News Nuova Orbea Wild

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questa bici Mi piace molto, come già mi piaceva la precedente wild.
Ora aspetto i primi fortunati possessori che ci diranno che con la batteria da 625 si possono fare giri come se avessero una batteria da 1000 Wh... In perfetto stile orbea (rise) o_O

Mi aspetto anche quelli che venderanno la Rise per passare alla Wild, e ci diranno che Wild spinge il doppio e consuma uguale alla Rise. o_O
Ma che fai polemica??
Guarda che ti segnalo ai moderiseatori….

Ti sei dimenticato xò di dire che questa wild, che pesa 21kg, sarà maneggevole come una elight da 18, ma giocosa come una muscolare!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Questa bici Mi piace molto, come già mi piaceva la precedente wild.
Ora aspetto i primi fortunati possessori che ci diranno che con la batteria da 625 si possono fare giri come se avessero una batteria da 1000 Wh... In perfetto stile orbea (rise) o_O

Mi aspetto anche quelli che venderanno la Rise per passare alla Wild, e ci diranno che Wild spinge il doppio e consuma uguale alla Rise. o_O
Ormai in ORBEA non fanno più le EMTB dei due mondi ma sono passati direttamente a tre......il SOTTOSOPRA :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

stranger-things-2-1-maxw-1152.jpg
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Che palle.... Si può dire che palle... Che palle. La rise il meglio dei 3 mondi... Che mina. La nuova wild the best of universe known and unknown. Giuro sta diventando una tiritera mai vista. E meglio che tutti capiate che:
1) chi ha anni di muscolare ( tanti ) non tornerà più su bici da 23/24/25 kg perché ci è già passato nel prima decade degli anni 2000 e sa di cosa parla.
2) chi non ha decenni di.muscolare sulle spalle può andare sulle FF elettriche "pesanti" perché tanto e' tutto nuovo e magari arriva dalle moto etc etc..
La realtà è che la bici perfetta non esiste e mai esitera' esiste la bici che va bene ad ognuno di noi per capacità/esperienza maturata. PUNTO. Io personalmente su 21 kg e oltre Non ci torno. Per me è s castrante in tutto ( siccome sono 25 anni che faccio salite per divertirmi in discesa). Io con 21 e oltre kg in discesa non mi diverto non posso fare quello che so fare. Già 18 mi stanno stretti stretti.... Ma purtroppo non ho più il tempo per allenarmi e ormai la muscolare era diventata un supplizio e basta. Altre persone con altri trascorsi ed esperienze diverse hanno giustamente punti di vista diversi. C'est la vie. Io ho un trascorso altri ne hanno un altro.... Io ho bisogno di leggerezza altri no. Non esiste un meglio e un peggio in senso assoluto ma un meglio e un peggio in senso relativo ( tarato sulla singola persona ) esiste eccome. Provate a ragionare. Come tutte le cose non esiste un bianco e nero e basta. Quello che funziona per me non è detto che funzioni per altri.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Questa bici Mi piace molto, come già mi piaceva la precedente wild.
Ora aspetto i primi fortunati possessori che ci diranno che con la batteria da 625 si possono fare giri come se avessero una batteria da 1000 Wh... In perfetto stile orbea (rise) o_O

Mi aspetto anche quelli che venderanno la Rise per passare alla Wild, e ci diranno che Wild spinge il doppio e consuma uguale alla Rise. o_O
Per ora accontentiamoci di @albertoalp che (forse... se non gliela ritirano a peso di ferro...) vende la Wild e prende la Flaca che spinge da bestia da 0 a 30 rpm (!) e consuma la metà!

Naturalmente escludendo che faccia il cambio con questa Wild nuova, molto ben congegnata e con un motore serio: ha pure la batteria non estraibile, come piace a @Bartbike (mica perché la sua Mondraker ce l’ha fissa, eh?!)!;)
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ammazza oh!! Tra un po' @marco ti tocca dividere anche questo forum e creare un altro forumo e-bike light e e-bike full Power :joy::joy: a me comunque questa orbea piace parecchio e avendo soldi e potendo cambiare la mia, questa sarebbe tra le papabili insieme alla Giant reign e la canyon spectral, dovrei solo decidere se provare l'endurona o rimanere su una trail
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per ora accontentiamoci di @albertoalp che (forse... se non gliela ritirano a peso di ferro...) vende la Wild e prende la Flaca che spinge da bestia da 0 a 30 rpm (!) e consuma la metà!

Fossi in @albertoalp aspetterei ad acquistare la "vecchia" Rise e valuterei la nuova Wild, motore più potente, batteria più capiente e peso quasi equivalente, chissà che abbia qualcosa di miracoloso pure questa.... Sarà mica che queste Orbea nel tragitto tra Spagna e Italia passano da Lourdes? o_O
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Fossi in @albertoalp aspetterei ad acquistare la "vecchia" Rise e valuterei la nuova Wild, motore più potente, batteria più capiente e peso quasi equivalente, chissà che abbia qualcosa di miracoloso pure questa.... Sarà mica che queste Orbea nel tragitto tra Spagna e Italia passano da Lourdes? o_O
Può essere. Oppure hanno resuscitato Einstein, visto che i loro ingegneri fanno mezzi "miracolosi" sulla carta, mentre gli ingegneri delle altre Case proprio non ci riescono ;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Fossi in @albertoalp aspetterei ad acquistare la "vecchia" Rise e valuterei la nuova Wild, motore più potente, batteria più capiente e peso quasi equivalente, chissà che abbia qualcosa di miracoloso pure questa.... Sarà mica che queste Orbea nel tragitto tra Spagna e Italia passano da Lourdes? o_O
Io penso che il peso dichiarato, al momento dell'acquisto di una dal prezzo umano....come per miracolo inverso tornerà ai 24/ 25 kg canonici......
 
  • Like
Reactions: Frodo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Fossi in @albertoalp aspetterei ad acquistare la "vecchia" Rise e valuterei la nuova Wild, motore più potente, batteria più capiente e peso quasi equivalente, chissà che abbia qualcosa di miracoloso pure questa.... Sarà mica che queste Orbea nel tragitto tra Spagna e Italia passano da Lourdes? o_O
... per avere peso equivalente sulla Wild dovrei spendere più del doppio che sulla Rise.
Per avere una bici con le magagne del carbonio? Una bici endurona e non da trail? Con la solita pedalata non naturale?
Senza la possibilità di regolare e personalizzare i miei giri con eventuale extender? Senza la silhouette da gazzella della Rise?
e rimanere nel gruppone delle bici massicce? No, il gioco non vale la candela... ;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
... per avere peso equivalente sulla Wild dovrei spendere più del doppio che sulla Rise.
Per avere una bici con le magagne del carbonio? Una bici endurona e non da trail? Con la solita pedalata non naturale?
Senza la possibilità di regolare e personalizzare i miei giri con eventuale extender? Senza la silhouette da gazzella della Rise?
e rimanere nel gruppone delle bici massicce? No, il gioco non vale la candela... ;)
“Magagne del carbonio”??? Ma di cosa stai parlando??
E se vuoi puoi prendere la batteria da 625 più extender da 540, così puoi girare per 2 giorni filati!
Comunque ad ognuno il suo, poi ci saprai dire come ti sarai trovato con la Rise.