Nuova Reign E+ 2022

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
intanto vi aggiorno sui consumi, ho messo l'eco al 50% e corona da 32. ho fatto un giro ad andatura "mtb a fatica umana" circa 63 km e 2000 dsl, ho consumato credo il 70% di batteria (da 625), usando sempre il primo aiuto e quando serviva il secondo (al 100%). io direi che va bene, se vado da solo e non in 6 consumo anche un pelino di meno.
in eco al 50% consuma veramente poco. anche io ho fatto una prova l'altro giorno e consumando il 43% di batteria son riuscito a fare 1600 di dislivello. Chiaramente il percorso non era molto tecnico, anche se le salite in alcuni punti erano oltre il 15/20%. Per chi comunque è abituato a pedalare potrebbe essere un buon compromesso se vuoi fare delle lunghe girate.
 
  • Like
Reactions: Gasate

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
se è tecnica non puoi tenere una cadenza fissa, quindi la domanda ha poco senso
riformulo evidentemente non sono stato chiaro. Riuscite a tenere cadenze MEDIE oltre gli 80 su salite con pendenza elevata e fondo irregolare (con anche qualche passaggio tecnico che richiede slancio aggiuntivo e quindi ulteriore affaticamento) usando la rapportatura di serie? Preciso che la domanda presuppone la non necessitá di assistenza medica alla fine della suddetta salita
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ciao hai avuto modo di provare dopo l aggiornamento? Ti sembra cambiato qualcosa? L ho scaricato oggi ma non ho potuto provare nulla
Ho girato oggi ma non mi pare sia cambiato nulla a livello motore, consumi etc. ma non ero in formissima quindi non sono stato troppo sul pezzo a pensarci.

Ho letto che avrebbero fixato le discrepanze sulla distanza registrata dalla app giant ma mi sono dimenticato di farla partire per poi eventualmente confrontarla con il garmin
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: turra paolo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
riformulo evidentemente non sono stato chiaro. Riuscite a tenere cadenze MEDIE oltre gli 80 su salite con pendenza elevata e fondo irregolare (con anche qualche passaggio tecnico che richiede slancio aggiuntivo e quindi ulteriore affaticamento) usando la rapportatura di serie? Preciso che la domanda presuppone la non necessitá di assistenza medica alla fine della suddetta salita

direi di si. poi ti regoli con l'assistenza. magari non le fai in Eco
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
...sicuro sicuro sia lo sterzo e non la forca...

anche la forca per rendere al meglio necessita di andare forte, ma mi sono reso conto conto (e ho provato anche la Reign 2) che il manubrio è molto leggero e va caricata bene davanti. avevo messo il renthal che avevo sulla trance con rise 30 ma forse è troppo. ora ho messo uno stem di 50 e il nukeproof da 12mm di rise. però è tagliato a 76 ed è un 31.8 (rispetto alle dimensioni della bici è un po' piccolo :D
devo ancora provarlo in questo configurazione
 

Miscia

Ebiker ex novello
20 Marzo 2018
32
44
18
Torino
Visita Sito
Bici
Boh?
altra cosa che ho notato, lo sterzo così aperto per aver stabilità devi andare forte. sul flow non ci sono problemi, ma sullo scassato ci devi passare a cannone

Io ho più problemi sul flow se non veramente ripido invece perché devi proprio stare caricato davanti per avere grip... infatti la prefrisco in posizione high, così le pedivelle non toccano e la bici ha più grip davanti anche quando il sentiero non è a 45° :p
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
se non la vendono in accoppiata alla sella ultraconfort piuma fastidiozeroanchedopo8ore non la voglio. siocchezze a parte 1100€ se convertono pari pari dal prezzo in dollari australiani, 6 etti in più della 625. secondo me tra prezzo, peso ed effettiva necessitá per la maggior parte degli utenti resta preferibile l’extender, a meno che non facciano una campagna come un paio di anni fa vendendola a 499 con rientro della vecchia. non ho capito, semplice curiosità, se la cover andrebbe cambiata anche sulle nostre, immagino di no però