIG - R a batteria esterna da tabella pesa 22Kg , lo Thok TK01 montaggio simile ma batteria interna 24.7 .........
E se avessero fatto un copribatteria come si deve avrebbero guadagnato ancora un po dato che pesa un accidenti quel pezzo di plastica, nemmeno l'avessero fatto di piombo..!! :laughing:
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Mhh... Per aumentare l'angolo di sterzo basta mettere una 29 all'anteriore o o una forcella con un cm in più di escursione... Non penso che alla thok che è poco più di una piccola fabbrichetta artigianale stiano li a riprogettare il tutto x un mm...
Le quote dicono quello. Non avrebbe senso di parlare di telaio nuovo altrimenti.
Potresti (in teoria) arrivare ad un risultato simile ma giocando con elementi come serie sterzo “angleset”, aumento dello stack (coppetta inferiore sterzo e lunghezza forcella), uso di boccole eccentriche sull’ ammortizzatore o addirittura cambiare l’ ammortizzatore stesso. Tutte cose che non ci sono sulla Mig.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
E se avessero fatto un copribatteria come si deve avrebbero guadagnato ancora un po dato che pesa un accidenti quel pezzo di plastica, nemmeno l'avessero fatto di piombo..!! :laughing:
Non ricordo se tu sei possessore Thok, Comunque sia, sarebbe bello vedere la classica foto della bici (meglio se senza pedali e orpelli) appesa alla bilancia e vedere quanti effettivamente pesa.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mhh... Per aumentare l'angolo di sterzo basta mettere una 29 all'anteriore o o una forcella con un cm in più di escursione... Non penso che alla thok che è poco più di una piccola fabbrichetta artigianale stiano li a riprogettare il tutto x un mm...
Con queste modifiche però poi si accorcia il REACH che invece hanno allungato. I telai non li fanno loro, sono realizzati in oriente... Ma poi ci vuole poco a saldare un orizzontale un po' più lungo e un tubo sterzo un po' più inclinato... ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Senza conatare che c'è pure un minimo di motivazione tecnica, e cioè abbassare il più possibile il baricentro (più che ridurre il peso), e pure a me non dispiace. Certo, in quella posizione la batteria si piglia tutto il fango possibile e portarla in casa per caricarla può non essere piacevole.
In realta' la batteria e' coperta da una cover integrale ..ha uno sgancio rapido e togli poi la batteria perfettamente pulita... ;)
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Con queste modifiche però poi si accorcia il REACH che invece hanno allungato. I telai non li fanno loro, sono realizzati in oriente... Ma poi ci vuole poco a saldare un orizzontale un po' più lungo e un tubo sterzo un po' più inclinato... ;)
Verissimo. A saldare ci metti lo stesso tempo. Son sempre 2 tubi. È anche vero che fanno fare a terzi. Quello che cambia è la specifica del tubo, che dev’ essere trafilato diversamente, montato su una maschera diversa etc… Quell’ ipotetico mm in più, in pratica, coinvolge molte più cose di quanto tu possa pensare. Per assurdo rompe di più le palle in un processo industriale che artigianale.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.940
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Con queste modifiche però poi si accorcia il REACH che invece hanno allungato. I telai non li fanno loro, sono realizzati in oriente... Ma poi ci vuole poco a saldare un orizzontale un po' più lungo e un tubo sterzo un po' più inclinato... ;)
Si vero, però spacciare come l'aumento di 2mm di una misura del telaio o altre "piccolezze" Come una novità mi sembra un po una presa per il culo dato che dubito che se fai provare una mig vecchia e una nuova (con lo stesso allestimento si intende) dubito che si riesca a percepire la differenza.
Cmq già la batteria maggiorata e il formato mullet sono un buon aggiornamento del modello
 
  • Like
Reactions: Babi

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.940
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non ricordo se tu sei possessore Thok, Comunque sia, sarebbe bello vedere la classica foto della bici (meglio se senza pedali e orpelli) appesa alla bilancia e vedere quanti effettivamente pesa.
Si ho una mig RR, l'avevo pesata una volta in configurazione di utilizzo (cioè con tannus, borraccia, protezioni e pedali) ed era sui 25kg
 
  • Like
Reactions: cit

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Secondo me su questa MIG R hanno sbagliato un pò il posizionamento interno
Infatti è una MTB montata media: Rhytm, Guide, GX

Una Mig R dovrebbe essere una MTB super aggressiva, la vedevo bene con una kashima, OX e se vogliamo restare in casa Sranm almeno dei Code rs, oltre che un bel mono dietro (meglio molla)

La MIG non R invece dovrebbe essere questa

E poi la versione base (bianca)

Almeno 3 allestimenti a mio avviso ci vogliono
Mono a molla sulla mig? Di cui decantano la aumentata progressività ma su linkage la da a livelli bassissimi?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mono a molla sulla mig? Di cui decantano la aumentata progressività ma su linkage la da a livelli bassissimi?
Ma che c’entra, una top bike deve avere avere una molla in vista, e dev’essere arancione , gialla o rossa.
Non per questioni di marketing (o è merchandising?...), eh???:rolleyes:
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
penso di si, qualche misura dovrebbe essere cambiata, ma non stravolto dato che era il pezzo forte della bicicletta

A tutti i detrattori, ripeto 22KG con batteria sa 625 su un telaio con un equilibrio inarrivabile!!!
Ci cambio i freni, ci metto la molla e ho un arma da guerra...
LOVE
Cambia anche la forka
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
penso di si, qualche misura dovrebbe essere cambiata, ma non stravolto dato che era il pezzo forte della bicicletta

A tutti i detrattori, ripeto 22KG con batteria sa 625 su un telaio con un equilibrio inarrivabile!!!
Ci cambio i freni, ci metto la molla e ho un arma da guerra...
LOVE
Si, il peso è buono ok.
Sul telaio con equilibrio inarrivabile non lo so, sinceramente io non ho mai avuto modo di provarla, di sicuro non ci metterei una molla con la sua progressività ridotta.
Poi ok, cambi forca, cambi ammo, cambi freni e hai una buona bici, sicuramente.
Come tante....
Equilibrio inarrivabile cosa vuol dire?