Test Nuova Specialized Turbo Levo

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
quando si parla di modelli che hanno "sfondato" o hanno fatto flop non riguarda mai i numeri assoluti ma la previsione di vendita (e quindi la produzione allocata)...La rise ha ampiamente superato le previsioni di vendita infatti hanno prima azzerato gli sconti poi aumentato i prezzi e ciononostante la lista di attesa e' lunga. La SL al contrario nonostante quest'anno appunto si e' venduto tutto il vendibile si trovava a al 30 o addirittura 35% di sconto cioe' ne hanno vendute meno del previsto...e anche di quelle vendute non poche sono gia' sul mercato usato. senza voler significare nulla sulla qualita' della bici (sto anche pensando di comprare una delle sworks in vendita seminuove), il modello 2020 e' stato sicuramente un flop commerciale.

c'è una differenza sostanziale: la SL è arrivata nei negozi a febbraio 2019, la Rise in piena pandemia. La SL non si è venduta come credevano, ma i pezzi erano già in magazzino. L'Orbea non riescono praticamente a produrla per i ritardi di cui tutti sappiamo. Sulle differenze abbiamo fatto un test apposito, e non sono così enormi come si crede, perché il maiale da latte che fa le uova ancora non esiste. Un motore più potente succhia più batteria, quindi hai bisogno di più wh. Infatti, se usi la famosa modalità con coppia da 60 nm, è molto consigliato avere l'extender, e lì la bici pesa praticamente 20kg.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
"Sono convinto che le venderanno tutte quest'anno...anzi..le richieste supereranno l'offerta....vedremo quanto dura"

Sei sicuro???
Con questa mania di fare i primi della classe e sfornare modelli innovativi(?) hanno già preso una "sdentata" con la Turbolevo sl...che nessuno si caga,al contrario della Orbea Rise che ha sfondato.
Stesso motivo ma esattamente opposto,non sfondera' nemmeno questo ibrido che non rientra sicuro nei canoni stilistici cari ali affezionati Specialized.

Mi piace Cita Replica
Mi piace Cita Replica

La SL è uscita un annetto o quasi prima mi pare e detto queesto dalla prova mi pare di aver capito che con la SL fai quello che fa una eMTB light, la Rise è più camaleontica, se vuoi aumenti la potenza metti un extender e ti avvicini all'utilizzo delle e.bike classiche, una specie di 2 bici in una.
Quando spendi quelle cifre fa differenza.
Questa è la mia impressione che ho visto dalle prove, ma non avendo mai provato una bici del genere non ci metto la batteria sul fuoco, però da quello che ho visto io tra le 2 comprerei la Orbea oggi come oggi vedendola più polivalente dovendola sostituire alla mia SX0, al contrario se la dovessi affiancare forse prenderei la SL.

Chiuso il paragrafo SL, non capisco la parola "ibrido"???
E' riferito alla Turbo Levo???
La Turbo Levo è quanto mai tutto quello che c'è più lontano dall'ibrido.
La Turbo Levo è la e.bike per eccellenza
La Turbo Levo è l'e.bike che compra l'appassionato e quello che non ci capisce nulla
La Turbo Levo decide il mercato e decide i segmenti di mercato, per questa ragione appena sentii dell'utilizzo del 27,5 dietro dissi subito che vi sarà una rivoluzione ed inversione di tendenza del mercato
E guarda, a me la Turbo levo sta anche particolarmente sul culo come icona, ma non per questo non le riconosco i meriti che ha

Il successo o l'insuccesso lo decideranno il posizionamento dei modelli che fanno ciccia, non certo le Swork che vendono a qualche italiano dato che all'estero non ne vendono mezza.

Metti il classico modello in alluminio montato con la forcella per capelli a 5.500 (ovvero al pari di e.bike che a quel prezzo montano una Lyric) ed il gioco è fatto, stravenderà come ha sempre stravenduto, aggiungi gli sconti classici di Specy.... e via
Cosa vuoi che l'acquirente TL sappia di lunghezze carro, mullet, e angolo di sella
L'acquirente appassionato spenderà volentieri qualche cosa in più per poter cucirsi la bici addosso, per cambiare le assitenze dal manubrio (del display a mio avviso frega il giusto, quello lo hanno messo per la categoria cui sopra che si scandalizzavano che la bici non avesse ...."il compiuterino.....")

