First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francoz

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
26
21
3
62
verona
Visita Sito
Bici
specia
Concordo con voi ,parlare di autonomia nel test e non ha fatto neanche un metro in ECO, e i settaggi sparati tutti al massimo,forse non è la persona adatta a questo tipo di bici.
Ho settato il profilo 2 copiandolo dal suo primo test,praticamente lo uso solo per uscite con amici con full ebike su percorsi che solitamente si fanno in discesa. Se fai salite da muscolari profilo 1 eco e trailer. Bost sulle rampe o gradoni dove se devi fermare la pedalata per salire non hai off immediato.
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Concordo con voi ,parlare di autonomia nel test e non ha fatto neanche un metro in ECO, e i settaggi sparati tutti al massimo,forse non è la persona adatta a questo tipo di bici.
Effettivamente tenere il profilo 2 e l'assistenza trail e 60 N mi sembra eccessivo. È chiaro che la batteria duri poco. Ieri ho preso parte ad una manifestazione abbastanza impegnativa e con profilo 1 ho fatto più di 2.000 d+ con batteria residua al 12%. Utilizzo Eco al 20%, Trail al 50% e Boost al 30%. Quindi direi ottima riuscita. Screenshot_20220425-141257_Strava.jpg
 
  • Like
Reactions: maxxracing

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Effettivamente tenere il profilo 2 e l'assistenza trail e 60 N mi sembra eccessivo. È chiaro che la batteria duri poco. Ieri ho preso parte ad una manifestazione abbastanza impegnativa e con profilo 1 ho fatto più di 2.000 d+ con batteria residua al 12%. Utilizzo Eco al 20%, Trail al 50% e Boost al 30%. Quindi direi ottima riuscita
si ottimo, hai la H senza extender vero?
 

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
mi ripeto, ma nessuno mi ha risposto. Qualcuno ha provato o usa extender della BMRacing, come si trova?
Mi intriga visto il peso e il costo e che il suo caricabatterie è compreso nella confezione
aspetto anch'io di sentire le impressioni di qualcuno che ce l'ha... anche perchè l'originale, seppur più pesante, dovrebbe avere un funzionamento ottimale in accoppiamento alla batteria principale, o perlomeno studiato e collaudato, mentre questo della BMR?
 
  • Like
Reactions: ACE-65 and ensalu

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
aspetto anch'io di sentire le impressioni di qualcuno che ce l'ha... anche perchè l'originale, seppur più pesante, dovrebbe avere un funzionamento ottimale in accoppiamento alla batteria principale, o perlomeno studiato e collaudato, mentre questo de

aspetto anch'io di sentire le impressioni di qualcuno che ce l'ha... anche perchè l'originale, seppur più pesante, dovrebbe avere un funzionamento ottimale in accoppiamento alla batteria principale, o perlomeno studiato e collaudato, mentre questo della BMR?
Sinceramente preferisco l'originale: con il prezzo siamo lì e 2 etti di differenza non mi spaventano.
 

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
115
65
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
aspetto anch'io di sentire le impressioni di qualcuno che ce l'ha... anche perchè l'originale, seppur più pesante, dovrebbe avere un funzionamento ottimale in accoppiamento alla batteria principale, o perlomeno studiato e collaudato, mentre questo della BMR?
Ciao Tom Tom,io non ho la rise ma vi dò la mia esperienza:bici focus,motore Shimano, extender Bertana a borraccia 252 Wh,collegata non in parallelo ma con cavo rosenberg simile a come è sulla rise,mi trovo bene nessun problema,mi dà un bel aiuto alla mia batt da 378, però ti consiglio di sentire direttamente Mauro Bertana che è molto disponibile,poi aggiungo che Bertana le orbea le vende quindi le batterie le prova sulle stesse bici prima di venderle.
 
  • Like
Reactions: ACE-65 and rruspio

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
419
365
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Salve, arrivo da una wild e prox settimana vado a ritirare la rise M10, domanda per le gomme..........
Io per ora mi trovo bene con le maxxis, ultimamente per la "bella stagione" su wild avevo una aggressor 2.5 DD dietro con inserto e davanti una dhr 2.6 exo+ maxterra e inserto girando sempre a 1/1,2 di pressione e mi trovavo bene.
Peso 68 kg percorsi misti 90% allmountain-trail e ogni tanto un pò di enduro con amici, scassato cerco di evitarlo, ma può capitare.
Per la rise pensavo di andare sulle stesse gomme però 2.4 di larghezza, o posso riutilizzare la aggressor 2.5 DD al posteriore?
Si accettano consigli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.