News Nuova Orbea Wild

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Carbonio: necessita di dinamometrica per qualsiasi cosa,...da portarsi anche dietro quindi.., braccetti del portabici (pericoloso stringere troppo o troppo poco, colpi secchi tipo ti cade la bici sopra uno spigolo del marciapiede.....e simili.
Per l'extender sinceramente non ho letto di questa possibilità. In ogni caso 625 + 540 mi sembra esagerato. Più equilibrato 540 + 250 della Rise.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Più equilibrato 540 + 250 della Rise.
Su questo concordo, ma purtroppo Bosch non è di questa idea.
Ma poi, a che serve l'extender, la Wild con la batteria da 625Wh e 21kg renderà almeno come avere una 900Wh, Bosch svilupperà un ECO- proprio per questa bici, in quanto Eco standard eccessivo ;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Carbonio: necessita di dinamometrica per qualsiasi cosa,...da portarsi anche dietro quindi.., braccetti del portabici (pericoloso stringere troppo o troppo poco, colpi secchi tipo ti cade la bici sopra uno spigolo del marciapiede.....e simili.
Per l'extender sinceramente non ho letto di questa possibilità. In ogni caso 625 + 540 mi sembra esagerato. Più equilibrato 540 + 250 della Rise.
Allora, io negli ultimi 20 anni ho avuto solo bici in carbonio, MAI avuto un problema, se sei così paranoico da diverti portare appresso una dinamometrica “perché non si sa mai che si allenti una vite”, la stessa cosa la dovresti fare per tutti gli altri telai e componenti, tutti consigliano una determinata forza di serraggio, e se anche tiri un po’ di più o un po’ di meno, non succede nulla. Comunque ripeto, se sei convinto tu che una Rise da 21 kg sia così tanto migliore, prendila e poi ci dirai.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Su questo concordo, ma purtroppo Bosch non è di questa idea.
Ma poi, a che serve l'extender, la Wild con la batteria da 625Wh e 21kg renderà almeno come avere una 900Wh, Bosch svilupperà un ECO- proprio per questa bici, in quanto Eco standard eccessivo ;)
Sarei curioso di sapere se la Wild potrebbe montare anche la 540 interna!
Comunque per me già la 625 è più che sufficiente, anche con Eco standard! :D

 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Scusa Alberto però mi sembra di sentire i puristi della bici che odiano profondamente le e-bike perché non sono bici ma motorini a pedali adatti solo a ciccioni e vecchi :p:grinning: comunque io ho una cube in carbonio e mai mi sono portato dietro la dinamometrica e non l'ho mai rotta a stringerla con i braccetti, cadute? Purtroppo ne ho fatte più di una e se ho la sfortuna di rompere il telaio lo faccio riparare senza grossi problemi
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Allora, io negli ultimi 20 anni ho avuto solo bici in carbonio, MAI avuto un problema, se sei così paranoico da diverti portare appresso una dinamometrica “perché non si sa mai che si allenti una vite”, la stessa cosa la dovresti fare per tutti gli altri telai e componenti, tutti consigliano una determinata forza di serraggio, e se anche tiri un po’ di più o un po’ di meno, non succede nulla. Comunque ripeto, se sei convinto tu che una Rise da 21 kg sia così tanto migliore, prendila e poi ci dirai.
Alex, molti stanno travisando. Non ho mai detto che è la migliore, ci mancherebbe. Semplicemente penso sia la più adatta al mio utilizzo e per come intendo fare Mountain bike. Sono state dette tante inesattezze sulla Rise, soprattutto da chi non l'ha provata. E questo mi ha fato protendere a prescindere per una full power che ho acquistato in primavera (prendere o lasciare in quel periodo...). Quando ho potuto provarla per bene, ho verificato che anch'io, seppur scarso, potevo pedalarla divertendomi. E ho voluto condividere la mia esperienza in merito, e il mio punto di vista, pensando potesse servire a qualcuno.
Ora però vado a lavorare perchè devo guadagnarmi 12.000 euro....
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per ora accontentiamoci di @albertoalp che (forse... se non gliela ritirano a peso di ferro...) vende la Wild e prende la Flaca che spinge da bestia da 0 a 30 rpm (!) e consuma la metà!

Naturalmente escludendo che faccia il cambio con questa Wild nuova, molto ben congegnata e con un motore serio: ha pure la batteria non estraibile, come piace a @Bartbike (mica perché la sua Mondraker ce l’ha fissa, eh?!)!;)
Ma pensa che sfiga quelli con la Dusk presa da 1 anno: il my 2023 ha il nuovo Shimano Ep 801.. o no @Bartbike ? :innocent:
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Il titolo è orbea wild, ma che cavolo c'entra la rise
Confrontatela con le altre full power avete rotto il belino con sta ebike
Ormai la Rise è come il prezzemolo c'è d'appertutto ed essendo considerata (da alcuni) la e-mtb "totale" diventa il termine di paragone ; che poi tutto sommato per gli altri mezzi diventa comodo "vincere facile" : prendi una fullpower come la Wild ha un powertrain più prestazionale ed è più "robusta" oppure prendi una "vera" light sarà più leggera ed agile . Alla fine comunque siamo sempre lì a capire da che parte tirare la coperta ! Personalmente questa nuova Wild mi pare sia una buona "coperta" .
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
lo sapevo che qualcuno prima o poi avrebbe resuscitato il mitico alexander supertramp ,la wild io la trovo bella ma non bellissima, e' propozionata nella parte superiore che ben si raccorda col bel carro posteriore ,ma quei due controventi nella parte bassa non si possono proprio vedere
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il titolo è orbea wild, ma che cavolo c'entra la rise
Confrontatela con le altre full power avete rotto il belino con sta ebike
Ma diciamo che ci sta anche un po’ di ironia e goliardia……
La rise dei due mondi ha tracciato il solco è fatto germinare proseliti e detrattori delle facoltà taumaturgiche che il brand spagnolo ha infuso in questo progetto dalle prerogative quasi miracolose!
Ci si aspetta che questo venga proposto anche nella nuova sorella maggiore…
Ma ogni tanto è anche giusto sapersi prendere un po’ meno sul serio!!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma diciamo che ci sta anche un po’ di ironia e goliardia……
La rise dei due mondi ha tracciato il solco è fatto germinare proseliti e detrattori delle facoltà taumaturgiche che il brand spagnolo ha infuso in questo progetto dalle prerogative quasi miracolose!
Ci si aspetta che questo venga proposto anche nella nuova sorella maggiore…
Ma ogni tanto è anche giusto sapersi prendere un po’ meno sul serio!!
Ma siam d'accordo, è che la trovi in ogni discussione.
Scrivi quanto è buono il pane e ti rispondono, si ma la rise ne parliamo?
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Rolly and 56ROBERTO