Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao a tutti oggi prima uscita sotto pioggia battente ma col sorriso.resoconto parziale:motore silenziosissimo(sentivo il Bosch dei miei compagni) sospensioni lasciate come data bici perché secondo tabella già ok al di là del sag fatto ieri. Sembra di guidare una bici da 20kg rispetto alla mia trance 2021. In discesa ti invoglia a saltare l ostacolo, sensazione bellissima non che la trance andasse male ma questa è pure divertimento.... Direi ottimo inizio. Per chi ha dubbi sulla taglia io consiglierei la l per che è oltre175cm. Perché si sente molto il carro più corto.. Poi sta a voi la scelta.
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
Ciao a tutti oggi prima uscita sotto pioggia battente ma col sorriso.resoconto parziale:motore silenziosissimo(sentivo il Bosch dei miei compagni) sospensioni lasciate come data bici perché secondo tabella già ok al di là del sag fatto ieri. Sembra di guidare una bici da 20kg rispetto alla mia trance 2021. In discesa ti invoglia a saltare l ostacolo, sensazione bellissima non che la trance andasse male ma questa è pure divertimento.... Direi ottimo inizio. Per chi ha dubbi sulla taglia io consiglierei la l per che è oltre175cm. Perché si sente molto il carro più corto.. Poi sta a voi la scelta.
Ciao, Paolo, io sto aspettando la 1 che dovrebbe arrivare a giorni, ti posso chiedere per cortesia visto che avevi anche tu la trance se hai trovato la stessa sensazione di anteriore molto basso tipico delle Giant ? io avevo cambiato anche il manubrio per rialzarla un pò
 

Paltano

Ebiker ex novello
25 Settembre 2021
16
9
3
Brianza
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+
Grazie per i consigli sui code e impianto sram...vedo che nessuno è troppo entusiasta...il freno lo uso poco ma quando lo uso deve frenare. Su una trance e+ sx che avevo montavo degli shimano a 4 pistoni base che frenavano benissimo...su la reign gli slx che andavano stra bene, quindi mi sa che resterò in casa shimano.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ciao, Paolo, io sto aspettando la 1 che dovrebbe arrivare a giorni, ti posso chiedere per cortesia visto che avevi anche tu la trance se hai trovato la stessa sensazione di anteriore molto basso tipico delle Giant ? io avevo cambiato anche il manubrio per rialzarla un pò
La mia trance è la 2021 sinceramente non ho riscontrato questa caratteristica, è anche vero che a me piace la guida bassa, infatti una delle cose che ho fatto è abbassare il manubrio di uno spessore. Comunque non credo avrai problemi mi sembra assolutamente nella norma come geometrie
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.523
1.436
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao a tutti oggi prima uscita sotto pioggia battente
Hai avuto modo di capire quanto sia a rischio il carro posteriore col lancio dei sassi della ruota? sembra passare piuttosto a filo al traversino, penso sarà da rivestire x evitare scheggiature importanti

Puoi confermare o smentire che con l'app puoi portare l'assistenza massima a 360% anzichè 400% ?
 
Ultima modifica:

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Grazie a chi sta condividendo le prime impressioni con noi scimmiatiii :) leggevo prima 40 esima settimana, con queste date si ipotizza l'arrivo al rivenditore , o ad un punto di smistamento Giant che poi invia ai rivenditori?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao, Paolo, io sto aspettando la 1 che dovrebbe arrivare a giorni, ti posso chiedere per cortesia visto che avevi anche tu la trance se hai trovato la stessa sensazione di anteriore molto basso tipico delle Giant ? io avevo cambiato anche il manubrio per rialzarla un pò

basta guardare lo stack... pari taglia la Reign è più alta di 5cm rispetto alla Trance 27,5

40esima settimana vuol dire che parte dall'olanda la 40esima settimana... conta dai 3 ai 5 giorni

@turra paolo perchè uno dovrebbe scegliere la taglia rispetto alla lunghezza del carro visto che è uguale in tutte le taglie?
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
basta guardare lo stack... pari taglia la Reign è più alta di 5cm rispetto alla Trance 27,5

40esima settimana vuol dire che parte dall'olanda la 40esima settimana... conta dai 3 ai 5 giorni

@turra paolo perchè uno dovrebbe scegliere la taglia rispetto alla lunghezza del carro visto che è uguale in tutte le taglie?
Grazie ,speriamo la rispettino :)
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
9ss
Hai avuto modo di capire quanto sia a rischio il carro posteriore col lancio dei sassi della ruota? sembra passare piuttosto a filo al traversino, penso sarà da rivestire x evitare scheggiature importanti

Puoi confermare o smentire che con l'app puoi portare l'assistenza massima a 360% anzichè 400% ?
Si l assistenza arriva a 360 come prima e l applicazione da utilizzare e la stessa di prima. Per quanto riguarda il carro non ho ancora guardato se si può proteggere
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
basta guardare lo stack... pari taglia la Reign è più alta di 5cm rispetto alla Trance 27,5

40esima settimana vuol dire che parte dall'olanda la 40esima settimana... conta dai 3 ai 5 giorni

@turra paolo perchè uno dovrebbe scegliere la taglia rispetto alla lunghezza del carro visto che è uguale in tutte le taglie?
In effetti hai ragione io facevo un confronto con la trance che ho che è più lunga, scusate ho sbagliato il confronto
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma se @turra paolo ha appena postato la foto della sua è il batticatena c’è ed è ben visibile, se in fiera a @SandroRiz é stato detto che le prime bici test non lo avevano, ancora con ‘ste questioni di lana caprina sulle bici preserie???

visto che sono stato tirato in ballo... vedo con piacere che il batticatena è presente, ma ad onor del vero segnalo che lo sfregamento maggiore che aveva non solo segnato ma proprio "scalfito" il telaio era in una zona molto più alta e che vedo non protetta...
quindi al fortunatissimo ed invidiatissimo (da me) proprietario, magari potrebbe convenire per i primi giri dare una botta di nastro telato americano e vedere se nota dei segni e semmai intervenire con una qualche forma di protezione
 

Allegati

  • 2021-09-26_193328.jpg
    2021-09-26_193328.jpg
    211,4 KB · Visite: 55
  • Like
Reactions: DjAbo

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
visto che sono stato tirato in ballo... vedo con piacere che il batticatena è presente, ma ad onor del vero segnalo che lo sfregamento maggiore che aveva non solo segnato ma proprio "scalfito" il telaio era in una zona molto più alta e che vedo non protetta...
quindi al fortunatissimo ed invidiatissimo (da me) proprietario, magari potrebbe convenire per i primi giri dare una botta di nastro telato americano e vedere se nota dei segni e semmai intervenire con una qualche forma di protezione
Grazie per il consiglio in effetti dovrò passare alcune nottate perché voglio fare lo stesso buon lavoro fatto alla trance cioè pellicolarla e eventualmente mettere qualche protezione fatta a modo