Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Si, la mia prima ebike. Però prima di acquistarla ho provato il brode s mag (fantic 170) e il bosh (una focus) ma nessuno faceva quello strano rumore o qualcosa di simile. So che non ci sono cinghie ma era per cercare di descrivere il rumore che sento perché a quello mi fa pensare.
Ciao. E abbastanza normale faccia così su alcuni motori e più evidente che altri ma non preoccuparti. Io ho cambiato motore in garanzia per un altro problema e il secondo è più rumoroso, ma non lo cambierei con gli altri citati e gli ho avuti entrambi
 

Davide13

Ebiker novello
10 Luglio 2022
5
2
3
48
Padova
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+ 1 Pro 2022
Intanto vi ringrazio molto per le risposte sul rumore. Ora so che è normale su quel motore anche se, sinceramente, a me da un po’ fastidio. L’importante però è che non sia un potenziale problema che possa causare rotture. Il venditore ha comunque aperto la garanzia e il motore sostitutivo dovrebbe arrivare a breve. A questo punto mi pare di capire però che cambiarlo non abbia molto senso, giusto?
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Intanto vi ringrazio molto per le risposte sul rumore. Ora so che è normale su quel motore anche se, sinceramente, a me da un po’ fastidio. L’importante però è che non sia un potenziale problema che possa causare rotture. Il venditore ha comunque aperto la garanzia e il motore sostitutivo dovrebbe arrivare a breve. A questo punto mi pare di capire però che cambiarlo non abbia molto senso, giusto?
Mah..... Potrebbe capitarti uno come il mio primo che era silenziosissimo. Per il resto a livello di prestazioni credo non i siano grandi differenze. Vedrai tu quando te lo cambierà
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
ragazzi, nel weekend ho mosso un po' la bici del babbo (trance sx0) e ho notato, come peraltro ricordavo, che la modalità walk è MOLTO più "assistita" di come sia sul pwx3..siccome ricordo che già in passato si era parlato dell'argomento, qualcuno che abbia avuto il pwx2 sul conferma questa sensazione?
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Ciao a tutti, ho una regn 3 e volevo sostituire la forcella di serie con una Fox 38, mi hanno detto che è necessario un adattatore mi sapete dire quale? Il passo successivo è sostituire ammo posteriore, sto pensando ad un cane creek kitsuma a molla cosa ne pensate?

Vai a pagina 73..
Se invece vuoi montarci la ZEB della reign 2 io vendo la mia, nuova :D
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ancora della ruota non si sa nulla... ma questa ve la voglio dire.

