News Nuova Orbea Wild

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Noto che sulle versioni che montano il Fox Float X2 dual position questo è installato con piggy back rivolto verso il basso , un pò scomodo per le regolazioni , non potevano capovolgerlo?
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Non lo citano sul sito ma la nuova Wild avrà la possibilità di mettere un range extender?
Unlike the predecessor, the 2023 Orbea WILD FS doesn’t come with the DualBattery option.

(A metà articolo circa)

ciao.

edit: ho visto adesso che ti aveva già risposto @albertoalp :)
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Molto bella per una enduro. Ma sinceramente, parlando di estetica, a me batte più forte il cuore quando vedo la Rise, che comunque è tutto un altro genere...
La Orbea ha ora due bei mezzi di alto livello per due diversi settori. Bravi!
E ti pareva se @albertoalp non perde occasione per fare "endorsement" verso la Rise anche qui :cool:
Questa nuova Wild mi sembra un pò più curata esteticamente : passaggio cavi integrato nella serie sterzo ( con i suoi prò e contro ) e display minimal ; ma soprattutto , per un mezzo adatto anche a discese "scassate" , non ha quel cavolo di motore Shimano ( depotenziato o meno ) che in discesa ha quel fastidioso rumore di sbatacchiamento ! fortunatamente hanno mantenuto il Bosch ( CX o Race ) che se anche, forse, più "energivoro" rimane più adatto alla tipologia di mezzo della Wild .
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Molto bella, SPETTACOLO! Rispetto al cesso che era la precedente Wild diciamo... passi da gigante. :eek:

Venendo al video, secondo voi tutte ste sgommate sui sentieri di montagna fanno bene al terreno? E l'esempio che questi Marketing Men ci danno, finalizzato alla creazione di eserciti di emuli, è proficuo al fine di placare gli attriti tra camminatori e noi ciclisti?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Più che altro questa che pesa circa 21/22 kg renderebbe di fatto quasi inutile la leggerissima RIZE h con batte da 500wh!
Xché se montassero una 500wh a questa nuova wild sarebbero entrambe diversamente leggere o pesanti (non lo so più nemmeno io)
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Che commento fuorviante :D :D da cosa deduci ció?.Brakky
Bè ricordo qualche intervento di @albertoalp nella recente discussione "Ebike leggere contro Ebike pesanti" dove pareva "velatamente" difendere ed apprezzare la Rise . ( mia osservazione fatta con spirito amichevole e assolutamente non polemico verso gli interessati ) .
Comunque pur non essendo io un fanboy di Orbea devo ammettere che ha tirato fuori due bei mezzi ben studiati come tipologia .
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Più che altro questa che pesa circa 21/22 kg renderebbe di fatto quasi inutile la leggerissima RIZE h con batte da 500wh!
Xché se montassero una 500wh a questa nuova wild sarebbero entrambe diversamente leggere o pesanti (non lo so più nemmeno io)
Io non capisco che conti fai...ma i prezzi li consideri o no?
Una rise H parte da 5299 e pesa 21 , una Wild che pesi 21 kg costa 11990 ovvero ben oltre il doppio.
Una rise carbon M10 con componenti am/enduro pesa 18,5 kg e costa 8299
La wild alu base cioè quella da 5699 con batteria da 625wh peserà all'incirca 23-24 kg ...quindi di cosa stiamo parlando?
Sono due mezzi con destinazione d'uso e acquirenti piuttosto diversi...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bè ricordo qualche intervento di @albertoalp nella recente discussione "Ebike leggere contro Ebike pesanti" dove pareva "velatamente" difendere ed apprezzare la Rise . ( mia osservazione fatta con spirito amichevole e assolutamente non polemico verso gli interessati ) .
Comunque pur non essendo io un fanboy di Orbea devo ammettere che ha tirato fuori due bei mezzi ben studiati come tipologia .
Maziocannone ö câpit...scherzavo,l alberto brava persona....ma ci sta triturando le palle ogni 3x2 con sta rise fotonica :joy: :joy: credevo si capiva xó .Brakky