First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.356
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma io ho proprio capito che l'involucro di ogni batteria è più sottile. Se fosse così tu hai sempre il diametro esterno da 21mm ma all'interno avresti un più di spazio….
Ti hanno anche detto che quelle 21700 (che non ha nessuna ebike…: unamused: ) le ha confezionate direttamente Elon Musk con le sue manine?
Sembra siano le stesse che useranno sul nuovo modello Tesla, denominato “donkey flying”.
 
  • Haha
Reactions: Docste

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
Ti hanno anche detto che quelle 21700 (che non ha nessuna ebike…: unamused: ) le ha confezionate direttamente Elon Musk con le sue manine?
Sembra siano le stesse che useranno sul nuovo modello Tesla, denominato “donkey flying”.
Io ho scritto ciò che ho capito, poi può essere tutto ed il contrario di tutto. Mi fido del mio sivende, è un ragazzo molto competente oltre che essere la persona che ha iniziato questo forum.
Alla fine la cosa importante è che la bike vada bene e non dia troppo problemi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Fatboys

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho scritto ciò che ho capito, poi può essere tutto ed il contrario di tutto. Mi fido del mio sivende, è un ragazzo molto competente oltre che essere la persona che ha iniziato questo forum.
Alla fine la cosa importante è che la bike vada bene e non dia troppo problemi.
Ciao
Non sono le celle ad essere diverse. E' il pacco batterie ad essere piu' leggero , dicono...
Il case e il sistema di connessione delle celle.
Vediamo se e' vero ..e se non si spacca con l' utilizzo..
 
  • Like
Reactions: ensalu and GIUIO10

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
852
738
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ti hanno anche detto che quelle 21700 (che non ha nessuna ebike…: unamused: ) le ha confezionate direttamente Elon Musk con le sue manine?
Sembra siano le stesse che useranno sul nuovo modello Tesla, denominato “donkey flying”.
La batteria da 360 della Rise è fatta con batterie 21700 Panasonic. (punto)
 
Ultima modifica:

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
La batteria da 360 della Rise è fatta con batterie 21700 Panasonic. (punto)
Assunto che sarà sempre Simplo il fornitore, tra quelle assemblate con le 21700 perfettamente a metà tra 360 e 720 casualmente esce fuori 540; e altrettanto casualmente il peso starà a metà (ossia circa 3,3 kg che sarebbe già un ottimo risultato dato che è il peso della vecchia 504 come indicato sempre da Simplo)...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Assunto che sarà sempre Simplo il fornitore, tra quelle assemblate con le 21700 perfettamente a metà tra 360 e 720 casualmente esce fuori 540; e altrettanto casualmente il peso starà a metà (ossia circa 3,3 kg che sarebbe già un ottimo risultato dato che è il peso della vecchia 504 come indicato sempre da Simplo)...
La batteria 540 pesa attorno ai 2.8 kg ..dichiarano...
Quelle del sito simplo sono batterie rimovibili, hanno per forza un involucro più robusto e pesante..
 

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
La batteria 540 pesa attorno ai 2.8 kg ..dichiarano...
Quelle del sito simplo sono batterie rimovibili, hanno per forza un involucro più robusto e pesante..
la TPS-001-50SD ha lo stesso form factor (e lo stesso identico peso) della batteria mostrata negli spaccati in occasione della presentazione della Rise l'anno scorso, si trovano le foto.
Comunque ho già formulato la mia bet, ossia street weight +2 kg con allestimento identico (gomme comprese), sicuramente la perderò.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
la TPS-001-50SD ha lo stesso form factor (e lo stesso identico peso) della batteria mostrata negli spaccati in occasione presentazione della Rise l'anno scorso, si trovano le foto.
Comunque ho già formulato la mia bet, ossia street weight +2 kg con allestimento identico (gomme comprese), sicuramente la perderò.
Minchia, ho dovuto attivare la traduzione automatica per leggere il tuo commento :D ma l'italiano fa così schifo?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
la TPS-001-50SD ha lo stesso form factor (e lo stesso identico peso) della batteria mostrata negli spaccati in occasione presentazione della Rise l'anno scorso, si trovano le foto.
Comunque ho già formulato la mia bet, ossia street weight +2 kg con allestimento identico (gomme comprese), sicuramente la perderò.
Loro parlano di 1kg a parità di allestimento...che potrebbe essere 500 gr di telaio e 500 di batteria. all'incirca
Ormai i rivenditori hanno questi dati, veri o no bisognerà attendere qualche pesata... :blush:
 
  • Like
Reactions: diablo

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
IO oggi primo giretto con la mia M10, questi i dati, profilo 2 usando eco maggiormente e trail nei tratti più impiccati, fatto 1200 mt di dislivello positivo e 25 km con un residuo del 40% della batteria, mettendo circa il 10% in meno sull'autonomia x il freddo ( questa mattina sono partito con 4 gradi e arrivato su sotto lo zero) direi che sono molto soddisfatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.