First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Sotto trovate la risposta che mi ha inviato Orbea in riferimento alle problematiche riscontrate alle pedivelle EThirteen.
Risposta molto alla Ponzio Pilato.


Gentile Cliente,
per le bici consegnate dopo la comunicazione di EThirteen il corretto settaggio è già eseguito in fase di montaggio ed è solitamente buona norma che il negoziante controlli tutta la bici prima di consegnarla; si accerti con il negoziante che abbia eseguito tali controlli.
Cordialmente
Orbea
Sul un gruppo FB c'è gente che continua a lamentare il problema dopo il corretto montaggio.
Continuerò a monitorare la situazione intanto che aspetto la bici. Ma probabilmente con delle belle pedivelle Shimano passa la paura.
 

aal70

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
31
15
8
53
Brescia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti. Sto aspettando la consegna di una M10 colore Blu carbonio / Oro rosso e vorrei nel frattempo ordinare la protezione Invisiframe ma sono indiciso sul tipo di finitura (lucida / opaca o mix). Ho scritto ad Orbea e mi hanno detto che la finitura del telaio è lucida e quindi, in teoria, andrebbe presa la pellicola con finitura lucida. Qualcuno di voi ha l'ha già fatto e mi può confermare? Grazie
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ciao,
Ho prenotato ad aprile un ordine di un negozio di un M20 con upgrade Fox36 Factory, ammo DPX2 e freni Deore 4 pistoncini.
Poi mi sono accordato per un disco anteriore da 203, un Maxxis Assegai 2.5 anteriore, spostando il dissector al posteriore e la pellicola protettiva nei punti critici del telaio.

Vorrei prepararmi una lista della spesa per renderla ideale ad uso allmountain tenendo in considerazione che in casa ho diversa componentistica 2020 montata su una bici con cui potrei scambiarla nel caso fosse necessario:
  • Freni: XT M8120 4 pistoncini (al posto dei Deore 6120 4 pistoncini)
  • Manubrio: Race Face Next R 35 Rise 800mm in carbonio (al posto dell' OC1 35mm 12mm Rise 780mm)
  • Attacco manubrio: Race Face Turbine R (al posto dell' OC1 3D Forged 35mm interface 7º)
  • Ruote: DTSwiss M1700 Boost, canale da 30mm, per Shimano12v (in aggiunta come secondo set alle Race Face AR 30c Tubeless Ready -Cerchi Race Face, mozzi Shimano)
  • Pacco Pignoni: XT 10-51 12V (al posto del M7100 10-51t 12-Speed)

La mia lista per ora è composta da:
  • Garmin Edge 530
  • Pedivelle Shimano XT (se vedo che il problema continua a presentarsi)
  • Range Extender ( prima la provo senza e poi decido )
Altri consigli?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ciao,
Ho prenotato ad aprile un ordine di un negozio di un M20 con upgrade Fox36 Factory, ammo DPX2 e freni Deore 4 pistoncini.
Poi mi sono accordato per un disco anteriore da 203, un Maxxis Assegai 2.5 anteriore, spostando il dissector al posteriore e la pellicola protettiva nei punti critici del telaio.

Vorrei prepararmi una lista della spesa per renderla ideale ad uso allmountain tenendo in considerazione che in casa ho diversa componentistica 2020 montata su una bici con cui potrei scambiarla nel caso fosse necessario:
  • Freni: XT M8120 4 pistoncini (al posto dei Deore 6120 4 pistoncini)
  • Manubrio: Race Face Next R 35 Rise 800mm in carbonio (al posto dell' OC1 35mm 12mm Rise 780mm)
  • Attacco manubrio: Race Face Turbine R (al posto dell' OC1 3D Forged 35mm interface 7º)
  • Ruote: DTSwiss M1700 Boost, canale da 30mm, per Shimano12v (in aggiunta come secondo set alle Race Face AR 30c Tubeless Ready -Cerchi Race Face, mozzi Shimano)
  • Pacco Pignoni: XT 10-51 12V (al posto del M7100 10-51t 12-Speed)

La mia lista per ora è composta da:
  • Garmin Edge 530
  • Pedivelle Shimano XT (se vedo che il problema continua a presentarsi)
  • Range Extender ( prima la provo senza e poi decido )
Altri consigli?
Comprendo che l'attesa sia pruriginosa e l'unico consiglio che mi sento di darti e di attendere l'arrivo della agognata ebike la provi e poi decidi il da farsi.
 
