News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Tra 37 e 38, 1mm ma anche su YT si trovano video dove si parla dello scorrimento migliore della mezzer (effettivamente la mia 38 non è che mi garbi molto). Solo un idea per abbassare ancora il peso
Chiedevo sopra, poi ho fatto un po’ confusione nel citare..
ma Manitou è un costruttore tutt’oggi indipendente? O fa’ parte di qualche grosso gruppo?
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Dipende cosa intendi per indipendente. Manitou è stata acquistata un po' di anni or sono da Hayes.
Mi sbagliavo con marzocchi che adesso è Fox..pensavo a quella,..
e Non conoscevo questa forcella a3 camere. Sulla carta mi piace molto..ci sono test indipendenti, oltre le solite cartelle stampa? Si sa’ come va’? Da quanto è in produzione?

come mai non la vedo su nessuna bici come prima dotazione? Potrebbe essere un buon segno..o,pessimo! :cool: :joy:
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Mi sbagliavo con marzocchi che adesso è Fox..pensavo a quella,..
e Non conoscevo questa forcella a3 camere. Sulla carta mi piace molto..ci sono test indipendenti, oltre le solite cartelle stampa? Si sa’ come va’? Da quanto è in produzione?

come mai non la vedo su nessuna bici come prima dotazione? Potrebbe essere un buon segno..o,pessimo! :cool: :joy:
Trovi un sacco di video su YouTube, anche di rulezman. Per quanto riguarda il montaggio i marchi montano quello che fa comodo o fa Marketing a loro
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Mi piace davvero tanto…820€ su bike discount sarebbe interessante.. on si capisce se V2 con compensazione pressione aria nei foderi o precedente..non che me ne accorgerei , io.!



uauuu…:eek:
 
Ultima modifica:

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
840
728
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
La mezzer l'ha presa un mio compagno del gruppo e va molto bene. Meglio di Fox/rock Shox che vanno per la maggiore. Ci vuole un po' di pazienza per regolare le pressioni delle camere. Parte molto molto bene e ottima progressività. Tra le forcelle "di serie" è quella che si avvicina di più alla selva ad aria. La selva coil rimane ancora fuori portata come funzionamento ma se uno è in fissa col peso...
 
  • Like
Reactions: Alone

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
oggi fatte un paio di discese un po’ scassate e che conosco bene, e devo dire che questa bici mi ha stupito!!:heart_eyes:
È veramente un missile, agile e nonostante questo sullo scassato non sembra nemmeno che tocchi terra, veramente eccellente!! In salita ancora non ho fatto del tecnico, ma da quel poco che ho fatto sembra proprio che salga ovunque senza alzare il naso e con grande trazione!!
mil DHR non mi piace in frenata, rispetto al Big Betty c’è molta differenza, però da 2.4 probabilmente aiuta la maneggevolezza. Davanti l’Assegai lo conosco ed è il Maxxis che preferisco.
Veramente molto soddisfatto di questa bici!!
Servizio fotografico come da richiesta di @Alone !:p
 

Allegati

  • IMG_0602.jpeg
    IMG_0602.jpeg
    637 KB · Visite: 61
  • IMG_0601.jpeg
    IMG_0601.jpeg
    639,7 KB · Visite: 60
  • IMG_0604.jpeg
    IMG_0604.jpeg
    699 KB · Visite: 61
  • IMG_0607.jpeg
    IMG_0607.jpeg
    299,1 KB · Visite: 56
  • IMG_0606.jpeg
    IMG_0606.jpeg
    418 KB · Visite: 54
  • IMG_0605.jpeg
    IMG_0605.jpeg
    233,7 KB · Visite: 53
  • IMG_0608.jpeg
    IMG_0608.jpeg
    257,5 KB · Visite: 56

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
86
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Confermo giudizio positivissimo sulla Manitou Mezzer Pro, mi ha salvato la pellaccia in diverse occasioni, ho avuto Fox, RS e Formula ed è, con quest'ultima che ho provato in formato 27.5 da 35 mm, la migliore, confermo un pò laboriosa da settare, qui il link su test e regolazioni preso dal marrone a cura del prof. Fanfir...
 
  • Like
Reactions: Alone

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
oggi fatte un paio di discese un po’ scassate e che conosco bene, e devo dire che questa bici mi ha stupito!!:heart_eyes:
È veramente un missile, agile e nonostante questo sullo scassato non sembra nemmeno che tocchi terra, veramente eccellente!! In salita ancora non ho fatto del tecnico, ma da quel poco che ho fatto sembra proprio che salga ovunque senza alzare il naso e con grande trazione!!
mil DHR non mi piace in frenata, rispetto al Big Betty c’è molta differenza, però da 2.4 probabilmente aiuta la maneggevolezza. Davanti l’Assegai lo conosco ed è il Maxxis che preferisco.
Veramente molto soddisfatto di questa bici!!
Servizio fotografico come da richiesta di @Alone !:p
Effettivamente hai gomme, sellino (ho lasciato quello originario per provarlo) e soprattutto manopole più leggere delle mie, qualcosa hai guadagnato in peso..e forse le mie continental pesano qualcosina in più di quelle gomme..
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Effettivamente hai gomme, sellino (ho lasciato quello originario per provarlo) e soprattutto manopole più leggere delle mie, qualcosa hai guadagnato in peso..e forse le mie continental pesano qualcosina in più di quelle gomme..
Si non ho idea di quanto pesino le Maxxis che monto ora, ma il 2.4 posteriore non sarà molto più di 1100 gr.