News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Difficile paragonare un'analogica con un elettrica, rispetto alla levo 2019, anch'essa 29", è molto più reattiva e precisa. Allo stesso tempo è facile e passa sopra a tutto. La differenza di geometrie si sente tanto.
Ho fatto un altro paio di uscite e un altra cosa che ho notato, sempre rispetto alla levo, è manovrabilità nel pedalato tecnico a sella alta.
Ocio che l’esclusiva per “la migliore di sempre” ce l'ha @Bartbike...
 

igorpetrovich

Ebiker novello
8 Novembre 2018
12
12
3
58
como
Visita Sito
Bici
yeti sb5.5
Sono semplicemente le mie sensazioni a confronto con la levo, altre emtb non le conosco. La Wild ha anche degli aspetti negativi: Il rumore del motore sia in marcia ma soprattutto in discesa sullo cassato. Il comando a manubrio troppo sensibile e senza beep, al cambio assistenza costringe a guardare spesso lo schermo.
 

Massi_70

Ebiker novello
19 Aprile 2023
5
7
3
53
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild 2023
vorrei in questo messaggio dare una risposta alle domande o dubbi che fino a 1 mese fa mi sono fatto e che oggi molti di voi hanno, aspettando la vostra wild :) .
Premetto, sono mie impressioni e non sono date per convincere nessuno
I primi giorni di Gennaio ho ordinato da un negozio di Feltre.. anche se io sono di Milano:
1 M-team (custom) tg L per me - h 1.80 cm
1 M-Team (custom) tg M per il mio socio - 1.75 cm
1 H10 tg S per la mia compagna - h 1.60 cm
Tutte con batteria da 625W. Per l'uso che ne facciamo si è dimostrata per ora la scelta giusta.
La M è arrivata ad inizi Marzo, la L a fine Marzo e la H10 dovrebbe arrivare a metà Maggio.
Le taglie scelte sulla carta sono risultate perfette (a parte la S che deve ancora arrivare). Sicuramente per il mio socio sarebbe potuta andar bene anche una L anche se veramente tirata, mentre per me la M sarebbe stata decisamente piccola. C'è parecchia differenza tra la M e la L. Avendo provato la precedente wild la M 2023 è paragonabile alla L 2022 come grandezza (per come sono fatto io eh :) ).
Il peso della mia L è poco più di 23 Kg con i pedali montati.
In salita il motore funziona veramente bene e altrettanto la bici è veramente bella da guidare.
In discesa... ecco qua è è scoppiato per entrambi il sorriso stampato da ebete. Il feeling fin dalla prima discesa è stato pazzesco. E' veramente intuitiva, facile, agile, stabile sui salti e bilanciata nei pesi. Veramente entrambi strasoddisfatti dell'acquisto.
Sicuramente ci sono sul mercato bici più belle e più performanti ma ritengo che nella sua categoria la nuova orbea wild sia un ottimo rapporto qualità prezzo da un marchio riconosciuto da molti.
Vi auguro di riceverla prima possibile e buon divertimento :cool: .
 

Allegati

  • IMG_0106.jpg
    IMG_0106.jpg
    415,1 KB · Visite: 95

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
vorrei in questo messaggio dare una risposta alle domande o dubbi che fino a 1 mese fa mi sono fatto e che oggi molti di voi hanno, aspettando la vostra wild :) .
Premetto, sono mie impressioni e non sono date per convincere nessuno
I primi giorni di Gennaio ho ordinato da un negozio di Feltre.. anche se io sono di Milano:
1 M-team (custom) tg L per me - h 1.80 cm
1 M-Team (custom) tg M per il mio socio - 1.75 cm
1 H10 tg S per la mia compagna - h 1.60 cm
Tutte con batteria da 625W. Per l'uso che ne facciamo si è dimostrata per ora la scelta giusta.
La M è arrivata ad inizi Marzo, la L a fine Marzo e la H10 dovrebbe arrivare a metà Maggio.
Le taglie scelte sulla carta sono risultate perfette (a parte la S che deve ancora arrivare). Sicuramente per il mio socio sarebbe potuta andar bene anche una L anche se veramente tirata, mentre per me la M sarebbe stata decisamente piccola. C'è parecchia differenza tra la M e la L. Avendo provato la precedente wild la M 2023 è paragonabile alla L 2022 come grandezza (per come sono fatto io eh :) ).
Il peso della mia L è poco più di 23 Kg con i pedali montati.
In salita il motore funziona veramente bene e altrettanto la bici è veramente bella da guidare.
In discesa... ecco qua è è scoppiato per entrambi il sorriso stampato da ebete. Il feeling fin dalla prima discesa è stato pazzesco. E' veramente intuitiva, facile, agile, stabile sui salti e bilanciata nei pesi. Veramente entrambi strasoddisfatti dell'acquisto.
Sicuramente ci sono sul mercato bici più belle e più performanti ma ritengo che nella sua categoria la nuova orbea wild sia un ottimo rapporto qualità prezzo da un marchio riconosciuto da molti.
Vi auguro di riceverla prima possibile e buon divertimento :cool: .
Purtroppo non so se hai saputo ma hanno sfondato il negozio a Gregorio.. 100'000€ di bici portate via, vetrata in frantumi, negozio devastato di danni.. E' la terza volta in quattro anni.. poveretto..
Confermo le tue sensazioni sulla bici.. sono a 500km in un mese e mezzo e sono sempre li che aspetto che arrivi sabato per risalire sulla bici..
Ma la prova del direttore non arriva?
 
