Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
per i problemi di batteria io sono andato al concessionario, mi ha aggiornato la scheda della batteria e tutto a posto, vi conviene anche a voi se avete problemi con la durata. sabato ho fatto 67 km e 2000 dsl e sono tornato a casa con il 20 % circa di batteria
non è che riesci a dare qualche dettaglio in più magari chiedendo anche al concessionario?
esattamente cosa avrebbe aggiornato? e soprattutto è un aggiornamento che può fare solo il concessionario e non si fa tramite app?
riguarda i componenti motore/attacco batteria della bici o solo la batteria?
 
  • Like
Reactions: mose and Cescocella

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
per i problemi di batteria io sono andato al concessionario, mi ha aggiornato la scheda della batteria e tutto a posto, vi conviene anche a voi se avete problemi con la durata. sabato ho fatto 67 km e 2000 dsl e sono tornato a casa con il 20 % circa di batteria
Ci potresti dire quale era il problema della batteria , quello che avevamo riportato io e Mittikk ?
 

mose

Ebiker novello
15 Settembre 2016
7
3
3
62
bergamo
Visita Sito
per i problemi di batteria io sono andato al concessionario, mi ha aggiornato la scheda della batteria e tutto a posto, vi conviene anche a voi se avete problemi con la durata. sabato ho fatto 67 km e 2000 dsl e sono tornato a casa con il 20 % circa di batteria
ciao
potresti postare lo screenshot dell'app di Giant, da dove si evince la versione sw della batteria
 

Allegati

  • Screenshot_20231101_095158_RideControl.jpg
    Screenshot_20231101_095158_RideControl.jpg
    101,7 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Oggi mi è capitato che fermandomi col 50% di batteria circa, sono andato a ripartire che il display si era spento coem fà normalmente se uno rimane fermo alcuni minuti , però non si è voluto riavviare dal pulsante accensione ho provato in tutte le maniere pressione breve , lunga, etc , va bè ero a 1 km da casa dico ci vado pedalando a 0 assistenza , partito mi è venuto di ripremere lo start e si è avviato , è un comportamento corretto ed è successo ad altri ?
tempo fà me lo aveva fatto 2 volte con batteria sotto 20% , non conoscendo il modo trovato oggi, avevo dovuto smontare batteria per resettare tutto e farlo ripartire..... nelle uscite normalmente mi ero portato la brugola per smontare , anche se mai successo in uscita
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Oggi mi è capitato che fermandomi col 50% di batteria circa, sono andato a ripartire che il display si era spento coem fà normalmente se uno rimane fermo alcuni minuti , però non si è voluto riavviare dal pulsante accensione ho provato in tutte le maniere pressione breve , lunga, etc , va bè ero a 1 km da casa dico ci vado pedalando a 0 assistenza , partito mi è venuto di ripremere lo start e si è avviato , è un comportamento corretto ed è successo ad altri ?
tempo fà me lo aveva fatto 2 volte con batteria sotto 20% , non conoscendo il modo trovato oggi, avevo dovuto smontare batteria per resettare tutto e farlo ripartire..... nelle uscite normalmente mi ero portato la brugola per smontare , anche se mai successo in uscita

mai successo durante un giro, mi capita raramente che montando la batteria prima di partire vado ad accendere e non succede una cippa....smonto e rimonto la batteria e tutto funziona.
mesi fa mi capita sta cosa ma la bici era morta, mi sostituirono lo smartgateway in garanzia
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
mai successo durante un giro, mi capita raramente che montando la batteria prima di partire vado ad accendere e non succede una cippa....smonto e rimonto la batteria e tutto funziona.
mesi fa mi capita sta cosa ma la bici era morta, mi sostituirono lo smartgateway in garanzia
Prossima volta prova a vedere se pedalando a display spento ti si accende come è successo a me .....
 

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
40
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
Ti leggo solo ora, anche perchè non essendo intervenuto nessuno alla mia domanda non ero + intervenuto nella discussione , lo ha fatto un altra volta sotto 20% l'energia decade molto velocemente ... speravo che con i vari aggiornamenti si fosse risolto , ma non sembra, anche perchè sotto il 20% ci vai raramente , uno ricarica prima ..... bisognerebbe capire se è un problema noto e con qualche aggiornamento dal venditore risolva , anche perchè il 15-20% di 800Wh sono 120-150Wh , mi sembra strano non poterli utilizzare a pieno.....
Ciao, allora in realtà me lo ha fatto solo una volta sto "scherzetto", cmq tutto aggiornato all'ultima versione di software, quella del 21/09/23. Ho fatto altre uscite andando anche al 2% o 10% va giù regolare ora, sembra che si dovesse assestare...Cmq ultima uscita fatti 1950mt usando 60% assistenza 2 (al 150% coppia 50nm) e 40% assistenza 3 (al 200% coppia 60nm) rimasta 20%. Quindi ipoteticamente 1950/80 =2440 mt di dislivello con batt a 0%!!! E temperatura media di 5°, e calcolando che circa ogni grado sotto i 20° (perde l1% ma così non è per me perde meno), secondo me i 2500/2600 a 20° sono fattibili, io peso vestito 78kg la bici in ordine di marcia 26,5 con ammo a molla, taglia L.
 

Allegati

  • IMG_20231129_120049.jpg
    IMG_20231129_120049.jpg
    86,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
aggiornato cosa e da App o da rivenditore ? io ho fatto tutti gli aggiornamenti da App , ma le date del firmware motore e batteria rimangono "vecchi"
Anche adesso è arrivato un nuovo aggiornamento ma aggiorna solo il gateway.
se vuoi tutto aggiornato, l'unica e' andare da un rivenditore giant.

E quando avevo la reign, il rivenditore giant mi aveva fortemente sconsigliato di fare gli aggiornamenti da app e farli solo da lui perche' spesso quegli aggiornamenti andavano a male.. e anche un po' per interesse suo. Quindi la verita' sta nel mezzo.
 
  • Like
Reactions: spider1

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se vuoi tutto aggiornato, l'unica e' andare da un rivenditore giant.

E quando avevo la reign, il rivenditore giant mi aveva fortemente sconsigliato di fare gli aggiornamenti da app e farli solo da lui perche' spesso quegli aggiornamenti andavano a male.. e anche un po' per interesse suo. Quindi la verita' sta nel mezzo.
esatto sta nel mezzo

io feci tutti gli aggiornamenti dal cellulare, compresi il famoso rivoluzionario del 2020 che con la metà dei cellulari non funzionava (pure a me non funzionava con l'iphone, poi presi un vecchissimo Ipod Touch lo misi in rete e si aggiorno' tutto benissimo....)
E' l'aggiornamento del famoso ed intelligentissimo spostamento tasto walk...

Poi quando bruciai il ride control il rivenditore mi disse che mi aveva fatto un aggiornamento che solo lui poteva fare

Oggi l'ultimo aggiornamento (cell) mi ha rivoluzionato la grafica delle assistenze, quindi riguarda solo la app immagino anche perchè sulla mia che è un 2019 difficilmente intervengono sul motore.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84