News Nuova Orbea Wild

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Direi di no. Allego il post del mio amico.
Ahhh.., avevo capito che aveva rotto gli spessori ( o distanziali).
Quelli si tolgono e rimettono a piacere.
Lui invece ha proprio dimezzato un componente della serie sterzo.. un piattello, o come si chiama.
Eh, si. Quello sul campo non lo rimedi!
Bella sfortuna .. o pezzo sottodimensionato ..,
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il problema é che quel componente é in plastichina e alla minima botta si rompe.. impedendoti di fatto di girare e imponendoti la sostituzione, niente di male se fosse robusto, ma se la rompi mettendo la bici in macchina direi che é un bel problema.. è tutto per avere i fili che passano dentro che oltretutto fanno cagare, gran bella soluzione :joy:
C’è la soluzione all’elegante sistema Lego da passeggio, adottando la cuffia per passaggio cavi standard (cod Orbea SIC HS02-06) che consente di montare i classici anelli di spessore per le serie sterzo, certo c’è da cambiare anche lo stem (a mio avviso quello montato è osceno, per una Enduro, ma sono gusti...).
Ricambio: https://www.orbea.com/it-it/gear/spare-parts/cat/colector-sic-no-spb-hs02-06-un

ACA4E026-7D9A-4849-A170-13F3B144C877.jpeg
 

Allegati

  • 6CC28282-5BE9-4D25-8B56-C1AE6C53C30F.jpeg
    6CC28282-5BE9-4D25-8B56-C1AE6C53C30F.jpeg
    583,6 KB · Visite: 59

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
C’è la soluzione all’elegante sistema Lego da passeggio, adottando la cuffia per passaggio cavi standard (cod Orbea SIC HS02-06) che consente di montare i classici anelli di spessore per le serie sterzo, certo c’è da cambiare anche lo stem (a mio avviso quello montato è osceno, per una Enduro, ma sono gusti...).
Ricambio: https://www.orbea.com/it-it/gear/spare-parts/cat/colector-sic-no-spb-hs02-06-un

Vedi l'allegato 67596
Eh, ma non sono gli spessori che lo hanno lasciato a piedi..
E’ la chiusura della serie sterzo col blocco.
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
C’è la soluzione all’elegante sistema Lego da passeggio, adottando la cuffia per passaggio cavi standard (cod Orbea SIC HS02-06) che consente di montare i classici anelli di spessore per le serie sterzo, certo c’è da cambiare anche lo stem (a mio avviso quello montato è osceno, per una Enduro, ma sono gusti...).
Ricambio: https://www.orbea.com/it-it/gear/spare-parts/cat/colector-sic-no-spb-hs02-06-un

Vedi l'allegato 67596
Hmm però esteticamente non mi piace tantissimo, molta differenza di diametro fra i componenti.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Eh, ma non sono gli spessori che lo hanno lasciato a piedi..
E’ la chiusura della serie sterzo col blocco.
Hai letto le specifiche?
"Enables the use of standard non-OC HS02 stems compatible with round headset spacers.
Since the universal collector and standard stems do not have the Spinblock assembly profile, the Spinblock steering limiting function is lost on original Orbea assemblies that had the Spinblock function."
 
  • Like
Reactions: alberico and Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
846
350
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Hai letto le specifiche?
"Enables the use of standard non-OC HS02 stems compatible with round headset spacers.
Since the universal collector and standard stems do not have the Spinblock assembly profile, the Spinblock steering limiting function is lost on original Orbea assemblies that had the Spinblock function."
No, avevo letto solo il tuo commento.
 

CLD

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
41
8
8
Grigna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Buongiorno,mi sapete dire come si fa a sostituire la corona? Sulla mia levo si svita la brugola da 8 mm per togliere la pedivella e poi con la chiave apposita si svita la ghiera che serra lo spider . Stessa procedura pe la Wild?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.142
8.573
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oggi a metá giro ho incontrato...e poi finito giro assieme il davide..spacciatore di quasi tutte le orbea in zona..tal Barros..aveva una wild con molla ..porcozzio cosa nn gli faceva fare.strabella.Brakky IMG_20240103_132521277.jpg
 
  • Like
Reactions: CLD

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Oggi a metá giro ho incontrato...e poi finito giro assieme il davide..spacciatore di quasi tutte le orbea in zona..tal Barros..aveva una wild con molla ..porcozzio cosa nn gli faceva fare.strabella.Brakky Vedi l'allegato 67689
Quel mio amico che ha rotto il ferma sterzo, adesso farà prove comparative ammo molla/aria sulla Wild, ma per ora mi dice che, dal basso della nostra sensibilità, non ha riscontrato differenze apprezzabili. Fox X2 e DPX2.