  • Like
Reactions: Miki mp

Massi_70

Ebiker novello
19 Aprile 2023
5
7
3
53
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild 2023
Purtroppo non so se hai saputo ma hanno sfondato il negozio a Gregorio.. 100'000€ di bici portate via, vetrata in frantumi, negozio devastato di danni.. E' la terza volta in quattro anni.. poveretto..
Confermo le tue sensazioni sulla bici.. sono a 500km in un mese e mezzo e sono sempre li che aspetto che arrivi sabato per risalire sulla bici..
Ma la prova del direttore non arriva?
Si, ho saputo... come è successo a Brescia e anche in altri negozi... no comment.
 

julio82

Ebiker novello
19 Maggio 2021
7
26
13
41
alzano lombardo
Visita Sito
Bici
orbea rise m-team / fulgur mula
vorrei in questo messaggio dare una risposta alle domande o dubbi che fino a 1 mese fa mi sono fatto e che oggi molti di voi hanno, aspettando la vostra wild :) .
Premetto, sono mie impressioni e non sono date per convincere nessuno
I primi giorni di Gennaio ho ordinato da un negozio di Feltre.. anche se io sono di Milano:
1 M-team (custom) tg L per me - h 1.80 cm
1 M-Team (custom) tg M per il mio socio - 1.75 cm
1 H10 tg S per la mia compagna - h 1.60 cm
Tutte con batteria da 625W. Per l'uso che ne facciamo si è dimostrata per ora la scelta giusta.
La M è arrivata ad inizi Marzo, la L a fine Marzo e la H10 dovrebbe arrivare a metà Maggio.
Le taglie scelte sulla carta sono risultate perfette (a parte la S che deve ancora arrivare). Sicuramente per il mio socio sarebbe potuta andar bene anche una L anche se veramente tirata, mentre per me la M sarebbe stata decisamente piccola. C'è parecchia differenza tra la M e la L. Avendo provato la precedente wild la M 2023 è paragonabile alla L 2022 come grandezza (per come sono fatto io eh :) ).
Il peso della mia L è poco più di 23 Kg con i pedali montati.
In salita il motore funziona veramente bene e altrettanto la bici è veramente bella da guidare.
In discesa... ecco qua è è scoppiato per entrambi il sorriso stampato da ebete. Il feeling fin dalla prima discesa è stato pazzesco. E' veramente intuitiva, facile, agile, stabile sui salti e bilanciata nei pesi. Veramente entrambi strasoddisfatti dell'acquisto.
Sicuramente ci sono sul mercato bici più belle e più performanti ma ritengo che nella sua categoria la nuova orbea wild sia un ottimo rapporto qualità prezzo da un marchio riconosciuto da molti.
Vi auguro di riceverla prima possibile e buon divertimento :cool: .
ciao, posso chiedere info relative alla durata della batteria da 625? quanto dislivello riesci a fare?
sto valutando quale opzione sia più opportuna per la bici m-team che ho in ordine, in taglia L (peso mio 77 kg e sono piuttosto allenato). grazie
 
  • Like
Reactions: balda

Massi_70

Ebiker novello
19 Aprile 2023
5
7
3
53
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea Wild 2023
Per le nostre bici circa 2 settimane da quanto era pronta a quando è stata spedita. Perla lavorazione non sono in grado di risponderti.

Sapete quanto ci vuole per tra lo stato “ in montaggio “ e la consegna effettiva?
Per le nostre bici circa 2 settimane da quanto è diventata pronta per la spedizione a quando è stata spedita. Per la lavorazione non sono in grado di risponderti.
 
  • Like
Reactions: Miki mp