  • Love
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Comprendo che l'attesa sia pruriginosa e l'unico consiglio che mi sento di darti e di attendere l'arrivo della agognata ebike la provi e poi decidi il da farsi.
Certo,
infatti per quanto riguarda i componenti che ho in casa, sono scambi a costo 0 che farò se necessario. Ho provato una M10 che ha praticamente di serie tutti gli upgrade che ho a disposizione; Per questo ci sto pensando. Sempre se necessario comprerò il range extender ma solo dopo aver valutato bene. Per il garmin invece mi sono già risposto perché la rise che ho provata montava un 530 e direi che ci vuole.
Per le pedivelle, discorso a parte. Valuterò leggendo in giro.. e se il problema persiste anche sulle prossime consegne le prendo al volo.
Più che altro volevo sapere da esperienza di chi ha già la bici se c'è qualcosa di utile da procurarsi.. Da li poi farò le mie valutazioni.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao,
Ho prenotato ad aprile un ordine di un negozio di un M20 con upgrade Fox36 Factory, ammo DPX2 e freni Deore 4 pistoncini.
Poi mi sono accordato per un disco anteriore da 203, un Maxxis Assegai 2.5 anteriore, spostando il dissector al posteriore e la pellicola protettiva nei punti critici del telaio.

Vorrei prepararmi una lista della spesa per renderla ideale ad uso allmountain tenendo in considerazione che in casa ho diversa componentistica 2020 montata su una bici con cui potrei scambiarla nel caso fosse necessario:
  • Freni: XT M8120 4 pistoncini (al posto dei Deore 6120 4 pistoncini)
  • Manubrio: Race Face Next R 35 Rise 800mm in carbonio (al posto dell' OC1 35mm 12mm Rise 780mm)
  • Attacco manubrio: Race Face Turbine R (al posto dell' OC1 3D Forged 35mm interface 7º)
  • Ruote: DTSwiss M1700 Boost, canale da 30mm, per Shimano12v (in aggiunta come secondo set alle Race Face AR 30c Tubeless Ready -Cerchi Race Face, mozzi Shimano)
  • Pacco Pignoni: XT 10-51 12V (al posto del M7100 10-51t 12-Speed)

La mia lista per ora è composta da:
  • Garmin Edge 530
  • Pedivelle Shimano XT (se vedo che il problema continua a presentarsi)
  • Range Extender ( prima la provo senza e poi decido )
Altri consigli?
Ti direi una sella, quella di serie non è il massimo, e mi sembra di capire che non sia solo una mia sensazione. Oggi ho messo una xlr che avevo in giro ed è molto meglio
 
  • Like
Reactions: Magic and ensalu

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ti direi una sella, quella di serie non è il massimo, e mi sembra di capire che non sia solo una mia sensazione. Oggi ho messo una xlr che avevo in giro ed è molto meglio
Confermo, la sella di serie è proprio scomoda.
Avevo la stessa sull'Occam e non ho avuto dubbi nel cambiarla: io ho montato una Prologo Scratch 2 Space Tirox 143 mm e sono rinato ( anzi sono rinate le mie natiche ).
 
  • Like
Reactions: ilguslo

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ti direi una sella, quella di serie non è il massimo, e mi sembra di capire che non sia solo una mia sensazione. Oggi ho messo una xlr che avevo in giro ed è molto meglio
Mi sa che è la stessa che ho sull'altra bici. Solo che non sono riuscito a cambiarla con altre selle che avevo perché ho il reggisella da 170 che va in battuta e una sella più spessa è troppo alta. Alla fine mi sono abituato. Basta stare bene indietro e non è così scomoda. Comunque se ci stanno proverò un po' di selle che ho in giro per casa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.