First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
66
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
so che la pubblicità non è molto gradita...
se a qualcuno interessa ho messo in vendita ammo Fox a molla DHX2 top di gamma...
per rise direi SUPER
Ciao Wally, giusto una curiosità. Su che taglia di rise lo montavi? Non vorrei ricordare male, ma sulle taglie S e M mi pare di ricordare che non tutti gli ammo a molla possono esser montati in quanto sfregano sul telaio
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
991
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ciao Wally, giusto una curiosità. Su che taglia di rise lo montavi? Non vorrei ricordare male, ma sulle taglie S e M mi pare di ricordare che non tutti gli ammo a molla possono esser montati in quanto sfregano sul telaio
non ti posso aiutare perchè io ho una LEVO SL. però ho visto diverse foto di rise con ammo a molla... ma non ho mai controllato la taglia...
 
  • Like
Reactions: utentenonregistrato

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.252
4.479
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
tutto... di qualità...
Cop_Parola_baffo.jpg
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
437
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao, riporto mia esperienza nel passaggio tra turbo levo expert e orbea rise team (18.3 kg con pedali e DHR e DHF).
Decisione sofferta, ero molto scettico, ma devo dire pienamente soddisfatto (fatto solo 2 giri ma è il mio solito, quindi posso paragonare).
sono 60 kg e poco allenato (sarà da 1 mese che non esco).
motore che mi permette di fare le salite con circa le stessa fatica.
Usato eco livello 2, trail a livello 6 e boost a 10 (rigorosamente personalizzato 2).
730 di dislivello, salita tutta in trail e boost arrivato in cima col 58% (anch'io ero incredulo).
Discesa bene, ammo, forca, geometrie e pneumatici cattivi fanno il loro dovere.
Chiaramente molto più reattiva e un attimo più nervosa della TL ma molto divertente.
Scendo dappertutto ma non veloce.
Per me scelta azzeccata e devo dire che il motore me lo aspettavo molto peggio, in boost appoggi i piedi e sale quasi da sola...
Ciao,posso chiederti quali percorsi fai e come ti sei trovato sui gradoni?
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Ciao,posso chiederti quali percorsi fai e come ti sei trovato sui gradoni?
Per gradoni intendi pietraie?
Per ora sto facendo il monte sopra casa diciamo che ci sono molte varianti, salita nel bosco che poi diventa tecnica e discesa che può variare in base alla voglia e alla stagione. Per ora discesa tecnica all'inizio, con pezzo di sentiero con pietre varie anche smosse, poi scorrevole.
La Team, rispetto alla M20 (che avevo provato 3 volte), da molta più sicurezza.
Mi sembra che il feeling migliori di volta in volta.
Ultima nota sul motore che fa un po' più rumore della TL (unico difetto per ora), ma in discesa non sento i rumoroni fastidiosi di cui ho sentito parlare.
Mi riserbo di aggiornare quando l'avrò provata per qualche mese.
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
372
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Per gradoni intendi pietraie?
Per ora sto facendo il monte sopra casa diciamo che ci sono molte varianti, salita nel bosco che poi diventa tecnica e discesa che può variare in base alla voglia e alla stagione. Per ora discesa tecnica all'inizio, con pezzo di sentiero con pietre varie anche smosse, poi scorrevole.
La Team, rispetto alla M20 (che avevo provato 3 volte), da molta più sicurezza.
Mi sembra che il feeling migliori di volta in volta.
Ultima nota sul motore che fa un po' più rumore della TL (unico difetto per ora), ma in discesa non sento i rumoroni fastidiosi di cui ho sentito parlare.
Mi riserbo di aggiornare quando l'avrò provata per qualche mese.
Ma la tua team è modello 2023?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.