Nuova Reign E+ 2022

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Ritirata e provata la reign+2. gira molto bene anche nello stretto e nella guida easy. Arrampica bene e rispetto ad una all mountain non noto differenza in negativo.
nello scassato, come da aspettative, il limite è molto alto.
Ho provato a spingere più del solito su una discesa stile enduro che conosco bene e mi sono già giocato tutti i jolly del 2022 in colpo solo. Il “difetto“ è che mi ha dato troppa sicurezza ma il mio livello di guida rimane cmq medio basso e non avendo la tecnica mi sono trovato nella merdx! Cmq tutto ok, né faccio tesoro, la bici è una bomba.
rispetto al bosch Gen4 che avevo prima ho notato che l’automatico spinge e strappa di più rispetto all’embt.
mi sembra che anche i consumi in questa modalità siano leggermente più alti, tutto da verificare meglio. Ho visto ca un 10% di consumo ogni 200mt di dislivello alla seconda/terza modalità di potenza.
freni non a livello degli xt che usavo prima.il rumore sgradevole quando stacca credo sia proprio una caratteristica sua.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Claudio.stefanini

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Confermo , proveniendo dal bosch ho notato un 'erogazione piu' fiacca ( o piu dolce come dicono altri ) cio' ha comportato un innegabile incremento dei consumi ;
Ritirata e provata la reign+2. gira molto bene anche nello stretto e nella guida easy. Arrampica bene e rispetto ad una all mountain non noto differenza in negativo.
nello scassato, come da aspettative, il limite è molto alto.
Ho provato a spingere più del solito su una discesa stile enduro che conosco bene e mi sono già giocato tutti i jolly del 2022 in colpo solo. Il “difetto“ è che mi ha dato troppa sicurezza ma il mio livello di guida rimane cmq medio basso e non avendo la tecnica mi sono trovato nella merdx! Cmq tutto ok, né faccio tesoro, la bici è una bomba.
rispetto al bosch Gen4 che avevo prima ho notato che l’automatico spinge e strappa di più rispetto all’embt.
mi sembra che anche i consumi in questa modalità siano leggermente più alti, tutto da verificare meglio. Ho visto ca un 10% di consumo ogni 200mt di dislivello alla seconda/terza modalità di potenza.
freni non a livello degli xt che usavo prima.il rumore sgradevole quando stacca credo sia proprio una caratteristica s
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Anche io ho notato una certa rumorosita' in fase di rilascio .... con vibrazione sul pedale sinistro; Ero quasiper portarla dal concessionario ma poi ha smesso ....vdremo nel proseguo ;
Comunque non e' il massimo .....ps questo non e' certo un problema di regolazione del freno
Ciao no io non attacco nessuno semplicemente non sono ingranaggi è un motore BRUSHLESS e il problema emerge quando deceleri e quando si scalda .Né toccando freni né toccando niente poi se uno si accontenta va bene ,come ripeto io ho avuto la Giant REIGN E1+ pro 2021 ed era perfettamente silenziosa molto meglio di questo motore
ato un
 

Qwert

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2021
48
24
8
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Ho lo stesso rumore al motore. Parlato con il rivenditore e portata a far vedere e provare dallo stesso. Ne era gia a conoscenza e lo sono anche in giant (a detta sua) tutto in regola secondo la casa madre. Se abbasso le assistenza al minimo il rumore e continuativo sulle prime 2 e sparisce se alzo sulla terza assistenza in su. Mentre se le alzo tutte al massimo (eco 100 e cosi via) lo fa molto di meno e solo su eco. Bho, nn mi infastidisce ne ho parlato con il si vende solo per nn rimanere a piedi piu avanti quando il tempo migliora (e li si che mi avrebbe infastidito) perche davvero sembra ci sia qualcosa che funzioni maluccio. Ho 3 conoscenti con la stessa bici e tutti e tre con lo stesso problema (che a sto punto nn credo nemmeno che lo sia). Peccato, la bici merita davvero, mi auguro solo di nn aver sorprese piu avanti.
 

Qwert

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2021
48
24
8
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Il rumore e costante con assistenza al minimo, una sorta di vibrazione elettrica. Nn me ne preoccupo molto le altre 3 fanno lo stesso rumore. Lo stesso suono che emette lo stacco del motore sul vecchio pwx2 ma continuativo e meno forte.
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Ma alla fine,il motore nuovo e' meglio del vecchio o no?
Il motore fa il suo dovere come il vecchio, è cambiata un pò l'erogazione meno forte in partenza, come geometrie e guida della bici rispetto alla vecchia reign (27/27) molto più agile e meno carica all'anteriore( sulla vecchia ho dovuto alzare il manubrio di 2cm per migliorare un pò).
In salita ha perso qualcosa con il carro più corto e anteriore più alto, in discesa molto più facile e intuitiva forse anche per la forcella da 38 e ruota 29.
Queste le mie impressioni dopo qualche uscita su percorsi che conosco bene, per lo più flow con qualche salto e passerelle x ora niente scassato o ripido di montagna.
In due avete dato due risposte opposte

Cmq se succede per qualche istante quando smetti di pedalare è la ruota libera del motore. Lo faceva anche la vecchia Trance
Il motore fa rumore, qualcosa meno del vecchio pwx2. Il suono che io reputo diverso l'ho notato su asfalto nei tratti pianeggianti quando si smette di pedalare, sempre rispetto al vecchio pwx2.
 

Qwert

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2021
48
24
8
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
In due avete dato due risposte opposte

Cmq se succede per qualche istante quando smetti di pedalare è la ruota libera del motore. Lo faceva anche la vecchia Trance
Purtroppo posso parlare del mio problema(che poi nn lo ritengo nemmeno tale)cmq il suono che fa e proprio quello della ruota libera ma piu attutito. Solo che nel mio caso (e le altre 3 che ho provato) se abbassi l eco lo fa ripetutamente ed ecco perche la portai a far vedere. Poco male, nn mi da fastidio e nn credo sia qualcosa di anomalo visto la facilita con cui sono riuscito a replicare il 'problema' su altre bici identiche (nn credo siano tutte guaste). Probabilmente è normale o quanto meno in quella specifica circostanza.

Per quanto riguarda il motore nn so dirti se è meglio o peggio, sicuramente è più naturale del vecchio, tira meno ai bassi regimi, ma allunga veramente molto di più. Personalmente preferivo il vecchio, ma sono solo preferenze personali e di poco conto.
 
  • Like
Reactions: Marcozn