News Nuova Orbea Wild

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E poi perchè te la prendi con me che sono l'anti-fanboy per definizione? :) Non guardo in faccia nessuno, anche perchè mica mi pagano le case, il primo marchio che passa e mi offre più sostanza a pari prezzo o stessa sostanza a minor prezzo (per le mie esigenze ovviamente) avrà la mia attenzione e di quel che c'è scritto sull'obliquo mi frega ben poco.
Forward geometry IMHO un flop ! (Però era Mondraker). Dai si fa per discutere. Condivido quanto sopra. ;)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sinceramente la prenderei con un grano di sale quel 50% (e poi, perchè non 49 o 51? proprio 50 precisi misurati?) come sempre quando si dichiarano cose indimostrabili.
La butto li, magari con un analisi FEM durante la progettazione cad con un programma dedicato e poi tramite degli estensimetri applicati a un prototipo su un banco collaudo......
Penso che già arrivare a un 30% sarebbe stato un buon lavoro, se sono arrivati al 46.5% e hanno arrotondato a 50% alla fine dov'è il problema?
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ummmm SHIMANO XTR e dischi GALFER da 2 mm che abbiano letto questo articolo....;)


Estratto

"My next hack/bodge/improvement was to swap out the stock IceTech rotors for something thicker and simpler. In this case, it was a set of Magura Storm HC rotors from my time on a pair of MT7 brakes (tied for my top brake choice with these XTRs). Why thicker? My thought was that the less distance the pistons have to retract, the less chance there is for them to get stuck mid-stroke, which can lead to the wandering bite problem. Plus, a thicker rotor is better with heat management and overall durability, so that can’t hurt. Why simpler? IceTech rotors do everything they’re supposed to until they start wearing out, at which point they can get pretty noisy, and become prone to heat warping due to the multi-material sandwich construction. Starting with the 2.0mm thick Magura rotor, I get a whopping whole 0.3mm of wear until I’m at the starting thickness of a Shimano rotor. Marginal gains!"

Grasso è bello!!!

Come ogni ebiker che si rispetti....:p:D
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sinceramente la prenderei con un grano di sale quel 50% (e poi, perchè non 49 o 51? proprio 50 precisi misurati?)
Eh se magari lèggessi gli articoli eviteresti di dire certe cose.
Loro dicono che sia il 51,59% più rigida della precedente. Ma ti sta proprio antipatica questa bici eh?!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questa bici Mi piace molto, come già mi piaceva la precedente wild.
Ora aspetto i primi fortunati possessori che ci diranno che con la batteria da 625 si possono fare giri come se avessero una batteria da 1000 Wh... In perfetto stile orbea (rise) o_O

Mi aspetto anche quelli che venderanno la Rise per passare alla Wild, e ci diranno che Wild spinge il doppio e consuma uguale alla Rise. o_O
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Fr
Questa bici Mi piace molto, come già mi piaceva la precedente wild.
Ora aspetto i primi fortunati possessori che ci diranno che con la batteria da 625 si possono fare giri come se avessero una batteria da 1000 Wh... In perfetto stile orbea (rise) o_O
Fral’altro pare si possa abbinare la 540 alla batteria principale, direi che uno finisce prima le gomme!!:D