Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
beh 1000 euro non e' proprio in linea con gli altri brand... sconti a parte ovviamente.

E comunque avresti una batteria da 625 sul groppone da svendere..
fammi degli esempi

ho amici che hanno cambiato la batteria sulle TL e hanno speso quelle cifre, ad alcuni hanno fatto dei preventivi Bosch su addirittura batterie da 500 e gli hanno chiesto poco meno.
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
mi ero informato, sui modelli 2022/2023 non serviva... ma il problema principale e' il costo della nuova batteria da 800...
Se hai intenzione di tenere la bici per un po' di anni conviene. Ho una Reign del 2020 che mi sono cucito addosso e ho investito nella batteria. Nessun pentimento (dato che hai anche la garanzia a vita del telaio).
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se hai intenzione di tenere la bici per un po' di anni conviene. Ho una Reign del 2020 che mi sono cucito addosso e ho investito nella batteria. Nessun pentimento (dato che hai anche la garanzia a vita del telaio).
Diciamo che vanno fatti dei ragionamenti dato quanto impatta il costo della batteria e gli sconti attuali sul nuovo.
Potrebbe anche valere la pena di pensare di prendere un nuovo supercontato con batteria più capiente (vendendo questa), chiaramente si va a spoendere di più ma si fa un investimento
diciamo che con gli sconti attuali qualche ragionamento è fattibile
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se hai intenzione di tenere la bici per un po' di anni conviene. Ho una Reign del 2020 che mi sono cucito addosso e ho investito nella batteria. Nessun pentimento (dato che hai anche la garanzia a vita del telaio).
gia' da tempo ho dato indietro la reign e+3 2022 per una mondraker crafty se 2022 usato su usato.

A posteriori ci ho perso perche' mentre la mia bici era immacolata come componenti, la crafty era piu' usata, e questo l'ho scoperto solo tempo dopo, al momento di dover fare manutenzione... forcella, mono, cuscinetti, ruote (tiraggio raggi), telescopico...

A posteriori ti posso dire i pro e i contro del cambio:
- il bosch gx gen 4 lo preferisco di gran lunga al motore giant, sia come erogazione che come autonomia a parita' di batteria da 625.
- Se dovevo upgradare le sospensioni della e+3 e mettere la batteria da 800, avrei speso forse un po' di piu' rispetto al cambio che ho fatto, ma avrei avuto pezzi nuovi (e quelli di serie sul groppone o da (s)vendere usati).
- preferisco la 29-29 al formato mullet, in salita non c'e' paragone, in discesa perdi un pochino in agilita', ma non e' che mi cambia troppo la vita
- la mondraker si guida diversamente, ho impiegato tanto tempo ad abituarmi a caricare abbastanza l'anteriore, di pro pero' e' estremamente difficile accappottarsi in avanti.
- le ruote giant mi sono sempre sembrate meno scorrevoli come mozzi rispetto alle mavic edeemax 30 che ho ora. Se e' una sensazione o la realta' non lo sapro' mai, ma quel che posso dire e' che i mozzi della e+3 che avevo erano quelli economici di shimano, mentre i modelli superiori di giant hanno ruote probabilmente con mozzi migliori.

Detto cio' se non altro mi sono fatto tanta esperienza meccanica, di riding... quindi alla fine, cambiare e' sempre una esperienza..

Ah dimenticavo, lezione di vita, mai prendere il modello base base di una gamma di bici.
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
gia' da tempo ho dato indietro la reign e+3 2022 per una mondraker crafty se 2022 usato su usato.

A posteriori ci ho perso perche' mentre la mia bici era immacolata come componenti, la crafty era piu' usata, e questo l'ho scoperto solo tempo dopo, al momento di dover fare manutenzione... forcella, mono, cuscinetti, ruote (tiraggio raggi), telescopico...

A posteriori ti posso dire i pro e i contro del cambio:
- il bosch gx gen 4 lo preferisco di gran lunga al motore giant, sia come erogazione che come autonomia a parita' di batteria da 625.
- Se dovevo upgradare le sospensioni della e+3 e mettere la batteria da 800, avrei speso forse un po' di piu' rispetto al cambio che ho fatto, ma avrei avuto pezzi nuovi (e quelli di serie sul groppone o da (s)vendere usati).
- preferisco la 29-29 al formato mullet, in salita non c'e' paragone, in discesa perdi un pochino in agilita', ma non e' che mi cambia troppo la vita
- la mondraker si guida diversamente, ho impiegato tanto tempo ad abituarmi a caricare abbastanza l'anteriore, di pro pero' e' estremamente difficile accappottarsi in avanti.
- le ruote giant mi sono sempre sembrate meno scorrevoli come mozzi rispetto alle mavic edeemax 30 che ho ora. Se e' una sensazione o la realta' non lo sapro' mai, ma quel che posso dire e' che i mozzi della e+3 che avevo erano quelli economici di shimano, mentre i modelli superiori di giant hanno ruote probabilmente con mozzi migliori.

Detto cio' se non altro mi sono fatto tanta esperienza meccanica, di riding... quindi alla fine, cambiare e' sempre una esperienza..

Ah dimenticavo, lezione di vita, mai prendere il modello base base di una gamma di bici.
Tutto fa esperienza. Detto ciò, se uno ha le idee chiare su quali componenti vuole, il modello base serve appunto come base di partenza, sapendo quanto poi andrai a spendere per gli upgrade. Ripeto, bisogna avere le idee abbastanza chiare sulla componentistica.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Tutto fa esperienza. Detto ciò, se uno ha le idee chiare su quali componenti vuole, il modello base serve appunto come base di partenza, sapendo quanto poi andrai a spendere per gli upgrade. Ripeto, bisogna avere le idee abbastanza chiare sulla componentistica.
per me era la mia prima ebike e non ci capivo molto... l'alternativa era spendere 1000 euro meno e prendere la stance di quell'anno, probabilmente sarebbe stata una idea migliore.. se non altro avrei perso meno soldi a cambiarla.
mi ripeto, se devi prenderla pensando poi di cambiare batteria, lascia stare, almeno io lascerei stare.
ma la 625 non ti basta? Io con la 625 chiudo il 90% dei miei giri con il 40% di batteria residua
te pero' hai il motore giant precedente, quello su base pwx2.... fai che con l'ultimo torneresti con il 20/30%..
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io a questa diceria continuo a non credere, continuo a pensare che sia il tipo di pedalata, almeno chi lo ha mi conferma questo che ci gira come brose e bosch
per levarti il dubbio l'unica e' che la provi te direttamente...

Comunque e' sicuro una cosa di taratura e software, perche' le haibike con il pwx3 e elettronica yamaha hanno consumi perfettamente in linea con i bosch.
 
  • Like
Reactions: sideman

Blackbird

Ebiker normalus
31 Agosto 2023
73
16
8
47
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
mi ripeto, se devi prenderla pensando poi di cambiare batteria, lascia stare, almeno io lascerei stare.
ma la 625 non ti basta? Io con la 625 chiudo il 90% dei miei giri con il 40% di batteria residua
Sarebbe la mia prima ebike.....quindi potrebbe essere che la batteria da 625 sia sufficiente......chiedevo la possibilità della compatibilità della 800 in ottica futura.....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sarebbe la mia prima ebike.....quindi potrebbe essere che la batteria da 625 sia sufficiente......chiedevo la possibilità della compatibilità della 800 in ottica futura.....
Giant/Yamaha insieme a Specialized/brose è l'unica che ha compatibilità fino ai modelli 2019 (già in vendita nel 2018)
se era un Bosch te la scordavi