First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E piantatela con ‘sta storia che una ebike leggera è più difficile da guidare che una pesante!
A casa mia un mezzo leggero è più facile da condurre, persino la carriola da muratore.


Mentre con una ebike da 25kg è come andare in autostrada: metti il cruise e ti tira fuori dal tornante impestato da sola.

Però se si ritiene che ‘sta trail come guidabilità (non parlo di potenza) è “per molti, ma non per tutti”, mi taccio.
Ma certo. È la bici dei miracoli. A leggere il topic i difetti diventano pregi, i parametri si invertono. È la bici dei 2 mondi no? :p:D
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Mi è arrivata la batteria di BMRacing, primo test. Fallito :mad: la batteria è bella carica e il pulsantino accende la bici…ma poi basta non la alimenta. Adesso vediamo cosa mi dicono quelli di BMR.
Ciao
Ad oggi, è quasi passata una settimana, nessuno è ancora venuto a ritirare la batteria, inizio seriamente a pensare di aver buttato nel cesso 400€
Ciao
 
  • Sad
Reactions: rruspio

julio82

Ebiker novello
19 Maggio 2021
7
26
13
41
alzano lombardo
Visita Sito
Bici
orbea rise m-team / fulgur mula
Adesso proverò a richiamarlo, è chi si occupa dell’assistenza che mi sembra un po’ tanto lacunoso. Vi terrò aggiornati.
Ciao
io ho preso la batteria carbon da Mauro Bertana, la versione carbon, pesa 1 kg rispetto al 1,5 kg, è ed anche più piccolo e bello rispetto all'originale; quando ho avuto bisogno ho sempre ricevuto assistenza istantanea, chiara e precisa. E' una persona molto professionale
 

Allegati

  • IMG_2721.jpg
    IMG_2721.jpg
    280,1 KB · Visite: 91

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
io ho preso la batteria carbon da Mauro Bertana, la versione carbon, pesa 1 kg rispetto al 1,5 kg, è ed anche più piccolo e bello rispetto all'originale; quando ho avuto bisogno ho sempre ricevuto assistenza istantanea, chiara e precisa. E' una persona molto professionale
Sarà anche così, ma come mi ha detto di passare dall’assistenza, visto che le batterie non le fa lui ma si appoggia ad un’altra azienda, è iniziato il maracanà. Come mi ha detto Mauro telefonicamente la batteria è da sostituire ha un difetto nel software, ora l’assistenza prima la vuole vedere poi decide, dovevano ritirarla lunedì, poi mi hanno detto martedì, oggi mi dicono che è colpa di BRT, io così rimango senza batteria fino a fine mese, se mi va bene.

Ciao
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
151
167
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
URCA che danno!!!!
per mi esperienza ci sono forcellini che si rompono solo a guardarli (con le Santa Cruz ne avevo cambiati parecchi) e forcellini più robusti dove non ne ho mai cambiato uno!
Adesso mi viene il dubbio se ordinare un forcellino di ricambio.
Si trova solo da Orbea o anche su altri negozi online?
 

bat63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
3
3
60
Latina
Visita Sito
URCA che danno!!!!
per mi esperienza ci sono forcellini che si rompono solo a guardarli (con le Santa Cruz ne avevo cambiati parecchi) e forcellini più robusti dove non ne ho mai cambiato uno!
Adesso mi viene il dubbio se ordinare un forcellino di ricambio.
Si trova solo da Orbea o anche su altri negozi online?
Io l'ho preso da bikeshopping.it
 

trik3

Ebiker novello
18 Agosto 2019
12
10
3
Veneto
Visita Sito
Bici
KTM
Quando Shimano sostituisce un motore ep8rs in garanzia poichè difettoso-rumoroso , ne restituisce uno revisionato oppure uno nuovo , chiedo poichè sulla mia M10 hanno tolto il motore originale con circa 1000 Km che faceva un rumore strano e l'hanno sostituito con motore da 1800 Km che fa un rumore ancora più strano
 
  • Wow
Reactions: Docste
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.