Nuova Reign E+ 2022

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
secondo me son sempre domande sbagliate. e' impossibile dare buoni suggerimenti sulla regolazione di forcelle o ammo. anche se definisci il tuo peso ed i percorsi. io l'unica cosa che farei è quella di fare un uscita, prendere un sentiero di riferimento e percorlerlo più volte cambiando i vari setting. naturalmente ti devi portare la pompetta dietro.
io di solito faccio così. perché ognuno ti dirà la sua e son troppo personali le regolazioni.
si sono d'accordo, la mia è più una domanda tecnica, ovvero se sia corretto compensare l'aumento di pressione della forcella frenando l'estensione per evitare che si imbizzarrisca; non era perfetta prima (troppo nervosa) e tantomeno lo è adesso ma non ho opzioni diverse dall'aumentare la pressione e devo trovare il modo efficace di compensare tale aumento . Di norma non ho mai avuto problemi a trovare la regolazione ottimale ma questa zeb mi sta facendo penare. Proverò come suggerito da shrubber83 a riaprire il registro in estensione ed eventualmente chiuderlo gradualmente, ero convinto che sarebbe cambiato poco invece sembra un'altra bici. comunque grazie ad entrambi per le dritte!
 
  • Like
Reactions: Claudio.stefanini

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
459
391
63
Lombardia
Visita Sito
secondo voi un disco con spessore 2,4-2,5 potrebbe dare problemi di sfregamento sulle pinze XT?

Di che modello si tratta? 2.5 sembra lo spessore da un disco da moto! fai conto che gli XT hanno un valore nominale di 1.8 mm e cosi tanti altri. Ad esempio i Galfer per utilizzi gravosi passano da 1.8 a 2.0 mm. I Magura MDR, forse i più robusti, sono da 2.00 mm
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
510
251
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Di che modello si tratta? 2.5 sembra lo spessore da un disco da moto! fai conto che gli XT hanno un valore nominale di 1.8 mm e cosi tanti altri. Ad esempio i Galfer per utilizzi gravosi passano da 1.8 a 2.0 mm. I Magura MDR, forse i più robusti, sono da 2.00 mm
i bca 203 sono 2,15 e fanno una versione da 2,5 mentre il loro disco 220 è da 2,4 mentre galfer (se non ricordo male) fa modelli anche da 3mm che richiedono adattatori
ormai ce ne sono parecchi che buttano modelli con spessori da 2 a 2,2 o anche maggiori, mi chiedevo quale potesse essere il limite massimo senza dover mettere mano alle pinze.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
i bca 203 sono 2,15 e fanno una versione da 2,5 mentre il loro disco 220 è da 2,4 mentre galfer (se non ricordo male) fa modelli anche da 3mm che richiedono adattatori
ormai ce ne sono parecchi che buttano modelli con spessori da 2 a 2,2 o anche maggiori, mi chiedevo quale potesse essere il limite massimo senza dover mettere mano alle pinze.
ero rimasto che BCA si fermava a 203 e non facesse i 220
hanno inserito anche quelli a catalogo ora?
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
459
391
63
Lombardia
Visita Sito
i bca 203 sono 2,15 e fanno una versione da 2,5 mentre il loro disco 220 è da 2,4 mentre galfer (se non ricordo male) fa modelli anche da 3mm che richiedono adattatori
ormai ce ne sono parecchi che buttano modelli con spessori da 2 a 2,2 o anche maggiori, mi chiedevo quale potesse essere il limite massimo senza dover mettere mano alle pinze.
Interessante, io nel listino Galfer non trovo nulla più di 2.0 mm ( https://galfer.eu/bike/products/brake-discs/ ) Conoscendo i Giapponesi non penso che gli Shimano siano progettati per lavorare con dischi con spessori > ai 2.0 mm.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ci son capitato per caso qua

allora lo hanno messo da poco,
fino qualche mesa fa erano solo 180 e 203 e te lo dico per certo dato che controllai perchè qui sul forum qualcuno li cercava da 220
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
mi aggiungo alla lista di quelli che stavano per perdere la borchia giant sul motore..vabbè stendiamo un velo. l’avete riattaccata e se si come? silicone? per curiosità i tre fori sotto cosa sono?
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao. Con un velo di silicone. I fori non mi ricordo neanche di averli visti......Lasa pert..
grazie! ho verificato oggi che oltre ad una ipotetica funzione di protezione da urti e strisci ha una più pragmatica funzione di paracalore, in queste giornate torride la parte sottostante diventa parecchio calda
 
  • Like
Reactions: turra paolo