News Nuova Orbea Wild

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Sulla rise sempre exo (con inserto) e non ho mai bozzato un cerchio…un paio di forature con vermetto…non sono un pro ma neanche un fermo totale :laughing:

Ora voglio provare a osare di più:joy:
Non so quanto pesi ma io sono a poco più di 70kg e con le supertrail anteriore e posteriore mai forato
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
428
379
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Su questi mezzi secondo me c'è poco da guardare le gomme leggere o meno se ci fai enduro, ci vogliono delle carcasse adeguate al peso del mezzo ed al suo utilizzo, quindi più wh sulle gomme in trazione, salite tecniche o meno, una velocità media più alta rispetto ad una muscolare, sollecitazioni maggiori... etc. non sono delle XC dove ogni gr conta.
 
  • Like
Reactions: Leio

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.555
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi sono assente già da un po’ qui sul Forum, per cui chiedo se per caso ci siano già voci/indiscrezioni sulla 2024, perché mi è scattata la scimmia e non vorrei anticipare un acquisto che poi si rivelerebbe un controsenso. Domani comunque la noleggio e vediamo che differenze ci trovo dalla mia, modello precedente.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
648
400
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ragazzi sono assente già da un po’ qui sul Forum, per cui chiedo se per caso ci siano già voci/indiscrezioni sulla 2024, perché mi è scattata la scimmia e non vorrei anticipare un acquisto che poi si rivelerebbe un controsenso. Domani comunque la noleggio e vediamo che differenze ci trovo dalla mia, modello precedente.
di sicuro il prezzo !
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
459
391
63
Lombardia
Visita Sito
Ragazzi sono assente già da un po’ qui sul Forum, per cui chiedo se per caso ci siano già voci/indiscrezioni sulla 2024, perché mi è scattata la scimmia e non vorrei anticipare un acquisto che poi si rivelerebbe un controsenso. Domani comunque la noleggio e vediamo che differenze ci trovo dalla mia, modello precedente.
Ciao, sul sito MyO sono presenti da alcuni giorni i modelli 2024 della Wild. L'unica cosa che cambia è la cartella colori per la personalizzazione, la possibilità di selezionare l'extender da 250watt di Bosch e i tempi di consegna che danno come prima data Giugno 24.

Sul sito invece puoi trovare già tutti gli allestimenti nuovi. I prezzi sono molto simili all'anno scorso.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.555
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao, sul sito MyO sono presenti da alcuni giorni i modelli 2024 della Wild. L'unica cosa che cambia è la cartella colori per la personalizzazione, la possibilità di selezionare l'extender da 250watt di Bosch e i tempi di consegna che danno come prima data Giugno 24.

Sul sito invece puoi trovare già tutti gli allestimenti nuovi. I prezzi sono molto simili all'anno scorso.
Non avevo provato a vedere i tempi di consegna, giugno è un po’ troppo avanti, vediamo se si trovano ancora delle Team 2023, però io la vorrei con la 625.
Intanto la provo, poi magari me ne preoccuperò se mi ci trovassi bene!
In ogni modo avrei comunque idea di far cambiare di default ammo e fork, Fox mi ha un po deluso, soprattutto per l’X che continua a darmi problemi.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.555
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Oggi test della M10:
Vengo dalla taglia L del modello precedente, versione Team, e ho provato una M, e il mio timore era principalmente per la posizione in pedalata, visto il piantone così verticale.
Forse si spinge un po’ meno, ma non ne sono sicuro, visto la giornata di oggi a Parma, umida e molto ventosa, per cui il pezzo che solitamente mi faccio a motore spento per arrivare al fuoristrada (circa 12 km) oggi l’ho fatto quasi tutto in Eco, e in più non avendo nessun computerino non sapevo nemmeno la velocità a cui andavo quando ho spento il motore.
Comunque, una volta arrivato al fuoristrada (semplice, visto che ha piovuto sino ad un’ora prima), il primo strappo ripido mi ha stupito!! Non si impenna per niente, sensazione confermata in altri due strappi ripidi e anche un po’ tecnici, e bagnati!! Ottima partenza!
Poi passiamo ai pezzi in discesa, e qui faccio un’altra premessa: ho fatto un setup delle sospensioni approssimativo, giusto il sag, ma neanche controllato i click del ritorno, controllato la pressione delle gomme un po’ a occhio (non ho misurato ma ho gonfiato con la pompa alla mia solita pressione, e queste hanno la camera d’aria), e dulcis in fundo, detesto sia le gomme montate (DHF/dhr) che i freni (Shimano) che oltretutto sono montati tradizionalmente e io li uso invertiti.
Risultato di tutto ciò, inguidabile in discesa!!
rimbalzavo ovunque, in frenato continuavo a bloccare le ruote, e in curva non avevo nessuna fiducia!!
confido che con un setting come quello a cui sono abituato la situazione in discesa cambierà drasticamente, visto che della nuova parlano un gran bene proprio in questo frangente.
magari non caricavo abbastanza l’anteriore, visto l’angolo molto più aperto rispetto alla mia, ma proprio non stava in strada, per cui l’idea di caricare troppo e andare a cadere non mi piaceva!:D
In ogni modo sono abbastanza convinto, anche sulla taglia. La L forse sarebbe troppo lunga. Io sono 1.75, voi quale avete preso?
Ho parlato con il venditore, io prenderei la Team, ma farei cambiare i freni e anche le sospensioni, l’ammo Fox X2 mi ha dato per tre volte problemi, per cui stavo valutando Ohlins sia di fork che di ammo, rigorosamente ad aria, sono grammomaniaco!!:p
Ah e batteria da 625!
 
Ultima modifica: