Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Confermo, capitato anche a me con l'attuale High Roller II che monto al posteriore. :weary_face:



La MM è certamente una gomma top, ma mi dicono anche con un'usura molto rapida per via della mescola molto morbida.

Le Pirelli Scorpion le ho provate sulla tradizionale (muscolare) in versione Trail (quindi carcassa più leggera delle Enduro) 29x2.4, S davanti e R sul posteriore, e sinceramente sono rimasto molto contento, soprattutto della S per il gran grip in curva oltre che la notevole prevedibilità, la R ha un'ottima scorrevolezza, ma sul fango forse aggrappa poco se serve trazione, soprattutto in salita, per questo volevo provare la nuova M che ha tasselli più pronunciati per uso misto, anche se il mecc mi avrebbe suggerito di montare S avanti e dietro.

Tenuto conto del peso della bici, avevo anche io un po' di dubbi se passare al 2.4, soprattutto sull'anteriore, sul posteriore ero invece già convinto perchè otterrei un po' più di agilità, ma visto che anche tu monti già il 2.4 sull'anteriore su una bici analoga alla mia direi che ogni dubbio è passato: 2.4 anche davanti! :cool:
la R dura molto poco 500/600 km, sia in versione Trail che Enduro, il profilo è lo stesso, presumo anche la mescola del battistrada, solo il peso è differente
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Sulla Stereo 120 (non assista) dove avevo S avanti e R dietro in versione TRAIL ci ho fatto quasi 1400Km e adesso la R è plausibilmnete da sostituire.
Forse i 600Km che citi sono su una eMTB dove è possibile che l'usura aumenti, anche per via anche del maggior peso che comporta versosimilmente anche maggior usura in fase di frenata.

Con l'occasione riporto la mia esperienza con le Scorpion Enduro S (front e rear) 29x2.4 (dove prima montavo 2.6/2.5)...a parte la prima uscita disorientante (dovevo "prendere le misure" col cambio di gomma e di sezione...), adesso vado che è una meraviglia, anche in presenza di molto fango: scaricano molto bene e offrono gran grip.
Confermo anche la recuperata agilità sullo stretto.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Mi hanno reso la bici. Hanno ripulito tutto e fatto un giro di prova. Hanno anche ordinato il sensore in garanzia per sicurezza. Necessità di altro test...

Ho collegato l'app e mi dice che c'è un nuovo aggiornamento... Risulta anche a voi?
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ultimo aggiornamento della app 25/12 ma aggiornamento della bici ce ne sono stati almeno un paio dopo.
lo ho fatto poco fa è cambiata la versione hardware del controller e la versione software dello smartgateway....cosa abbiano cambiato lo sanno solo a taiwan :oops:
 
  • Like
Reactions: turra paolo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ultimo aggiornamento della app 25/12 ma aggiornamento della bici ce ne sono stati almeno un paio dopo.
lo ho fatto poco fa è cambiata la versione hardware del controller e la versione software dello smartgateway....cosa abbiano cambiato lo sanno solo a taiwan :oops:

Ah ok infatti leggevo sul gruppo Facebook che l'aggiornamento della bici è nuovo. A questo punto proverò a farlo e vediamo se mi ricarica al 100% anche da batteria montata sulla bici
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
oggi giro post aggiornamento, niente di anomalo da segnalare...ero abbastanza bollito e non sono stato a lesinare assistenza motore quindi non mi pronuncio su eventuali miglioramenti consumi etc
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
si, cosa ti serve sapere
Volevo sapere se mantiene abbastanza omogeneo il consumo dal 100% al 20% ? Visto che la mia batteria da 625wh quando scende sotto il 50% di carica scende più velocemente rispetto a quando e sopra il 50% .
Dai dati di fabbrica la 800wh usa celle da 21700 mentre la 625wh le 18650 questo può influire sul consumo? Grazie mille
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Volevo sapere se mantiene abbastanza omogeneo il consumo dal 100% al 20% ? Visto che la mia batteria da 625wh quando scende sotto il 50% di carica scende più velocemente rispetto a quando e sopra il 50% .
Dai dati di fabbrica la 800wh usa celle da 21700 mentre la 625wh le 18650 questo può influire sul consumo? Grazie mille
premesso che la mia 625 mi pareva piuttosto lineare anche la 800 la vedo piuttosto omogenea, l'aumento di km e dislivello è proporzionato alla aumentata capacità della batteria.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
premesso che la mia 625 mi pareva piuttosto lineare anche la 800 la vedo piuttosto omogenea, l'aumento di km e dislivello è proporzionato alla aumentata capacità della batteria.
Ok perfetto ! Volevo chiederti se montando la 800wh bisogna fare un aggiornamento sw tramite il rivenditore?grazie mille