News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ritirata ieri pomeriggio la nuova Wild, lavorato fino all’una di notte e poi stamattina e oggi pomeriggio, sono riuscito a farci un paio d’ore di corsa, mi pare vada bene, anche se mi ha fatto male alla schiena, devo studiare bene la posizione.
Vi metto le pesate con ruote alu e con ruote carbon.
non sono arrivato ai 21,5, ma va bene così! ;)
 

Allegati

  • IMG_0592.jpeg
    IMG_0592.jpeg
    518 KB · Visite: 74
  • IMG_0591.jpeg
    IMG_0591.jpeg
    183,2 KB · Visite: 74
  • IMG_0594.jpeg
    IMG_0594.jpeg
    157,3 KB · Visite: 74
  • IMG_0593.jpeg
    IMG_0593.jpeg
    372,6 KB · Visite: 75

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ritirata ieri pomeriggio la nuova Wild, lavorato fino all’una di notte e poi stamattina e oggi pomeriggio, sono riuscito a farci un paio d’ore di corsa, mi pare vada bene, anche se mi ha fatto male alla schiena, devo studiare bene la posizione.
Vi metto le pesate con ruote alu e con ruote carbon.
non sono arrivato ai 21,5, ma va bene così! ;)
Bel mezzo…Se ci metti 2 gomme serie (Dh casing oppure almeno dd ,)e togli i cerchi carbon core da Cross country vai a quasi 23,5 ….poi ho notato che hai messo manopole leggere anche quelle da xc praticamente…che se fai discese toste mmmm… io non le utilizzerei mai per la paura che si possano girano ….
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bel mezzo…Se ci metti 2 gomme serie (Dh casing oppure almeno dd ,)e togli i cerchi carbon core da Cross country vai a quasi 23,5 ….poi ho notato che hai messo manopole leggere anche quelle da xc praticamente…che se fai discese toste mmmm… io non le utilizzerei mai per la paura che si possano girano ….
Sono a 22.5 con i cerchi di serie, e quelli in carbonio sono da enduro non da XC, e le manopole le uso da anni, e ci faccio discese enduro, vanno benissimo. Sui cerchi carbon ho salsicciotti davanti e dietro.
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ritirata ieri pomeriggio la nuova Wild, lavorato fino all’una di notte e poi stamattina e oggi pomeriggio, sono riuscito a farci un paio d’ore di corsa, mi pare vada bene, anche se mi ha fatto male alla schiena, devo studiare bene la posizione.
Vi metto le pesate con ruote alu e con ruote carbon.
non sono arrivato ai 21,5, ma va bene così! ;)
Bella roba..che poi con una sella meno“Poltrona“ e un pacco xtr, ai 21,5 ci sei!
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
La sella è quella più leggera che faceva Fizik, e sulle carbon ho già XTR, ormai la vedo dura. C’è da dire che ho 100 gr in più del paramotore in carbonio.
Eh, allora è dura scendere ancora senza compromessi..comunque tanta roba. Son 2,5 kg meno della mia

PS
falle due fotine a modo, alla luce magari! Non si vede un tubo! ;) :joy: .
 
  • Haha
Reactions: yura

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eh, allora è dura scendere ancora senza compromessi..comunque tanta roba. Son 2,5 kg meno della mia

PS
falle due fotine a modo, alla luce magari! Non si vede un tubo! ;) :joy: .
Si oggi rifaccio un giro e farò qualche foto, ma ho fatto 2 giorni di corsa, per cui non ho fatto in gran servizio fotografico.
foto di ieri sera, l’ho interrata subito!
Ho fatto un paio di salti e sono arrivato lì con le sospensioni, magari davanti metto un altro token. Ma da provare meglio.
 

Allegati

  • IMG_0595.jpeg
    IMG_0595.jpeg
    504,7 KB · Visite: 57
  • IMG_0596.jpeg
    IMG_0596.jpeg
    302,2 KB · Visite: 57
  • IMG_0598.jpeg
    IMG_0598.jpeg
    300,6 KB · Visite: 57
  • Like
Reactions: Alone

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se con i salti sei arrivato li penso che i token non servano
Vorrei avere un po’ più di margine di sicurezza, i salti non erano molto alti, ma uno con atterraggio sul piano, mi ricordo che con la mia vecchia Trek LT avevo perso il controllo su quello in atterraggio, per cui di margine probabilmente ne ho, ma nel dubbio..!!
Oggi ci faccio un altro giro e una discesa che è stata PS di una gara superenduro, vediamo come va. Le sensazioni sono comunque molto molto buone, spiana tutto ma è molto agile.
Devo trovare la giusta posizione in pedalata, ancora li non sono a posto, ma ci sta, ho fatto solo un giro! ;)
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Per me margine ne hai, il mio pensiero è che se continui a farle progressive diventano troppo dure sul giro
Il margine ti serve da salvataggio su atterraggi sbagliati o quando metti la ruota dove non dovresti
Mio pensiero
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Sono a 22.5 con i cerchi di serie, e quelli in carbonio sono da enduro non da XC, e le manopole le uso da anni, e ci faccio discese enduro, vanno benissimo. Sui cerchi carbon ho salsicciotti davanti e dietro.
Per scendere di altri 2 etti potresti montare una forcella mezzer pro ( che dicono sia anche meglio della 38). E forse con pneumatici diversi dai Maxxis riesci ad avere una protezione migliore con lo stesso peso o a scendere anche lì
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Per me margine ne hai, il mio pensiero è che se continui a farle progressive diventano troppo dure sul giro
Il margine ti serve da salvataggio su atterraggi sbagliati o quando metti la ruota dove non dovresti
Mio pensiero
Per scendere di altri 2 etti potresti montare una forcella mezzer pro ( che dicono sia anche meglio della 38). E forse con pneumatici diversi dai Maxxis riesci ad avere una protezione migliore con lo stesso peso o a scendere anche dipeso.
ma Manitou è indipendente o è in un gruppo ?.fox, RS..altro…?
 
Ultima modifica: