News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
83
16
8
trecastelli
Visita Sito
Bici
Cornea Wild Fs M 10
ciao, posso chiedere info relative alla durata della batteria da 625? quanto dislivello riesci a fare?
sto valutando quale opzione sia più opportuna per la bici m-team che ho in ordine, in taglia L (peso mio 77 kg e sono piuttosto allenato). grazie
Io ho la Wild fs peso 80kg l'anno scorso giro sui sibillini 52km 1600 dsl e ancora non segnava nemmeno rosso..
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
vorrei in questo messaggio dare una risposta alle domande o dubbi che fino a 1 mese fa mi sono fatto e che oggi molti di voi hanno, aspettando la vostra wild :) .
Premetto, sono mie impressioni e non sono date per convincere nessuno
I primi giorni di Gennaio ho ordinato da un negozio di Feltre.. anche se io sono di Milano:
1 M-team (custom) tg L per me - h 1.80 cm
1 M-Team (custom) tg M per il mio socio - 1.75 cm
1 H10 tg S per la mia compagna - h 1.60 cm
Tutte con batteria da 625W. Per l'uso che ne facciamo si è dimostrata per ora la scelta giusta.
La M è arrivata ad inizi Marzo, la L a fine Marzo e la H10 dovrebbe arrivare a metà Maggio.
Le taglie scelte sulla carta sono risultate perfette (a parte la S che deve ancora arrivare). Sicuramente per il mio socio sarebbe potuta andar bene anche una L anche se veramente tirata, mentre per me la M sarebbe stata decisamente piccola. C'è parecchia differenza tra la M e la L. Avendo provato la precedente wild la M 2023 è paragonabile alla L 2022 come grandezza (per come sono fatto io eh :) ).
Il peso della mia L è poco più di 23 Kg con i pedali montati.
In salita il motore funziona veramente bene e altrettanto la bici è veramente bella da guidare.
In discesa... ecco qua è è scoppiato per entrambi il sorriso stampato da ebete. Il feeling fin dalla prima discesa è stato pazzesco. E' veramente intuitiva, facile, agile, stabile sui salti e bilanciata nei pesi. Veramente entrambi strasoddisfatti dell'acquisto.
Sicuramente ci sono sul mercato bici più belle e più performanti ma ritengo che nella sua categoria la nuova orbea wild sia un ottimo rapporto qualità prezzo da un marchio riconosciuto da molti.
Vi auguro di riceverla prima possibile e buon divertimento :cool: .
... e che ci dici in merito al rumore che secondo quanto letto da più parti il motore Bosch fa quando non si pedala, soprattutto in discese scassate? L'hai percepito?
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ciao, posso chiedere info relative alla durata della batteria da 625? quanto dislivello riesci a fare?
sto valutando quale opzione sia più opportuna per la bici m-team che ho in ordine, in taglia L (peso mio 77 kg e sono piuttosto allenato). grazie

Ciao, indicativamente intorno ai 1600-1800mt in modalità tour+ . Peso 82kg
Facendo le dovute proporzioni, a mio parere a 2000m d+ ci arrivi. E' vero che pesi 10kg più di me, ma io con la 750Wh in tour+ (settato a -1 sulla risposta) faccio tranquillamente 300m d+ ogni 10%, che sono 3000m circa sulla batteria da 750, parametrata alla 625 sei a 2500m, toglici 200/300m per il peso in più, i 2000 li fai..
 
  • Like
Reactions: Massi_70

Massi_70

Ebiker novello
19 Aprile 2023
5
7
3
53
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild 2023
... e che ci dici in merito al rumore che secondo quanto letto da più parti il motore Bosch fa quando non si pedala, soprattutto in discese scassate? L'hai percepito?
Bella domanda a cui non so rispondere. La bici è talemte silenziosa in discesa che senti rumori che su altre bici neanche te ne rendi conto da quanto sono rumorose . Un piccolo rumore ogni tanto lo sento ma pensavo fosse la catena. La prossima volta ci farò caso.
 
  • Like
Reactions: Mtbclod

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se ti sentono i cugini ....di campagna :D :D :D ti mandano un hacker a farti cortocircuito nella fase di ricarica...gli sputtani le medieo_O.Brakky
Ma no figurati, io prima avevo la Wild con la 625 e già pensavo di fare molto, in effetti ha una grande autonomia. Con la cugina di campagna e batteria un pò più piccola però faccio di più...;)
 

cicciopasticcio74

Ebiker normalus
6 Agosto 2019
63
18
8
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, indicativamente intorno ai 1600-1800mt in modalità tour+ . Peso 82kg
Io ho ordinato la h10 con batteria da 750, quella di default. Però sono indeciso perchè alla fin fine serve tutta sta batteria, avevo in passato una cube bosch cx con batteria da 625 e non sono mai arrivato alla fine. Passando da 750 a 625 risparmierei 1 kg che non guasta
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Vista sabato in negozio, davvero bellissima! Esteticamente somiglia alla vecchia, ma quando ci salti sopra capisci che ha una geometria totalmente differente. Colore eccezionale.
 

Bear

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
36
4
8
44
Vicenza
Visita Sito
Bici
Focus
ho avuto modo di testarla la bike festival di Riva del Garda pochi giorni fa, con l'occasione ho anche potuto scambiare un saluto e due chiacchiere con Steve Udeschini. Che dire, un gran bel mezzo, forse la taglia che avevo scelto non era ottimale ma mi sono trovato veramente bene. Il motore lo conosco già perchè attualmente lo monto nella mia bici, quindi sulle prestazioni non ho avuto novità. Quello che mi ha impressionato è stata la percezione di affidabilità che mi ha trasmesso. Non sono un biker esperto e non ho tanti precedenti in termini di test ma ho sentito nettamente la differenza con la mia attuale.
Resto in attesa dei tester ufficiali e più qualificati di me.
 
  • Like
Reactions: velocipede

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.131
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ho avuto modo di testarla la bike festival di Riva del Garda pochi giorni fa, con l'occasione ho anche potuto scambiare un saluto e due chiacchiere con Steve Udeschini. Che dire, un gran bel mezzo, forse la taglia che avevo scelto non era ottimale ma mi sono trovato veramente bene. Il motore lo conosco già perchè attualmente lo monto nella mia bici, quindi sulle prestazioni non ho avuto novità. Quello che mi ha impressionato è stata la percezione di affidabilità che mi ha trasmesso. Non sono un biker esperto e non ho tanti precedenti in termini di test ma ho sentito nettamente la differenza con la mia attuale.
Resto in attesa dei tester ufficiali e più qualificati di me.
Volevi dire sicurezza al posto di affidabilitá?xchè in una prova la vedo dura capire l affidabilitá.Brakky
 
  • Like
Reactions: EtscoD

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
ho avuto modo di testarla la bike festival di Riva del Garda pochi giorni fa, con l'occasione ho anche potuto scambiare un saluto e due chiacchiere con Steve Udeschini. Che dire, un gran bel mezzo, forse la taglia che avevo scelto non era ottimale ma mi sono trovato veramente bene. Il motore lo conosco già perchè attualmente lo monto nella mia bici, quindi sulle prestazioni non ho avuto novità. Quello che mi ha impressionato è stata la percezione di affidabilità che mi ha trasmesso. Non sono un biker esperto e non ho tanti precedenti in termini di test ma ho sentito nettamente la differenza con la mia attuale.
Resto in attesa dei tester ufficiali e più qualificati di me.
Che bici hai attualmente? E che taglia avresti per le tue misure?