News Nuova Orbea Wild TR

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Dopo la WIld LT con Avinox, oggi Orbea presenta la Wild TR con motore Bosch [Comunicato stampa] Orbea presenta la nuova Wild TR, una eMTB full power progettata per rider alla ricerca del perfetto equilibrio tra capacità, guida e autonomia. Sviluppata sulla stessa piattaforma che ha reso Wild una delle...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Lollo72

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.355
832
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Quindi quella con Bosch è per i trail mentre l'Avinox è per superenduro ?
Sembrerebbe di si ma a me sa tanto che hanno talmente telai prionti con bosch che si sono inventati sta soluzione di cambiare colori e via si smaltisce ma se non abbassano i prezzi la vedo dura che qualcuno la compri a meno che non abbia bisogno di una e bike e qualla ST non è disponibile
 

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
122
92
28
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
secondo me vogliono la via d'uscita comoda
gli hype troppe volte non si concretizzano in vendite

hai due alternative , il solido e affidabile bosch e il dirompente e innovativo avinox
il mercato scegliera
 

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.114
734
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Considerando gli attuali #12 post non sembra riscuotere particolare interesse , per ora non c'è stato nessuno che ha detto : "aspettavo con ansia l'uscita della versione motorizzata Bosch" ; forse sarebbe più attesa una versione con l'Avinox MG ?
 
  • Like
Reactions: gil46

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.794
5.015
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Considerando gli attuali #12 post non sembra riscuotere particolare interesse , per ora non c'è stato nessuno che ha detto : "aspettavo con ansia l'uscita della versione motorizzata Bosch" ; forse sarebbe più attesa una versione con l'Avinox MG ?
Perché non e’ una grossa novità
Solo nuove grafiche rispetto alla vecchia ST e cinque allestimenti.
Il motore bosch e stesse batterie gia’ c’erano.
Se poi alzi i prezzi, forse non riscuoti molto interesse
 
  • Like
Reactions: OBIKE and gil46

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.114
734
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mi domando se Orbea non sia arrivata un pò in ritardo con la presentazione dei nuovi mezzi sia con motore Avinox che Bosch considerata l'uscita dei nuovi sistemi Avinox MG e Gobao X1-X1P ? Perlomeno qualche comunicazione con Avinox l'avranno avuta e pare strano che non si sia parlato dell'imminente lancio di un sistema a cambio integrato ; a meno che anche Avinox sia stata spiazzata dalle tempistiche di Gobao ed abbia dovuto comunicare anticipatamente la loro versione MG per non perdere eventuali clienti ? versione MG che magari ai tempi dei contratti con Orbea non era ancora prevista.
Probabilmente, come già detto, ad Orbea avanzavano vecchi telai con attacco motore e alloggiamento batterie Bosch ( infatti il telaio della versione LT che monta Avinox è diverso specie nell'inclinazione del tubo "orizzontale" ) .
 

tiziano73

Ebiker ex novello
18 Agosto 2025
49
47
18
53
ala
Visita Sito
Bici
all mountain muscolare
Perché non e’ una grossa novità
Solo nuove grafiche rispetto alla vecchia ST e cinque allestimenti.
Il motore bosch e stesse batterie gia’ c’erano.
Se poi alzi i prezzi, forse non riscuoti molto interesse
Personalmente se volessi una wild col Bosch andrei senza pensarci a quella attuale fin che è disponibile.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.504
4.364
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi piace la Wild con escursioni decenti anche se forse una 160 davanti ci sarebbe stata bene.
Non sono però ancora stati comunicati i pesi, mi sembra.
Prezzi: secondo mie astucci per la componentistica che offrono. La M20 con freni Shimano 420? per la carità....
E il mono senza polmoncino?.......Mah....si parla di 7000 euro.
La forbice si deve allargare rispetto alla versione Avinox, così non ci siamo. A meno che il conce faccia sconti decenti.
 
  • Like
Reactions: gil46

Classifica giornaliera dislivello