Sentivo un po' di rumore da quando mi hanno dato la ruota sostitutiva quindi sono andato a smontare il perno ruota posteriore. era già tutto consumato soprattutto lato disco con una bella riga trasversale su tutta la lunghezza. ho pulito l'interno del mozzo della ruota che mi hanno dato e c'erano i gatti morti.
domani glielo vado a dire. ecco in queste cose devo dire che sono pochi i meccanici che ci stanno attenti
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Scusate spero non sia o.t.
Qualcuno mi sa consigliare un portabici da gancio traino su cui vadano "agevolmente "
2 reign, 2022 .
Qualcuno ne possiede uno o ha avuto modo di verificare di persona ?
Ho fatto installare il gancio da traino e l officina aveva in esposizione un portabici di una azienda tedesca MFT , specifico per ebike , e visto che ero lì ho preso anche questo .
Purtroppo estetica a parte perché è davvero bello e moderno con fari LED etc , non mi ci trovo molto , le fascette per le gomme sono corte e andrebbero ordinate quelle più lunghe, non vedo nella maniera più assoluta come possa entrarci , anzi come possa essere fissata la seconda Reign . Prima di provare a sentire se mi fa rendere questo portabici vorrei andare eventualmente sul sicuro sull acquisto di un altro. Grazie
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
ragazzi, nel weekend ho mosso un po' la bici del babbo (trance sx0) e ho notato, come peraltro ricordavo, che la modalità walk è MOLTO più "assistita" di come sia sul pwx3..siccome ricordo che già in passato si era parlato dell'argomento, qualcuno che abbia avuto il pwx2 sul conferma questa sensazione?
Io te lo posso confermare sicuramente, vengo da una Trance 2021 con pwx2 e ora su reign 1 pwx3 dopo aver sperato che lo avessero migliorato me lo ritrovo peggiore di prima, peccato che su una bici eccellente e un motore fatti cosi bene trascurino questo particolare, oltretutto prima ancora ho usato per un anno un motore OLI che aveva un walk decisamente più efficente e pratico da usare
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Io te lo posso confermare sicuramente, vengo da una Trance 2021 con pwx2 e ora su reign 1 pwx3 dopo aver sperato che lo avessero migliorato me lo ritrovo peggiore di prima, peccato che su una bici eccellente e un motore fatti cosi bene trascurino questo particolare, oltretutto prima ancora ho usato per un anno un motore OLI che aveva un walk decisamente più efficente e pratico da usare
A me sembra pure peggiorato dopo l’ultimo aggiornamento. Recentemente ho fatto delle scale e dei tratti difficili, il mio amico con il bosh bello tranqui, a me oltre che non spingere continuava a staccare appena alleggerivo la pressione del dito di un micron causa sconnessioni. Risultato: praticamente fermo e spingere alla old school con i muscoli . pazienza, unico difetto di una bici eccezionale.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
485
241
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io da quando ho spostato sul tasto in alto l'attivazione del walk e sul tasto in basso l'aumento di assistenza riesco a usarlo piuttosto bene, rispetto a prima non c'è paragone....parte lento scalo magari un paio di rapporti e aumenta di spinta e resta costante.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusate spero non sia o.t.
Qualcuno mi sa consigliare un portabici da gancio traino su cui vadano "agevolmente "
2 reign, 2022 .
Qualcuno ne possiede uno o ha avuto modo di verificare di persona ?
Ho fatto installare il gancio da traino e l officina aveva in esposizione un portabici di una azienda tedesca MFT , specifico per ebike , e visto che ero lì ho preso anche questo .
Purtroppo estetica a parte perché è davvero bello e moderno con fari LED etc , non mi ci trovo molto , le fascette per le gomme sono corte e andrebbero ordinate quelle più lunghe, non vedo nella maniera più assoluta come possa entrarci , anzi come possa essere fissata la seconda Reign . Prima di provare a sentire se mi fa rendere questo portabici vorrei andare eventualmente sul sicuro sull acquisto di un altro. Grazie

Io ho il thule velocompact 927. la M con le fascette di serie, precisa ma ci va. Già la L secondo me un po' devi sgonfiare.
Credo sia uno dei migliori in circolazione... lo vedi anche nel mio avatar
 
  • Like
Reactions: DjAbo

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.222
566
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io ho il thule velocompact 927. la M con le fascette di serie, precisa ma ci va. Già la L secondo me un po' devi sgonfiare.
Credo sia uno dei migliori in circolazione... lo vedi anche nel mio avatar
io ho il velospace 926 (che bene o male e' lo stesso, cambia la spina che poi sul mio ho cambiato fai da me), e la reign 2022 taglia L, basta comprare le cinghie che thule chiama da fat bike e vai bene.

15/20 euro e passa la paura, per ogni bici se ne hai 2.. e' da valutare se il costo complessivo conviene o se conviene prendere un portabici piu' generoso come larghezza.

Per il resto lo uso da novembre e ci ho fatto qualche migliaio di km senza problemi.

ps: siccome sono paranoico per i viaggi lunghi: stacco la batteria e la tengo dentro l'auto, lego la ruota davanti con un gancio elastico cosi' non oscilla mentre cammino, lego le due ruote ulteriormente con delle fasce elastiche comprate su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B08PK7ZXBX/?tag=mmc08-21
 
  • Like
Reactions: DjAbo

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
485
241
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
domanda ai possessori della e+1 o chi ha una forcella fox grip2....mi sono accorto che sulla mia è praticamente impossibile regolare in maniera indipendente il rebound alle basse e alte velocità, sembra quasi che siano incollati e se ruoti uno anche l'altro lo segue scombinando di conseguenza il numero di clic (che per entrambi è di 9) se apro di 3 le basse e poi di 3 le alte e torno a chiudere le basse si muovono di 6 clic...è normale sta roba?