First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
io avevo la aggressor da 2.5 al posteriore e mi trovavo bene, pecca un pò in frenata sul ripido, ma se la usi per giri pedalati per me va molto bene
ciao
Qualche discesa la faccio ogni tanto, ma più che altro sentieri e molto fuori strada o single trail non troppo scassati. Mi hanno consigliato anche la dissector al posteriore, davanti penso di stare sul classicone con la DHF.
 

winnie

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
79
27
18
63
Livorno
Visita Sito
Bici
Rise M20
Qualche discesa la faccio ogni tanto, ma più che altro sentieri e molto fuori strada o single trail non troppo scassati. Mi hanno consigliato anche la dissector al posteriore, davanti penso di stare sul classicone con la DHF.
Io davanti uso la DHF Exo. Al posteriore avevo valutato DHR, Dissector ed anche Aggressor. L'Aggressor l'ho scartata perche non c'e' la carcassa Exo+ e la Exo da 2,3 l'avevo provata a fine stagione scorsa e la sentivo un po' leggerina. La 2.5 DD per me era troppo pesante. Ho valutato la Dissector EXO+. perche' doveva essere piu' leggera della DHR EXO+, ma le nuove versioni EXO+ da 60tpi pesano uguali e dai punteggi delle performace di Maxxis, la Dissector la danno anche meno performante in frenata dell'Aggressor, anche se dal disegno del battistrada non lo avrei mai detto. Alla fine ho montato una DHR EXO+, che pesa come il Dissector EXO+, ma e' miglore in frenata, anche se meno scorrevole.
 

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
Avanti meglio dhf.
il DHR 2 2.4 Maxxgrip davanti sulla Rise è la gomma più goduriosa e polivante che abbia mai provato.
Molto meno canale di transizione, effetto "copertina di linus" che invoglia a piegare.
Anzi, finito l'Assegai che ho su adesso (favoloso ma rispetto al DHR pare un cingolato anziché una ruota), la rimonterò.
 
  • Like
Reactions: ilguslo

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Io davanti uso la DHF Exo. Al posteriore avevo valutato DHR, Dissector ed anche Aggressor. L'Aggressor l'ho scartata perche non c'e' la carcassa Exo+ e la Exo da 2,3 l'avevo provata a fine stagione scorsa e la sentivo un po' leggerina. La 2.5 DD per me era troppo pesante. Ho valutato la Dissector EXO+. perche' doveva essere piu' leggera della DHR EXO+, ma le nuove versioni EXO+ da 60tpi pesano uguali e dai punteggi delle performace di Maxxis, la Dissector la danno anche meno performante in frenata dell'Aggressor, anche se dal disegno del battistrada non lo avrei mai detto. Alla fine ho montato una DHR EXO+, che pesa come il Dissector EXO+, ma e' miglore in frenata, anche se meno scorrevole.
Grazie , credo che partirò con la DHF davanti e dissector al posteriore. Dal sito maxxis però mi fà strano che il dissector lo diano più scorrevole dell'aggressor, dal disegno non si direbbe...
 
Ultima modifica:

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Cos'è che ti ha spinto a lasciare la Wild per la Rise?
Domanda abbastanza banale ma ognuno ha le proprie motivazioni.
Ciao, certo ci mancherebbe, il passaggio alla rise era in programma già da un pò di tempo perchè secondo me è il meglio dei due mondi e in un certo senso anche molto polivalente a patto di sapere cosa compri, la wild è stata la mia prima ebike trovata usata ad un buon prezzo, gran bici, ma dopo averla provata mi piace di più la rise che ha una guida più da bike che da "moto".
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
il DHR 2 2.4 Maxxgrip davanti sulla Rise è la gomma più goduriosa e polivante che abbia mai provato.
Molto meno canale di transizione, effetto "copertina di linus" che invoglia a piegare.
Anzi, finito l'Assegai che ho su adesso (favoloso ma rispetto al DHR pare un cingolato anziché una ruota), la rimonterò.
Concordo, anche a me il DHR sull’anteriore piace molto
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Qualche discesa la faccio ogni tanto, ma più che altro sentieri e molto fuori strada o single trail non troppo scassati. Mi hanno consigliato anche la dissector al posteriore, davanti penso di stare sul classicone con la DHF.
Io ho messo una Assegai da 2.50 davanti e un Aggressor 2.50 dietro e credi è un'ottima combinazione, soprattutto sul bagnato. Comunque hanno un'ottima tenuta in tutte le condizioni.
 
  • Like
Reactions: mrbrown and lithos

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Io ho messo una Assegai da 2.50 davanti e un Aggressor 2.50 dietro e credi è un'ottima combinazione, soprattutto sul bagnato. Comunque hanno un'ottima tenuta in tutte le condizioni.
non ho mai montato l aggressor, ma ho provato dhr 2.60 e dhf 2.50 al post, il primo non entra proprio il secondo aveva uno spazio minimo nei foderi del carro in basso, e col fango grattugi tutta la vernice e il carbonio non ringrazia, magari l aggressor avendo tasselli minimal laterali entra meglio , posta una foto se riesci sono curioso di vedere lo spazio che resta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.