First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paololang

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2022
28
7
3
22
grottaglie
Visita Sito
Bici
orbea rise
Vorrei montare l’ohlins a molla sulla rise, per aumentare il travel a circa 155 dietro, se qualcuno di voi l’ha montato sapete dirmi se c’è abbastanza spazio per farlo entrare o se si corre il rischio che la molla tocchi il telaio.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Per passare da 150 a 160 occorre sostituire l'Air Shaft.
L'operazione è veramente semplice; qui il video di FOX:
Video Fox
Costo dell'asta circa 75€.
il dubbio a questo punto è se passare a 170 direttamente, invece di tenerla bella sostenuta come la tengo ora a 150,il che la rende molto rigida inizialmente e poco confortevole e sensibile sui piccoli impatti, tutto questo per non rischiare fine corsa che avvengono facilmente con questa 150, con 160 non avrei molta differenza , la tengo più soft con le hsc, ma con 170 ho un gran margine e non rischio di impaccare
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
il dubbio a questo punto è se passare a 170 direttamente, invece di tenerla bella sostenuta come la tengo ora a 150,il che la rende molto rigida inizialmente e poco confortevole e sensibile sui piccoli impatti, tutto questo per non rischiare fine corsa che avvengono facilmente con questa 150, con 160 non avrei molta differenza , la tengo più soft con le hsc, ma con 170 ho un gran margine e non rischio di impaccare
Bè il tuo problema potrebbe risolversi anche con un token. Comunque a detta di @samu892003 a 170 è perfetta. Ma lui mena molto più di me e ha una guida più attiva. Io a volte ho difficoltà caricare come si deve la 150.. e 170 mi spaventano..
Diciamo che il limite per la mia bici non è la forcella ma quello che ci sta sopra! :joy:
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Bè il tuo problema potrebbe risolversi anche con un token. Comunque a detta di @samu892003 a 170 è perfetta. Ma lui mena molto più di me e ha una guida più attiva. Io a volte ho difficoltà caricare come si deve la 150.. e 170 mi spaventano..
Diciamo che il limite per la mia bici non è la forcella ma quello che ci sta sopra! :joy:
Confermo, a 170 secondo me è ottima. Sarà che vengo da mondraker crafty ma mi trovo da dio gol 170. Invece 150 non mi aveva fatto particolare impressione positiva per la mia guida
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Vorrei montare l’ohlins a molla sulla rise, per aumentare il travel a circa 155 dietro, se qualcuno di voi l’ha montato sapete dirmi se c’è abbastanza spazio per farlo entrare o se si corre il rischio che la molla tocchi il telaio.
Dovrebbe arrivarmi domani il ttx 22m 210x60 che alcuni già montano con successo e non dovrebbe toccare il telaio in alcuna condizione. Ho scelto anche di montare la rxf36 m2 da 160 per bilanciare la maggior escursione posteriore e rendere la Rise più endureggiante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.