Tom_Tom
Ebiker normalus
concordo pienamente, la precedente non si guardavaMolto bella, SPETTACOLO! Rispetto al cesso che era la precedente Wild diciamo... passi da gigante.
concordo pienamente, la precedente non si guardavaMolto bella, SPETTACOLO! Rispetto al cesso che era la precedente Wild diciamo... passi da gigante.
Forse mi confondo con altre, ma non è quella che vince da tt le parti?Dai su… la wild un progetto ormai molto datao, comprensibile che non fosse più sto ché.
Inoltre non ho mai sentito recensioni strepitose, una bici nella media, insomma…
Qui per ora siamo sulla carta, ma tutto questo fermento del pubblico non credo sia del tutto casuale ed ingiustificato
Ahhhhhhh ok …. allora la rize non è la bike che va bene x tutte le stagioni e tutti i sentieri del mondo…..Io non capisco che conti fai...ma i prezzi li consideri o no?
Una rise H parte da 5299 e pesa 21 , una Wild che pesi 21 kg costa 11990 ovvero ben oltre il doppio.
Una rise carbon M10 con componenti am/enduro pesa 18,5 kg e costa 8299
La wild alu base cioè quella da 5699 con batteria da 625wh peserà all'incirca 23-24 kg ...quindi di cosa stiamo parlando?
Sono due mezzi con destinazione d'uso e acquirenti piuttosto diversi...
Può darsi che sia così, il fatto è che non mi è mai piaciuta nemmeno un po’, per cui non avrò notato le recensioni…Forse mi confondo con altre, ma non è quella che vince da tt le parti?
Considera anche che dichiarano 1 cm in più di luce a terra con i pedali, sempre secondo me ottenuti con la rotazione del motore verso l’alto.Per una bici con questa impostazione secondo me non erano indispensabili eccessivi compromessi per avere a tutti i costi un chainstay ridottissimo, fosse anche stato un centimetro in più non mi sembrava questa tragedia. Ma avranno fatto le loro valutazioni.
L’estetica ci guadagna sicuramente, poi che la Wild attuale sia una gran bici è stato detto da tutti i tester e le varie comparative, se la 2023 fa solo di poco meglio, è tanta roba!ma cosa rende la 2023 uno spettacolo, e la 2020 un cesso ??
Vedi l'allegato 56607
Vedi l'allegato 56608
solo il peso più basso??
Vabbè questo è un altro paio di maniche…Può darsi che sia così, il fatto è che non mi è mai piaciuta nemmeno un po’, per cui non avrò notato le recensioni…
Mah, non so quali sono le bici belle per te, che comunque è sempre soggettivo, ma le inguardabili sono altre per me!concordo pienamente, la precedente non si guardava
Non ci incastrerà perché altro modello ma io la Rise l’ho venduta perché agganciavo di continuo a terra cosa accaduta raramente nonostante freeride impegnativo fare dh ca..i e mazzi e l’ultima volta , che poi è quella che me l’ha fatta vendere , mi son fatto abbastanza male in un posto non particolarmente impegnativo .Considera anche che dichiarano 1 cm in più di luce a terra con i pedali, sempre secondo me ottenuti con la rotazione del motore verso l’alto.
Ti ricordi da quanto erano le pedivelle? La Wild è abbastanza bassa di movimento centrale, e per quello adotta pedivelle da 160.Non ci incastrerà perché altro modello ma io la Rise l’ho venduta perché agganciavo di continuo a terra cosa accaduta raramente nonostante freeride impegnativo fare dh ca..i e mazzi e l’ultima volta , che poi è quella che me l’ha fatta vendere , mi son fatto abbastanza male in un posto non particolarmente impegnativo .
A parte questo “difetto” mi ci trovavamo benissimo
Della Wild non ho letto dello stesso problema della sorella minore …
Se non ricordo male 170 infatti le volevo prendere più corte ma non si trovava ancora nulla poi mi sono fatto male e l’ho venduta , praticamente subitoTi ricordi da quanto erano le pedivelle? La Wild è abbastanza bassa di movimento centrale, e per quello adotta pedivelle da 160.
Tanto a te piacciono pesanti.. più pesanti e meglio è, quindi questa wild non va bene..Io però aspetterei le prove sul campo, e ci andrei cauto per il futuro, non è che puoi continuare a togliere peso senza intaccare le caratteristiche a meno che non si parli di nuovi materiali da fantascienza che però al momento non mi pare siano all'orizzonte. Capisco il risparmio di qualche etto per via della batteria inamovibile (con l'eliminazione di un po' di materiale ma anche con tutti i suoi contro) ma per il resto non è che puoi continuare a levare materiale all'infinito.
Su questo non ci piove. Con buona pace dell'Alberto.
Per una bici con questa impostazione secondo me non erano indispensabili eccessivi compromessi per avere a tutti i costi un chainstay ridottissimo, fosse anche stato un centimetro in più non mi sembrava questa tragedia. Ma avranno fatto le loro valutazioni.
In futuro arriveranno anche batterie più leggere, intanto direi che comunque è stato riprogettato interamente il telaio che è più leggero e più rigido del 50% il che nella guida veloce/sportiva si sente. Quindi hanno risparmiato materiale, ma non a discapito della robustezza e rigidità ! Poi non si può avere tutto, quindi la batteria non è estraibile e i cavi passano dalla serie sterzo senza buchi sul telaio, il che rende un po' più complicato mettere o togliere distanziali e scegliere un attacco manubrio diverso, ma una volta che ho trovato la soluzione giusta risolto il problema. Credo che sarà una soluzione che in futuro vedremo anche su altre bici.Io però aspetterei le prove sul campo, e ci andrei cauto per il futuro, non è che puoi continuare a togliere peso senza intaccare le caratteristiche a meno che non si parli di nuovi materiali da fantascienza che però al momento non mi pare siano all'orizzonte. Capisco il risparmio di qualche etto per via della batteria inamovibile (con l'eliminazione di un po' di materiale ma anche con tutti i suoi contro) ma per il resto non è che puoi continuare a levare materiale all'infinito.
In futuro arriveranno anche batterie più leggere,
intanto direi che comunque è stato riprogettato interamente il telaio che è più leggero e più rigido del 50% il che nella guida veloce/sportiva si sente. Quindi hanno risparmiato materiale, ma non a discapito della robustezza e rigidità !
Poi non si può avere tutto, quindi la batteria non è estraibile e i cavi passano dalla serie sterzo senza buchi sul telaio, il che rende un po' più complicato mettere o togliere distanziali, ma una volta che ho trovato la soluzione giusta risolto il problema. Credo che sarà una soluzione che in futuro vedremo anche su molte altre bici.
Dai bisogna ammettere che hanno fatto un bel lavoro, se poi facciamo il confronto con un'azienda a caso (Fantic ) che invece ha lo stesso identico telaio da CINQUE anni ... non aggiungo altro...