Questa è la mia visione del mercato e penso non sia tanto distante dal pensiero degli uomini Specy...

sid
 
  • Like
Reactions: Max Power

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da ieri, sicuramente da aggiungere al listino un'altro millino causa

Vedi l'allegato 40254

Ancora più desiderata e pagata per essere fra i primi......:p:p:p:D

GO!!!GO!!!BLASFEMIE!!!! PER IL WEEK END FACCIAMOLO ARRIVARE A 50 PAGINE STO POST!!!!!
Altra botta (dopo il covid) all'economia mondiale. E guarda caso partiva dalla Cina: a pensar male...
 
  • Wow
Reactions: zorro77

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non vorrei essere nei panni dell'armatore o della compagnia di assicurazioni di quella nave, hai idea di quanti richiederanno i danni?! :scream:
La causa sarebbe il forte vento e alla guida c'erano 2 piloti di porto egiziani. Hai voglia... E poi i danni al carico/trasporto sarebbero quantificabili quelli all'economia...Comunque chiudo ot: era una battuta....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La SL è uscita un annetto o quasi prima mi pare e detto queesto dalla prova mi pare di aver capito che con la SL fai quello che fa una eMTB light, la Rise è più camaleontica, se vuoi aumenti la potenza metti un extender e ti avvicini all'utilizzo delle e.bike classiche, una specie di 2 bici in una.
Quando spendi quelle cifre fa differenza.
Questa è la mia impressione che ho visto dalle prove, ma non avendo mai provato una bici del genere non ci metto la batteria sul fuoco, però da quello che ho visto io tra le 2 comprerei la Orbea oggi come oggi vedendola più polivalente dovendola sostituire alla mia SX0, al contrario se la dovessi affiancare forse prenderei la SL.

Chiuso il paragrafo SL, non capisco la parola "ibrido"???
E' riferito alla Turbo Levo???
La Turbo Levo è quanto mai tutto quello che c'è più lontano dall'ibrido.
La Turbo Levo è la e.bike per eccellenza
La Turbo Levo è l'e.bike che compra l'appassionato e quello che non ci capisce nulla
La Turbo Levo decide il mercato e decide i segmenti di mercato, per questa ragione appena sentii dell'utilizzo del 27,5 dietro dissi subito che vi sarà una rivoluzione ed inversione di tendenza del mercato
E guarda, a me la Turbo levo sta anche particolarmente sul culo come icona, ma non per questo non le riconosco i meriti che ha

Il successo o l'insuccesso lo decideranno il posizionamento dei modelli che fanno ciccia, non certo le Swork che vendono a qualche italiano dato che all'estero non ne vendono mezza.

Metti il classico modello in alluminio montato con la forcella per capelli a 5.500 (ovvero al pari di e.bike che a quel prezzo montano una Lyric) ed il gioco è fatto, stravenderà come ha sempre stravenduto, aggiungi gli sconti classici di Specy.... e via
Cosa vuoi che l'acquirente TL sappia di lunghezze carro, mullet, e angolo di sella
L'acquirente appassionato spenderà volentieri qualche cosa in più per poter cucirsi la bici addosso, per cambiare le assitenze dal manubrio (del display a mio avviso frega il giusto, quello lo hanno messo per la categoria cui sopra che si scandalizzavano che la bici non avesse ...."il compiuterino.....")

Questa è la mia visione del mercato e penso non sia tanto distante dal pensiero degli uomini Specy...

sid
Chi vivrà vedrà. :)
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
216
103
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non vorrei essere nei panni dell'armatore o della compagnia di assicurazioni di quella nave, hai idea di quanti richiederanno i danni?! :scream:
Non è scontato che li chiedano alla società armatrice della nave, come da prassi c'erano al comando due piloti del Canale, e, secondo me, la responsabilità passa alla società che lo gestisce.
 
Ultima modifica: