First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristiancapece

Ebiker normalus
27 Novembre 2020
65
21
8
29
Picerno
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr
se fosse vera ......Credo proprio che non valga la pena di attendere l'uscita della Nuova Orbea Rise AL ..... proprio NO..... depotenziata 504 wh ...ma lo stesso 23.5 kg.....Ai Ai ai ..... che brutta novità...... c'e' cmq l'incognita di una foto fake.....
Vedi l'allegato 45411
È una rise che ha preso qualche chilo di troppo..non proprio graziosa.
Ieri sono riuscito a chiudere un giro sui 15,5km/h di media 1318 di dislivello per 45 chilometri e ho consumato pressappoco il 53-54% in profilo 1 settato così: Eco 2 assistenza-24nm, Trail assistenza 2-33nm, Boost assistenza 5- 41nm. Lasciato andare un po' le gambe negli ultimi 3-4 km con turbo e il consumo è aumentato un pochino per il resto quasi sempre eco e trail
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
È una rise che ha preso qualche chilo di troppo..non proprio graziosa.
Ieri sono riuscito a chiudere un giro sui 15,5km/h di media 1318 di dislivello per 45 chilometri e ho consumato pressappoco il 53-54% in profilo 1 settato così: Eco 2 assistenza-24nm, Trail assistenza 2-33nm, Boost assistenza 5- 41nm. Lasciato andare un po' le gambe negli ultimi 3-4 km con turbo e il consumo è aumentato un pochino per il resto quasi sempre eco e trail
direi ottimo....... che ne dici del rumorino classico dell'EP8? si sopporta ?
 

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso e ho ordinato una M10! :party:
Ho trovato un venditore che aveva un ordine in arrivo a Dicembre, speriamo bene.

Ho scelto di non prendere il display perché essendo sempre stato un muscolare mi piace la filosofia minimalista della Ride. Per tenere sotto controllo il consumo di batteria in % in maniera comoda ho due opzioni: l'app ST Unlocker Ride, che è disponibile anche su Apple Watch e fornisce una comoda schermata con tutti i dati:
IMG_9260.jpg

Oppure prendo un Garmin Fenix 5.

A tal proposito volevo chiedere:
1) qualcuno di voi ha già usato l'app che ho scritto sopra e sa se funziona?
2) su un dispositivo Garmin, l'Orbea Tool Box può essere solo settato nella sua schermata di default prevista da Orbea, oppure posso inserire i dati Orbea in una qualsiasi delle altre schermate Garmin?
IMG_9261.jpg

Per esempio, posso prendere una delle mie schermate attività e mettere solo il livello della batteria nel campo cerchiato in rosso?

Grazie!
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso e ho ordinato una M10! :party:
Ho trovato un venditore che aveva un ordine in arrivo a Dicembre, speriamo bene.

Ho scelto di non prendere il display perché essendo sempre stato un muscolare mi piace la filosofia minimalista della Ride. Per tenere sotto controllo il consumo di batteria in % in maniera comoda ho due opzioni: l'app ST Unlocker Ride, che è disponibile anche su Apple Watch e fornisce una comoda schermata con tutti i dati:
Vedi l'allegato 45426

Oppure prendo un Garmin Fenix 5.

A tal proposito volevo chiedere:
1) qualcuno di voi ha già usato l'app che ho scritto sopra e sa se funziona?
2) su un dispositivo Garmin, l'Orbea Tool Box può essere solo settato nella sua schermata di default prevista da Orbea, oppure posso inserire i dati Orbea in una qualsiasi delle altre schermate Garmin?
Vedi l'allegato 45427

Per esempio, posso prendere una delle mie schermate attività e mettere solo il livello della batteria nel campo cerchiato in rosso?

Grazie!
Interessante l’app per iPhone ✌ Grazie
 

cristiancapece

Ebiker normalus
27 Novembre 2020
65
21
8
29
Picerno
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr
Per vedere la percentuale esatta di batteria ho scaricato etuning che è anche gratis, ne conoscete qualcuna dove posso vedere invece i chilometri fatti fino ad ora? Domanda ignorante, i chilometri vengono conteggiati anche se pedali a motore spento oppure solo se acceso?
 

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Comunque la schermata rs tool box rimane a se stante e i dati non possono essere spostati su altre schermate e viceversa
Ah ecco, mi pareva. Peccato, mi sarebbe piaciuto poter aggiungere alla mia schermata personale (dislivello, frequenza cardiaca, durata, km…) anche la batteria della bici. Darò una chance all’app per Apple Watch allora ;)
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Per vedere la percentuale esatta di batteria ho scaricato etuning che è anche gratis, ne conoscete qualcuna dove posso vedere invece i chilometri fatti fino ad ora? Domanda ignorante, i chilometri vengono conteggiati anche se pedali a motore spento oppure solo se acceso?
Se scarichi l'app ST UNLOCKER oltre a vedere quanti km hai fatto ti fa anche vedere lo stato e la carica della batteria, i vari settaggi dei due profili ed altre info.
E' fatta molto bene.
Per quanto riguarda il conteggio dei km credo, e dico credo, che conteggi anche quelli fatti a motore spento.
 
  • Like
Reactions: cristiancapece
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.