First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.340
667
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Per i malati del grammo come il sottoscritto ( che oltre togliere peso toglie anche escursione) vi do due dati : Fox Factory 36 2021 2100gr vs Fox Factory 34 2022 1670gr. Mono DPX2 420gr vs mono DPS factory 280gr (adesivi personalizzati oro e celeste in arrivò). Ot: Inoltre vi allego ( pur non c’entrando nulla ma lo faccio lo stesso) il giochino che mi son comprato per il mio post protesi: Addict Eride 10
Porca Pu..ana che bella
Appena riuscirai metti le impressioni nel girare con la ebdc?
 
  • Like
Reactions: stebrusca

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Per i malati del grammo come il sottoscritto ( che oltre togliere peso toglie anche escursione) vi do due dati : Fox Factory 36 2021 2100gr vs Fox Factory 34 2022 1670gr. Mono DPX2 420gr vs mono DPS factory 280gr (adesivi personalizzati oro e celeste in arrivò). Ot: Inoltre vi allego ( pur non c’entrando nulla ma lo faccio lo stesso) il giochino che mi son comprato per il mio post protesi: Addict Eride 10
Dipende dall'utilizzo che se ne fa, io invece di togliere ho messo, tolto il dpx2 e messo un bel Canecreek a molla, in teoria dovrei aver aggiunto circa 200 gr, ma x me che giro con un copertone anteriore da 1.400 gr che vuoi che siano hahahahahaaha
 
  • Like
Reactions: Gino1973

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.929
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Michelin DH22, in questi periodi è mostruoso, funziona bene anche con fango e viscido (radici e rocce)
Beh io con il fango resto a casa .....
Voi giovani fate bene!!!
Io ho già dato tanto.....
Mai girato comunque con gomme più pesanti di 1000 grammi.
Sono 65 kg.
Basta ed avanza.
Non ho un mezzo da guerra......
Neppure lo voglio.
 
  • Like
Reactions: zanna63

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per i malati del grammo come il sottoscritto ( che oltre togliere peso toglie anche escursione) vi do due dati : Fox Factory 36 2021 2100gr vs Fox Factory 34 2022 1670gr. Mono DPX2 420gr vs mono DPS factory 280gr (adesivi personalizzati oro e celeste in arrivò). Ot: Inoltre vi allego ( pur non c’entrando nulla ma lo faccio lo stesso) il giochino che mi son comprato per il mio post protesi: Addict Eride 10
Molto bella la Scott!! che motore monta? batteria? e poi naturalmente, peso?;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.929
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho una bici ...non recente,27.5 fullpower 500 wh peso 22.5.
Mi sento impacciato,.....non la conduco bene,tornantini difficili per me.
Se prendessi una Rise???
Cosa cambierebbe???
Varrebbe fare uno sforzo economico???
O l'obiettivo è un'altro?????
Grazie
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io ho una bici ...non recente,27.5 fullpower 500 wh peso 22.5.
Mi sento impacciato,.....non la conduco bene,tornantini difficili per me.
Se prendessi una Rise???
Cosa cambierebbe???
La bici in primis!
Dovresti vedere un po’ la differenza sulle geometrie delle due, però se ti sentì un po’ impacciato già con una 27,5”, con il 29” sui tornantini stretti non è che migliori…

Varrebbe fare uno sforzo economico???
O l'obiettivo è un'altro?????
Grazie

Lo sforzo economico da solo non penso sia utile a migliorare la guida, se è questo che intendi.
Quale sia l’obiettivo lo dovresti sapere tu, se devi chiederlo ad altri probabilmente lo sforzo economico non vale il risultato!
 
  • Like
Reactions: maxxracing

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.929
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La bici in primis!
Dovresti vedere un po’ la differenza sulle geometrie delle due, però se ti sentì un po’ impacciato già con una 27,5”, con il 29” sui tornantini stretti non è che migliori…



Lo sforzo economico da solo non penso sia utile a migliorare la guida, se è questo che intendi.
Quale sia l’obiettivo lo dovresti sapere tu, se devi chiederlo ad altri probabilmente lo sforzo economico non vale il risultato!
Diciamo che vorrei essere convinto.....ho postato qui ma l'obiettivo è quella Alu.
Riaposta Da chi proviene da una ebike classica ed è stato "folgorato sulla strada per Damasco".......per intenderci.
 

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Domanda per i possessori: ma i dischi Galfer della Rise (o perlomeno quelli della M10) che spessore hanno?
1,8 o 2mm?
Voglio cambiare l’anteriore con uno da 203 appena arriva la bici ma vorrei mantenere lo spessore di quelli montati di serie...
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
346
255
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Io ho una bici ...non recente,27.5 fullpower 500 wh peso 22.5.
Mi sento impacciato,.....non la conduco bene,tornantini difficili per me.
Se prendessi una Rise???
Cosa cambierebbe???
Varrebbe fare uno sforzo economico???
O l'obiettivo è un'altro?????
Grazie
da possessore della carbon ti posso dire che rispetto alla epic muscolare nei tornantini stretti si sente parecchio la differenza di peso per cui non è proprio come guidare una non assistita ma è altresì vero che è molto più leggera della liv di mia moglie 27,5 e la levo 2020 che ho avuto, sta a te capire se ne vale la pena secondo me a Capoliveri trovi qualcuno che può fartela provare o rivolgiti a un concessionario la test te la lasciano anche x una giornata sicuramente se riesci a piazzare bene la tua comunque potrebbe valerne la pena in qualsiasi caso
 
  • Like
Reactions: Rolly and Sgurz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.