Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Purtroppo il disco anteriore ha sicuramente un punto in cui è leggermente più spesso. L'ho segnato e il problema è sempre il quel punto. ovviamente questo rende la frenata incostante e si sente perfino pulsare la leva. Alla luce di questo ho inviato una richiesta in garanzia a Bike24 la quale come unica recensione ha proprio un ragazzo che lamenta lo stesso problema. Probabilmente una partita di dischi rettificata male.
allora aspetto a vedere se quello che ti arriva non fa più lo scherzo, poi ne ordino uno qui, apro la richiesta sostituzione e gli mando su il mio vecchio :D
scherzi a parte stavolta provo un formula mi sa, mi manca solo quello ormai da provare
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
allora aspetto a vedere se quello che ti arriva non fa più lo scherzo, poi ne ordino uno qui, apro la richiesta sostituzione e gli mando su il mio vecchio :D
scherzi a parte stavolta provo un formula mi sa, mi manca solo quello ormai da provare
Lo sò che nn sono professionale,io ormai faccio come x la gomma posteriore,quello che trovo in giro a prezzo monto,lo sô che nn faccio moda come con i braking,ma tanto vado uguale e mangio una decina di kg di gelati in piu :cool: :cool: :cool: :cool: .Brakky
 
  • Like
Reactions: whisket123

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
vi aggiorno.
Bike24 mi ha detto che me lo manda nuovo. Così... Senza una foto e senza che glielo rimando.

Secondo me il problema è più che noto.

Cmq lo sto rettificando a mano
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.200
554
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
visto che sono a sperimentare... ho provato a cambiare il flip chip in HIGH... vediamo come va

in low ci ho girato poco ma mi piaceva parecchio, purtroppo zappavo coi pedali come un disperato :(
se devi fare giri che prevedono una buona parte di salita che non sia "liscia" in high va nettamente meglio e in discesa la bici curva piu' agilmente nelle curve strette.

In low in discesa a me da una sensazione di maggiore stabilita' ma poi diventa meno agile in curva.

Dovessi andare su trail prettamente in discesa con risalite semplici low tutta la vita, per tutti gli altri usi high e via.

Concordo pienamente che in high e' molto difficile sbattere i pedali sulle rocce in salita, in low e' una costante.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

mi sono trovato bene. in discesa la differenza è veramente impercettibile. poi vabbè oggi c'era un terreno spaziale quindi si fa anche male a confrontare.

in salita si siede meno e sicuramente si pelano meno i pedali. Per me per girare dove siamo noi l'high è l'impostazione migliore, soprattutto se ti piace fare anche roba tecnica tipo il CAI 5
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
mi sono trovato bene. in discesa la differenza è veramente impercettibile. poi vabbè oggi c'era un terreno spaziale quindi si fa anche male a confrontare.

in salita si siede meno e sicuramente si pelano meno i pedali. Per me per girare dove siamo noi l'high è l'impostazione migliore, soprattutto se ti piace fare anche roba tecnica tipo il CAI 5
Io dopo la prima uscita la ho messa in High e più cambiato!