nuova Thok Mig-R 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ecco. Ci sono differenze tra il telaio della Mig (fino al 2020 giusto?) alla Mig 2.0?
penso di si, qualche misura dovrebbe essere cambiata, ma non stravolto dato che era il pezzo forte della bicicletta

A tutti i detrattori, ripeto 22KG con batteria sa 625 su un telaio con un equilibrio inarrivabile!!!
Ci cambio i freni, ci metto la molla e ho un arma da guerra...
LOVE
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La geometria della nuova Thok MIG-R è cambiata, riprende quella del modello precedente, ma in particolare:
top tube allungato, angolo sterzo aperto (66°) e tubo sella dritto (angolo 74,7°).
 
  • Like
Reactions: sideman

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
penso di si, qualche misura dovrebbe essere cambiata, ma non stravolto dato che era il pezzo forte della bicicletta

A tutti i detrattori, ripeto 22KG con batteria sa 625 su un telaio con un equilibrio inarrivabile!!!
Ci cambio i freni, ci metto la molla e ho un arma da guerra...
LOVE
Ho controllato ed effettivamente è cambiato il Reach e l' angolo di sterzo, di poco ma anche di un mm devi rifare tutto.

Per fissa mia, il difetto grosso della Mig è lo slooping poco accentuato.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A me questa narrazione molto diffusa a dire il vero che nel 2021 progettare un triangolo sia una "magia" da alchimisti più che una scienza (e ormai pure ben nota visto che si è provato praticamente di tutto con corsi e ricorsi), e che 1mm in più o in meno su una misura ti faccia passare dal top a melma ... mi lascia un attimo perplesso a voler usare un'espressione politicamente corretta.

Ma per restare in topic, mi piace molto la nuova Mig-R ma perchè non fare pari e mettere 150 di escursione anche al posteriore? Per il resto per me ... gran bici, la proverei volentieri.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
quello che fa strano è che questo modello MIG - R a batteria esterna da tabella pesa 22Kg , lo Thok TK01 montaggio simile ma batteria interna 24.7 .........
Purtroppo fa strano perchè non siamo più abituati ai pesi delle bici con batterie esterne...la differenza di peso tra un telaio con la nicchia per batteria rimovibile da 630 come quello della Tk01 ed uno con batteria esterna appesa secondo me è notevole...oltre il kilo e mezzo abbondante ..
La mia Lapierre overvolt alu 500wh del 2016 pesava 21,8 montata base base con un motore da 4 kg solo lui... :blush:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quello che fa strano è che questo modello MIG - R a batteria esterna da tabella pesa 22Kg , lo Thok TK01 montaggio simile ma batteria interna 24.7 .........
Succede quando l'estetica vince sulla sostanza e nel mondo del marketing questo succede assai spesso
Complimenti a Thok che contina a proporre un prodotto del genere, anche se a dire il vero mentre nel 2018/2019 erano sulla cresta dell'onda e sulla bocca di tutti ora mi pare in generale un pò ridimensionata, almeno sul modello MIG.
Un vero peccato perchè è un'azienda piena di passione ed assolute competenze, ma anche di idee innovative, ad esempio io trovo la MIG HT una genialata assoluta
 
  • Like
Reactions: Babi

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Purtroppo fa strano perchè non siamo più abituati ai pesi delle bici con batterie esterne...la differenza di peso tra un telaio con la nicchia per batteria rimovibile da 630 come quello della Tk01 ed uno con batteria esterna appesa secondo me è notevole...oltre il kilo e mezzo abbondante ..
La mia Lapierre overvolt alu 500wh del 2016 pesava 21,8 montata base base con un motore da 4 kg solo lui... :blush:
pensa che io e mio figlio abbiamo una Moterra 2017 (io) e una ktm Kapoho 273 del 2018 (lui) l'ultima col powerpack Bosch, comprata apposta per poterci gestire due bici con le stesse batterie. Vado al dunque: alcuni giorni fa, partecipando a un giro organizzato qui in zona, quando abbiamo sostituito le batterie , un tale che conosciamo ha detto testualmente: "poverini con quei mattoni di batterie, fino a due anni fa ce l'avevo anch'io così; adesso che ho la mia bosch powertube (da 500 anche la sua, lo so per certo) è tutta un'altra vita!"
Potere del marketing! Ci siamo convinti che la batteria debba per forza essere occultata se no la bici è brutta...e, qui chiudo il ragionamento, ci sono pure persone che pensano che la batteria "occultata" (integrata, chiamamola come vi pare) sia una scelta tecnicamente migliore.....
Per tornare in OT: Aldo Drudi (che con le scelte stilistiche della Thok ha avuto qualcosa a che fare) ha detto testualmente: "nella bici elettrica ci vuole la batteria? e facciamola vedere!"
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Per tornare in OT: Aldo Drudi (che con le scelte stilistiche della Thok ha avuto qualcosa a che fare) ha detto testualmente: "nella bici elettrica ci vuole la batteria? e facciamola vedere!"
Io mi sono interessato alle Ebike da un paio d' anni, dopo averla provata. Conoscevo Thok per varie ragioni, vuoi che è piemontese vuoi che Miglorini e Suppo non sono proprio nomi sconosciuti, però non ero troppo convinto del loro design. Per farla breve, cerca un video qua e uno la, inciampo su di una presentazione di Thok dove viene detta proprio quella frase. Ho cambiato completamente idea, ho capito le ragioni di Drudi, anzi le condivido proprio, infatti rimasi un pò deluso nel vedere la TK con la batteria integrata.
 
  • Like
Reactions: Babi and Marco2471

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ho cambiato completamente idea, ho capito le ragioni di Drudi, anzi le condivido proprio, infatti rimasi un pò deluso nel vedere la TK con la batteria integrata.

Senza conatare che c'è pure un minimo di motivazione tecnica, e cioè abbassare il più possibile il baricentro (più che ridurre il peso), e pure a me non dispiace. Certo, in quella posizione la batteria si piglia tutto il fango possibile e portarla in casa per caricarla può non essere piacevole.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Senza conatare che c'è pure un minimo di motivazione tecnica, e cioè abbassare il più possibile il baricentro (più che ridurre il peso), e pure a me non dispiace. Certo, in quella posizione la batteria si piglia tutto il fango possibile e portarla in casa per caricarla può non essere piacevole.
La faccio facile, uno straccio e via (del resto se c' è fango il problema non è la batteria ma tu). Scherzi a parte dovrei smettere di bamblinare e noleggiarla.