News Nuova Orbea Wild

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io ho la 170...rispetto alla rise (160) sono comunque più alto ed il margine di spessori è quasi al minimo....alla prima uscita alle volte sentivo l'ant molto leggero perchè non caricavo molto. Se non mi abituerò a stare bene sul manubrio valuterò di scendere a 160 per avere più carico "naturale"
Ma si, la terrò a 160 come la mia attuale, e poi oltre che a scendere a me piace anche salire, e provata con la 160 in questo frangente è spettacolare.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
No, il cellulare sul manubrio non lo metterei mai, anche se fosse un cellulare dedicato solo a quello. Le opzioni in Bosch volendo ci sarebbero, a partire appunto dal Kiox, che da già una quantità di informazioni e potrebbe fare anche da navigatore.
sulla mia attuale Wild ce l’ho, ma non so se montarlo sulla nuova. Guardando bene un po’ di video ho visto che si potrebbe montare in posizione riparata, di fianco all’attacco manubrio, anche con il supporto di serie.
Aveva più senso sulla mia attuale, perché comunque andava a sostituire integralmente quello che era il computerino minimo di Bosch (il Purion), mentre nella nuova rimarrebbe sul tubo orizzontale il controller, per cui per determinate indicazioni una doppia lettura.
Va finire che metto il Bryton e farò a meno di alcuni parametri.
Prima però mi accerterò bene se con il 2024 Bosch/Orbea non aprano alla connettività con altri marchi di computerini.
Io ho preso il kiox 300 perchè non mi va di stare a caricare sia la bicci che il garmin (anche se dura tanto) ma devo dire che la navigazione più minimale del kiox mi piace di più e anche la possibilità di cambiare vieate senza togliere le mani dal manubrio a un suo perchè.
 
  • Like
Reactions: sachs

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Facciamo un sondaggio fra i possessori della nuova Wild: chi ha montato la fork da 170? Io l’ho provata con la 160, e mi pare già buona, avete avuto modo di confrontarla?
Io ho preso la 170 solo perchè il negoziante aveva quella a disposizione se no avrei preso tranquillamente la 160 che per quello che ci faccio io basta e avanza pure
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Io ho preso il kiox 300 perchè non mi va di stare a caricare sia la bicci che il garmin (anche se dura tanto) ma devo dire che la navigazione più minimale del kiox mi piace di più e anche la possibilità di cambiare vieate senza togliere le mani dal manubrio a un suo perchè.
Ciao, aveva il kiox già montato o lo hai fatto montare dal tuo meccanico? grazie
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Chi ti ha fatto il lavoro per caso ti ha detto niente se il fare passere il cavo che collega il kiox al motore, all'interno del telaio, sia complicato? Grazie
No non mi ha detto niente, ma non credo sia niente di complicato perché praticamente in mezza giornata mi ha cambiato forcella, manubrio, reggisella e montato il kiox.
 
  • Like
Reactions: sachs

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Diciamo che praticamente la versione con luci è quella che più uso sia off-road sia nei trasferimenti.
Rimane sottinteso che le luci sono sempre presenti anche nel posteriore.
E come diceva Cereghini : casco ben allacciato e luci sempre accese!!!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si ma sei un po’ troppo complicato, usare solo un device che vada bene per tutto no?!:D
Io al polso non riesco a portare nulla, mi da fastidio che mi sbatta sulla mano.
mi pare che il Kiox sia compatibile con alcuni cardio o sbaglio? Io il cardio non lo uso più da anni, ormai mi sono messo “il cuore in pace”!!:laughing:
 
  • Like
Reactions: block63