News Nuova Orbea Wild

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Cambiando discorso, vi risulta che con le 2024 sia compatibile anche il Garmin? Il venditore mi ha detto di sì, nel caso invece di chiedere il Kiox potrei pensare ad un Garmin, principalmente per i dati di potenza, cadenza e dislivello percorso.
Sul sito Orbea però non mi pare ci sia niente del genere.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
512
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Cambiando discorso, vi risulta che con le 2024 sia compatibile anche il Garmin? Il venditore mi ha detto di sì, nel caso invece di chiedere il Kiox potrei pensare ad un Garmin, principalmente per i dati di potenza, cadenza e dislivello percorso.
Sul sito Orbea però non mi pare ci sia niente del genere.
magari... ma non mi risulta..
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma che cavolo sarà mai il Garmin per una emtb ...bohhh solamente costoso e con una navigazione che a me non piace, meglio un smartphone da 150€.
Scusate......
Guarda a me sarebbe più che sufficiente il Kiox, la navigazione non la uso solita, vado a rimorchio, ma i parametri che mi interessano sono, come già scritto, potenza espressa, cadenza, dislivello in salita oltre a km/h e km percorsi.
solo che il Nuovo supporto non mi piace, grosso ed esposto.
va a finire che uso il mio Bryton, anche se non mi da tutti i dati di cui sopra.
 
  • Like
Reactions: lebaron

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Si si io comunque mi riferisco ad un Garmin da manubrio.
Io ho attualmente un Garmin da polso Epic pro, che mi serve per le metriche di allenamento.
Quando pedalo con una emtb è per puro divertimento quindi tanti parametri non mi interessano
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
512
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma che cavolo sarà mai il Garmin per una emtb ...bohhh solamente costoso e con una navigazione che a me non piace, meglio un smartphone da 150€.
Scusate......
Se non ti serve è perché non ne conosci le potenzialità.. Io uso garmin da sempre.. in mtb ed emtb uso un edge 830 e al polso per skialp un fenix 6. Tutto con fascia cardio.
I dati che da sono importanti se fai giri di un certo livello e non vuoi ritrovarti senza energia, tua e della bike...
Che bosch non si interfacci con garmin è una vergogna.. Il kiox fa pena, se devi seguire una traccia è ridicolo, se devi consultare la mappa è impossibile, se ti serve qualche dato prestazionale (tuo) è impossibile...
Usare il cellulare è, per chi fa un minimo di prestazione quando usa la bike, inutile, la batteria si scarica prima che finisci il giro e ancora prima lo distruggi o lo perdi per strada....
Poi se l'uso della emtb full, kashima, ammo a molla, freni BCA, cambio elettronico, carbonio in ogni dove, ruote da 2000€, ecc... ecco, se l'uso di quella ebike è fare argini e il dislivello più importante è il cavalcavia... beh allora basta lo smatphone.. ma basta anche una Atala da 1000€...
 
  • Love
Reactions: yura

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
463
397
63
Lombardia
Visita Sito
Cambiando discorso, vi risulta che con le 2024 sia compatibile anche il Garmin? Il venditore mi ha detto di sì, nel caso invece di chiedere il Kiox potrei pensare ad un Garmin, principalmente per i dati di potenza, cadenza e dislivello percorso.
Sul sito Orbea però non mi pare ci sia niente del genere.
Puoi approfondire con il venditore perché a nessuno risulta la compatibilità e integrabilità dei sistemi?
Grazie
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
991
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non conosco il sistema bosh. ho sempre usato specy. sia brose che mahle. specy come gestione software fin dall'inizo è stata avanti. adesso magari tantissimi sono al suo livello. ma già dalla mia prima levo 2018 potevo settare tutto e collegare il garmin alla bici. all'epoca non c'erano display sulla bici ma solo tacche e per di più sul fianco. quindi difficiloi da leggere al volo e poco intuitive. ma colegando la bici al garmin potevo vedere in che modalità ero del motore (poco importante, si sente sulle gambe) ma soprattutto il livello esatto della batteria in percentuale...
so che bosh non si collega al garmin e questo è un peccato...
se uno vuole vedere tanti parametri, basta fare una pagina apposita sul garmin e vede tutto...
detto questo, il cellulare su una MTB con cui si faccia fuoristrada serio non la vedo una genialata. basta un cappotto banale. noi cadiamo in piedi la bike rotola sul manubrio e ti trovi un cellulare disintegrato nel display...
boh non mi sembra una opzione furba...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non conosco il sistema bosh. ho sempre usato specy. sia brose che mahle. specy come gestione software fin dall'inizo è stata avanti. adesso magari tantissimi sono al suo livello. ma già dalla mia prima levo 2018 potevo settare tutto e collegare il garmin alla bici. all'epoca non c'erano display sulla bici ma solo tacche e per di più sul fianco. quindi difficiloi da leggere al volo e poco intuitive. ma colegando la bici al garmin potevo vedere in che modalità ero del motore (poco importante, si sente sulle gambe) ma soprattutto il livello esatto della batteria in percentuale...
so che bosh non si collega al garmin e questo è un peccato...
se uno vuole vedere tanti parametri, basta fare una pagina apposita sul garmin e vede tutto...
detto questo, il cellulare su una MTB con cui si faccia fuoristrada serio non la vedo una genialata. basta un cappotto banale. noi cadiamo in piedi la bike rotola sul manubrio e ti trovi un cellulare disintegrato nel display...
boh non mi sembra una opzione furba...
No, il cellulare sul manubrio non lo metterei mai, anche se fosse un cellulare dedicato solo a quello. Le opzioni in Bosch volendo ci sarebbero, a partire appunto dal Kiox, che da già una quantità di informazioni e potrebbe fare anche da navigatore.
sulla mia attuale Wild ce l’ho, ma non so se montarlo sulla nuova. Guardando bene un po’ di video ho visto che si potrebbe montare in posizione riparata, di fianco all’attacco manubrio, anche con il supporto di serie.
Aveva più senso sulla mia attuale, perché comunque andava a sostituire integralmente quello che era il computerino minimo di Bosch (il Purion), mentre nella nuova rimarrebbe sul tubo orizzontale il controller, per cui per determinate indicazioni una doppia lettura.
Va finire che metto il Bryton e farò a meno di alcuni parametri.
Prima però mi accerterò bene se con il 2024 Bosch/Orbea non aprano alla connettività con altri marchi di computerini.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Facciamo un sondaggio fra i possessori della nuova Wild: chi ha montato la fork da 170? Io l’ho provata con la 160, e mi pare già buona, avete avuto modo di confrontarla?
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Wild da 2 mesi con 160mm non mi serve di più, i percorsi che faccio sono più o meno come quelli di finale ligure , appennino emiliano, e zona lecchese.
Sempre rapportato alla mia velocità di percorrenza dei track ....la velocità la lascio a mio figlio che è giovane...hi hi hi
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
38
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
io ho la 170...rispetto alla rise (160) sono comunque più alto ed il margine di spessori è quasi al minimo....alla prima uscita alle volte sentivo l'ant molto leggero perchè non caricavo molto. Se non mi abituerò a stare bene sul manubrio valuterò di scendere a 160 per avere più carico "naturale"
 
  • Like
Reactions: alexnotari65