Da mettere in conto però lo sbilanciamento del cerchioil magnete Bosch sulla valvola secondo me evita un foro in più sul carro e un passaggio cavi in meno con i relativi vantaggi di manutenzione e tempo di montaggio.
Da mettere in conto però lo sbilanciamento del cerchioil magnete Bosch sulla valvola secondo me evita un foro in più sul carro e un passaggio cavi in meno con i relativi vantaggi di manutenzione e tempo di montaggio.
Forse sugli 80/90 km/h può darsi che, salsicciotti, gomme e liquido permettendo, qualche vibrazione si potrebbe sentire!!Da mettere in conto però lo sbilanciamento del cerchio
Il sensore dovrebbe essere annegato nei foderi del carro ... dietro al motore rimarrebbe troppo lontano e con troppi strati che si frappongono.Stavo notando questa cosa attorno alla valvola... sembra essere il magnete , quindi deduco che il sensore deve stare subito dietro al motore ...
Si ma comunque nella parte anteriore vicino allo snodo dietro il motore , cioè dove passa il magnete sulla valvola.Il sensore dovrebbe essere annegato nei foderi del carro ... dietro al motore rimarrebbe troppo lontano e con troppi strati che si frappongono.
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!Direi che avere la possibilità di scelta tra 625 e 750 è già più che sufficiente.
Non ho mai ritenuto il sistema Bosch dual battery interessante per un utilizzo sportivo della e-bike, a maggior ragione su un progetto dove il principale focus è stato abbassare i pesi.
EDIT: Dal sito Bosch dice che il Dual Battery è solo per il sistema Bosch ebike 2 e non per lo Smart.
Vedi l'allegato 56738
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!
Ed è un negozio che ne tratta molte di Orbea, che sappia qualcosa che noi non sappiamo??
Il sistema dual battery non esiste in versione Smart System..la batteria esterna si...ma Orbea non propone nemmeno in opzione la possibilita' di avere la slitta e cablaggio dual per le nuove wild...secondo me il rivenditore ha preso un grande abbaglio, a meno che non si tratti di un accrocchio non ufficiale Bosch...@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!
Ed è un negozio che ne tratta molte di Orbea, che sappia qualcosa che noi non sappiamo??
Grazie della precisazione Auanagana. E pensare che è scritto chiaro anche sul sito Bosch "dual battery disponibile solo per Ebike 2" non per Sistema Intelligente https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/batterieIl sistema dual battery non esiste in versione Smart System..la batteria esterna si...ma Orbea non propone nemmeno in opzione la possibilita' di avere la slitta e cablaggio dual per le nuove wild...secondo me il rivenditore ha preso un grande abbaglio, a meno che non si tratti di un accrocchio non ufficiale Bosch...![]()
non credo che proponga una cosa non ufficiale, non mi sembrano i tipi per fare una cosa del genere, anche perché è uno dei rivenditori Orbea più attivi, per cui dubito che rischi tirate di orecchio da loro.Il sistema dual battery non esiste in versione Smart System..la batteria esterna si...ma Orbea non propone nemmeno in opzione la possibilita' di avere la slitta e cablaggio dual per le nuove wild...secondo me il rivenditore ha preso un grande abbaglio, a meno che non si tratti di un accrocchio non ufficiale Bosch...![]()
Ma non si era "sbandierato" che il manubrio di carbonio è tantissimoUn dato che mi era sfuggito, il peso massimo del rider a seconda del materiale di telaio/manubrio.
Con il peso massimo consentito del sistema, l'Orbea Wild si colloca nella categoria 5 - informazioni dettagliate sono disponibili qui . Naturalmente, il materiale del telaio e l'uso di manubri in carbonio o alluminio hanno un'influenza qui. In numeri, questo significa per la nuova Orbea Wild:
* più il peso della e-bike.
- Telaio in carbonio con manubrio in alluminio 125 kg*
- Telaio in alluminio con manubrio in alluminio 130 kg*
- Telaio in carbonio con manubrio in carbonio 117 kg*
- Telaio in alluminio con manubrio in carbonio 117 kg*
Ma non si era "sbandierato" che il manubrio di carbonio è tantissimopiù resistente dell'alluminio???
Dipende che risultato si vuole ottenere. Questo di Orbea è fatto per assorbire tantissime vibrazioni, infatti è molto sottile dopo la parte centrale da 35. Di conseguenza la resistenza non sarà il massimo.Ma non si era "sbandierato" che il manubrio di carbonio è tantissimopiù resistente dell'alluminio???
Io telaio, ruote e manubrio da parecchi anni!Quelli che vendono manubri in carbonio allora contano balle!!!
Visto video assurdi.....
Ps. Io lo uso in carbonio...
Fine ot.
Ma non si era "sbandierato" che il manubrio di carbonio è tantissimopiù resistente dell'alluminio???
No, se guardi il video in Spagnolo, molto lungo ma molto interessante, spiegano come e perché lo hanno fatto così, e come ho già detto, l’obbiettivo era la riduzione delle vibrazioni trasmesse alle braccia, poi se è anche leggero meglio!Quelli che montano sulla nuova Wild non saprei, ma visto che dichiarano un carico ammesso inferiore credo abbiano puntato più che altro alla riduzione di peso
@ducams4r mi ha appena taggato il negozio su fb, rilancia dicendo che si può montare seconda batteria da 540!!
Risposta dal negozio.Confermo quanto già risposto, ho contattato il referente tecnico di Bosch e mi ha risposto che non è previsto il dual battery per i sistemi Smart.
Se vuoi, chiedi ulteriori delucidazioni al rivenditore, sono curioso di sentire xosa risponde.![]()
Il fatto che le case lo prevedano è segno che si potrà fare, sarà solo questione di tempo, per chi sarà interessato.Certo, tutte cose che si sapevano già mesi fa. Anche nelle prime prove delle Haibike 2023....(ahimè) su emountainbike magazine era già stato detto che la possibilità della doppia batteria si sarebbe vista forse, ma con poche speranze, in futuro.... chissà quando.
Ma con le 750 attuali (e la sola presenza della nuova 540 esterna, piuttosto esagerata) mi sembra un'ipotesi molto molto lontana, come il paese di Shrek.